Ecco, di questo tipo di scene avevo sentito parlare. Sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta a preferire una ridotta partecipazione alle gare (un anno arrivando sempre sfinito mi è bastato). Questi giocano sulla pElle degli altri ...
sicuro di non aver sbagliato vocale?
Caldo??? Svenimenti??? qualcuno mi sta chiamando in causa???
Essendo già prevenuti verso l'organizzazione posso confermarne il giudizio negativo.
Nelle Marche, nell'Umbria o in qualsiasi altro posto quandoc'è un caldo del genere fanno di tutto per dare acqua lungo il percorso. Dalla seconda metà di gara in poi (per il lungo) non davano più i bicchierini d'acqua, alcuni risornimenti erano solo solidi senza acqua e dei rifornimenti erano su piazzole a sinistra "fuori" percorso :angrymod:
All'arrivo (il mio) i barili di sali e acqua erano vuoti e li stavano andando a riempire (si fanno le staffette per non lasciarli mai vuoti!). Per mia fortuna ho trovato vari amici, tra cui gx2, che chi mi ha retto la bici, chi mi ha accompagnato all fontanella (fortuna ce n'era una mezza nascosta in piazzetta) e così ho avuto modo di refrigerarmi dalla botta di calore. Sceso di bici mi si era annebbiata la vista, camminavo per miracolo e c'ho messo credo un'oretta per cominciare a riprendermi.
Se t'avessi fatto una foto mentre eri appisolato in macchina c'avrei potuto guadagnare qualcsa :asd:
Ad uno (al termine della salita) mi sono fermato ed ho riempto la borraccia con i bicchierini di carta. Poi ho ripreso il gruppetto con cui ero e via.
Agli altri come detto non c'erano neanche i bicchierini. Sul finale se mi fossi fermato a cercare acqua avrei perso il gruppo con cui ero e avrei avuto difficoltà ad arrivare prolungando ulteriormente l'"agonia". A Camerino, sempre per citare tutt'altra organizzazione, in cui ero molto più staccato anche nell'ultimo rifornimero c'erano tanti vololntari prodighi a passare bicchierini di acqua e nessuno rimaneva senza. Se poi volevi riempire la borraccia ti fermavi e la riempivi, giustamente come da regolamento gara. Però non la riempivi con i bicchierini (se non riordo male) ma con borri, fontane e bottiglie da 1,5L/2L... insomma: era solo un discorso di volontà organizzativa
Poi per carità: ognuno di noi si prende le proprie responsabilità verso le proprie scelte, quindi io ho sicuramente la colpa di non essermi fermato ma in quei frangenti per me il male minore era arrivare il prima possibile all'arrivo e terminare la pedalata rinfrescandomi![]()
e capacità! Degli organizzatori e dei volontari. Ci sono gare dove i volontari si sentono partecipi, altre dove davverso sembra che gli chiediamo un sacrificio enorme. All'interno di una stessa gara ci sono ristori e ristori. In alcuni ti inseguono per darti l'acqua in altri...meglio non esprimersi.
Ciao piacere di averti rivisto. Ieri ho avuto la brillante idea di tornare (rectius: tentare) a casa in bici. Sono arrivato fino a Torri in Sabina (180 km)...se non mi facevo venire a prendere restavo sull'asfalto. A casa quattro kg in meno di liquidi....cioa
tu si matt

va bene l'entusiamo, ma non compromettere tutto!
Si, si, in salita in mtb non si va quasi mai in fuorisella![]()
MA in bdc si,stai attento :asd:

Scherziamo?