Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ecco, di questo tipo di scene avevo sentito parlare. Sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta a preferire una ridotta partecipazione alle gare (un anno arrivando sempre sfinito mi è bastato). Questi giocano sulla pElle degli altri ...

sicuro di non aver sbagliato vocale?

Caldo??? Svenimenti??? qualcuno mi sta chiamando in causa??? :wacko::bua:
Essendo già prevenuti verso l'organizzazione posso confermarne il giudizio negativo.
Nelle Marche, nell'Umbria o in qualsiasi altro posto quandoc'è un caldo del genere fanno di tutto per dare acqua lungo il percorso. Dalla seconda metà di gara in poi (per il lungo) non davano più i bicchierini d'acqua, alcuni risornimenti erano solo solidi senza acqua e dei rifornimenti erano su piazzole a sinistra "fuori" percorso :angrymod:
All'arrivo (il mio) i barili di sali e acqua erano vuoti e li stavano andando a riempire (si fanno le staffette per non lasciarli mai vuoti!). Per mia fortuna ho trovato vari amici, tra cui gx2, che chi mi ha retto la bici, chi mi ha accompagnato all fontanella (fortuna ce n'era una mezza nascosta in piazzetta) e così ho avuto modo di refrigerarmi dalla botta di calore. Sceso di bici mi si era annebbiata la vista, camminavo per miracolo e c'ho messo credo un'oretta per cominciare a riprendermi.

Se t'avessi fatto una foto mentre eri appisolato in macchina c'avrei potuto guadagnare qualcsa :asd:

Ad uno (al termine della salita) mi sono fermato ed ho riempto la borraccia con i bicchierini di carta. Poi ho ripreso il gruppetto con cui ero e via.
Agli altri come detto non c'erano neanche i bicchierini. Sul finale se mi fossi fermato a cercare acqua avrei perso il gruppo con cui ero e avrei avuto difficoltà ad arrivare prolungando ulteriormente l'"agonia". A Camerino, sempre per citare tutt'altra organizzazione, in cui ero molto più staccato anche nell'ultimo rifornimero c'erano tanti vololntari prodighi a passare bicchierini di acqua e nessuno rimaneva senza. Se poi volevi riempire la borraccia ti fermavi e la riempivi, giustamente come da regolamento gara. Però non la riempivi con i bicchierini (se non riordo male) ma con borri, fontane e bottiglie da 1,5L/2L... insomma: era solo un discorso di volontà organizzativa o-o
Poi per carità: ognuno di noi si prende le proprie responsabilità verso le proprie scelte, quindi io ho sicuramente la colpa di non essermi fermato ma in quei frangenti per me il male minore era arrivare il prima possibile all'arrivo e terminare la pedalata rinfrescandomi ;)

e capacità! Degli organizzatori e dei volontari. Ci sono gare dove i volontari si sentono partecipi, altre dove davverso sembra che gli chiediamo un sacrificio enorme. All'interno di una stessa gara ci sono ristori e ristori. In alcuni ti inseguono per darti l'acqua in altri...meglio non esprimersi.

Ciao piacere di averti rivisto. Ieri ho avuto la brillante idea di tornare (rectius: tentare) a casa in bici. Sono arrivato fino a Torri in Sabina (180 km)...se non mi facevo venire a prendere restavo sull'asfalto. A casa quattro kg in meno di liquidi....cioa

tu si matt :wacko:
va bene l'entusiamo, ma non compromettere tutto!

Si, si, in salita in mtb non si va quasi mai in fuorisella :mrgreen:

MA in bdc si,stai attento :asd:

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Spiegata la cosa ,prende un'altra piega………o-o

a belloooooooo,che te se sò rotti i freni che non te potevi da fermà al rifornimento......:angrymod:

Stavo tentando di staccarli. E sulla salita successiva ci sono riuscito. Solo che dopo 10/15 km di pianura in solitaria mi hanno ripreso a due km dall'arrivo. Il solito fagiano. Fortunatamente l'arrivo (Che mi ero visto al mattino come insegna [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION]) era in salita e la volata e' andata bene anche se sono partito troppo presto e due M6 mi hanno fregato!!

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Stavo tentando di staccarli. E sulla salita successiva ci sono riuscito. Solo che dopo 10/15 km di pianura in solitaria mi hanno ripreso a due km dall'arrivo. Il solito fagiano. Fortunatamente l'arrivo (Che mi ero visto al mattino come insegna @samuelgol) era in salita e la volata e' andata bene anche se sono partito troppo presto e due M6 mi hanno fregato!!
scusa ,intendevo che oltre non dargli l'acqua dovevi aggiungere: a bellooooooo ecc.ecc.....:mrgreen:
Pizzi,te sei troppo educato per sto mondo....
in mezzo a quelli ,capiscono piu er dito medio alzato che tanti discorsi,quello non a caso ha chiesto a te......che sei buono di cuore:eek:

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
scusa ,intendevo che oltre non dargli l'acqua dovevi aggiungere: a bellooooooo ecc.ecc.....:mrgreen:
in mezzo a quelli ,capiscono piu er dito medio alzato che tanti discorsi,quello non a caso ha chiesto a te......che sei buono di cuore:eek:

Cioè, traendo le somme, voi sostenete che per una merdosa gara amatoriale tocca imbastardirsi ...

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Cioè, traendo le somme, voi sostenete che per una merdosa gara amatoriale tocca imbastardirsi ...

no rosà, semplicemente i furbi se ne possono andare a quel paese. Nel mio gruppetto (eravamo prima 6 poi 4) nessuno a fatto il furbo ed abbiamo condiivso quelle poche gocce d'acqua che abbiamo raccattato. Ma se io mi fermo, recupero e tu che non ti sei fermato mi chiedi l'acqua...ao, sto afare il gregario? :mrgreen:

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali

Danilo, in verità avevo pensato che lui l'avesse chiesto a me perché aveva notato che mi ero fermato e che avevo sulla bici due borracce (di cui una vuota, ma non si vedeva per via delle scritte).

no rosà, semplicemente i furbi se ne possono andare a quel paese. Nel mio gruppetto (eravamo prima 6 poi 4) nessuno a fatto il furbo ed abbiamo condiivso quelle poche gocce d'acqua che abbiamo raccattato. Ma se io mi fermo, recupero e tu che non ti sei fermato mi chiedi l'acqua...ao, sto afare il gregario? :mrgreen:

Ho pensato la stessa cosa. Neanche un gregario fa ste cose...

Comunque troppi furbi e troppi maleducati...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Infatti. Mi chiedo che razza di bastardo sia quello che non si ferma a prendere l'acqua, sapendo di NON averla per toglierla a me.
Finiamola col buonismo di maniera che il mondo non è dei furbi. L'Italia forse si....ma per me stanno tutti bene dove stanno.

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Infatti. Mi chiedo che razza di bastardo sia quello che non si ferma a prendere l'acqua, sapendo di NON averla per toglierla a me.
Finiamola col buonismo di maniera che il mondo non è dei furbi. L'Italia forse si....ma per me stanno tutti bene dove stanno.

A te non credo riuscirebbe a toglierla. A me presumo di si.

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Se sta con me significa che va come me, se sta con te significa che va come te. Non è questione di prestazione. È questione di rispetto. Se tu hai un problema imprevisto io ti aiuto. Se tu fai il furbo, NO!!!

Intendevo che tu sei più navigato in questo mondo e puoi riuscire a capire se ci fa o ci è.
Io non credo e nel dubbio che possa aver passato il ristoro senza davvero avvedersene, gli passerei la borraccia.

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Comunque ad essere buono ci ho rimesso la mia borraccia da 750 della camelback...L'ho data ad una macchina per farcela riempire e questo dopo un paio di km ci ha dato 2 borracce da 500...e la mia booohhh

Io sono ancora in attesa da un annetto di riavere una borraccia che avevo passato ad un conoscente. Anzi, nemmeno di riavere la borraccia, perchè ne ho a bizzeffe, ma che so, di una parolina del tipo ... "a buon rendere"

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
Salve a tutti,
ho partecipato anche io alla gf di ieri facendo il percorso lungo. Come tutti voi ho combattuto con il caldo asfissiante soprattutto dal tratto del lago in poi. Devo dire che dissento rispetto alle vostre considerazioni riguardo ai ristori. Io li ho trovati sufficienti avendo usufruito di tutti tranne il penultimo. Ho sempre avuto borracce piene e non ho sofferto mai la sete, magari fermarmi piede a terra ai ristori mi ha fatto faticare per avvantaggiarmi o riagganciarmi al gruppetto in cui ero...ma è uno sforzo che era necessario ieri. Guadagnare una due posizioni e rinunciare a fermarsi lo trovo senza senso.
Più che altro trovo davvero poco sportivo e eticamente spregevole farsi una gf scortati da uno scooter che ti passa le borracce quando io devo farmi il culo per fermarmi e ripartire ai ristori. Ieri nel mio gruppetto ce ne erano due di questi tristi personaggi...

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Andrea,corri da tanto tempo,ancora ti stupisci?
Non gli date piu un soldo a sta gente……
Qualche anno fa………….
Partenza ore 8,invece si parte all’incirca alle 10,perché fanno iscrivere in barba al regolamento anche la mattina della gara,gran caos…..
Quel giorno il termometro segnava 42 gradall’arrivo, non trovai acqua neanche sul’lautoambulanza,il pasta party era troppo distante per arrivarci senza rischiare di suicidarmi,rimasi steso in terra talmente tanto che un ragazzo,mosso a compassione, mi spinse per quel km ,mi caricarono la bici in auto e un amico mi imboccò come un bebè……
Da quel giorno ho finito di fare g.f

Ammazza oooo :wacko: ho letto un po di post, ma che è un bollettino di guerra o andare in bici?. :rosik:

Venite domenica prossima ad Amelia alla GF colli amerini, mi ringrazierete!!. o-oo-o
Io non ci sarò perchè vado a mettere le sfere a mollo :mrgreen:.

Come dice Samuel, nelle gare in mtb questi problemi di abbevereggio, anche col caldo, non esistono, almeno in umbria e nelle marche, le uniche 2 regioni dove ho fatto qualche gara.
[MENTION=6633]samuelgol[/MENTION]: bello il lago di scanno, se posso ci vano un we con moglie e bici.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Salve a tutti,
ho partecipato anche io alla gf di ieri facendo il percorso lungo. Come tutti voi ho combattuto con il caldo asfissiante soprattutto dal tratto del lago in poi. Devo dire che dissento rispetto alle vostre considerazioni riguardo ai ristori. Io li ho trovati sufficienti avendo usufruito di tutti tranne il penultimo. Ho sempre avuto borracce piene e non ho sofferto mai la sete, magari fermarmi piede a terra ai ristori mi ha fatto faticare per avvantaggiarmi o riagganciarmi al gruppetto in cui ero...ma è uno sforzo che era necessario ieri. Guadagnare una due posizioni e rinunciare a fermarsi lo trovo senza senso.
Più che altro trovo davvero poco sportivo e eticamente spregevole farsi una gf scortati da uno scooter che ti passa le borracce quando io devo farmi il culo per fermarmi e ripartire ai ristori. Ieri nel mio gruppetto ce ne erano due di questi tristi personaggi...

dipende sempre da chi ti capita, se fossi stato con me avresti usufruito delle 2 bottigliette che mi sono state passate, come hanno fatto gli altri, che hanno poi ricambiato quando hanno a loro volta "trovato" un po' di acqua.
Io credo che la maggior parte si sia comportata come noi ieri, però qualche deficiente capita sempre

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Intendevo che tu sei più navigato in questo mondo e puoi riuscire a capire se ci fa o ci è.
Io non credo e nel dubbio che possa aver passato il ristoro senza davvero avvedersene, gli passerei la borraccia.
Come fai a non accorgerti di un ristoro?;nonzo% Scherziamo?

.............
Venite domenica prossima ad Amelia alla GF colli amerini, mi ringrazierete!!. o-oo-o
............
perchè ti dovremmo ringraziare? Su racconta, come è organizzata? Percorso altro da sapere?
.............
.............
[MENTION=6633]samuelgol[/MENTION]: bello il lago di scanno, se posso ci vano un we con moglie e bici.
Se becchi un we come quello passato te lo godi alla grandissima.o-o

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine

No rosà,non imbastardirsi,fare le cose piu con la testa che col cuore,altrimenti ti piantano un coltello nella schiena,o un cetriolo da un'altra parte………..:culo:
Io nello specifico all’inizio ho pensato che pizzi avesse sbagliato,ma poi con il proseguio della storia ho cambiato opinione……o-o
Ovviamente da quello che sappiamo e da quello che ci vien detto da una sola campana…….
Ma secondo me,conoscendo la fauna molto bene,quello ha notato pizzi rifornirsi e quando se lo è ritrovato in gruppo ha pensato bene di chiedere a lui,era sicuro che pizzi avesse l’acqua………………..
Questi son quelli che partono con una borraccia mezza vuota,senza camere di scorta e attrezzi,per star leggeri,poi rompono le oo in giro,tanto di rosario\pizzirilloo sanno che ne trovano a camion……e il problema è risolto:angrymod:
Rifiutargli l’acqua,se è una persona intelligente,potrebbe avergli insegnato qualche cosa…:eek:
Bada bene che domenica a quelli con una sola borraccia me li sono magnati,per fargli capire che non si possono fare ste caxxate,ma poi li ho aiutati a rientrare in gruppo per ben due volte,arrivando a casa finito,quindi non è che a precindere non si voglia aiutare,ma si deve valutare caso per caso……………
p.s.
L’ultimo che ho aiutato,gli ho meso la mia camera di scorta,ho rifiutato 5 euro..perchè io la pago meno,mi ha detto di passare ad un negozio(aveva addosso la maglia del medesimo) a prenderne una,bè avendo ordinato proprio li le scarpe ho chiesto la camera d’aria,non sapeva niente nessuno……………………………
(maglia sfiatato.bici look bianca,ti cerco):angrymod:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.