Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
sarebbe interessante capire perche' è esentato dal TUE

perchè fino a un tot non ce n'è bisogno, comunque è un altro di quei ciclisti che fanno lo sport più duro del mondo e vincono pure se sono malaticci, arrivando davanti a quelli sani come pesci...e va beh, tanto ormai siamo talmente assuefatti a credere di tutto che ci possiamo pure credere che froome sia un fenomeno vero e che fino ai 27 s'attaccasse alle macchine per una questione dogmatica che non va dunque indagata.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
La parte che ho evidenziato dimostra che si sta parlando del nulla,la stessa Gazzetta prima spara il titolone e poi spiega che il Ventolin si puo' usare basta non superare una soglia.Chi ha a che fare con problemi d'asma sa' benissimo che bastano 2/3 "puff" per sentirsi meglio e che hanno un'efficacia per 7/8h.

per curiosità, che magari è solo sfuggito a me: nella storia dell'umanità esiste un altro sportivo professionista che si sia fatto 2/3 puff di ventolin a mezz'ora dalla fine di una vittoria? maratoneti? calciatori? sciatori di fondo? tennisti? cestisti? pattinatori? marciatori?
sul serio pare a tutti così normale che uno talmente malato da dover andare a fare sport (a vincere dominando, tra l'altro) con le medicine dietro, batta persone sane?
nessuno che rimanga incuriosito dalla cosa?;nonzo%
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
per curiosità, che magari è solo sfuggito a me: nella storia dell'umanità esiste un altro sportivo professionista che si sia fatto 2/3 puff di ventolin a mezz'ora dalla fine di una vittoria? maratoneti? calciatori? sciatori di fondo? tennisti? cestisti? pattinatori? marciatori?
sul serio pare a tutti così normale che uno talmente malato da dover andare a fare sport (a vincere dominando, tra l'altro) con le medicine dietro, batta persone sane?
nessuno che rimanga incuriosito dalla cosa?;nonzo%

Anche se fosse il solo ma non lo e',ci sono stati altri casi ma non li ricordo, non vedo dove sia il problema se non e' vietato entro un certi limiti.Non capisco perche' se un calciatore o un motociclista viene riempito di antidolorifici o infiltrazioni e' una cosa normale mentre un ciclista che si cura l'asma e' dopato.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Ah è ridicolo farsi di Broncovaleas e alterare le proprie prestazioni?

È ridicolo dire che eticamente non è acettavile?

Quindi anche farsi di EPO è ridicolo?

Ma se non e' vietato di cosa parliamo?Se poi associamo il Ventolin all'Epo stiamo apposto,uno e' come l'acqua calda e sulle prestazioni non influisce a meno che non se ne abusa ma non ha gli stessi effetti dell'epo cambia il motore a chi l'utilizza,diventa un'altra persona.
 
Ultima modifica:

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Ah è ridicolo farsi di Broncovaleas e alterare le proprie prestazioni?

È ridicolo dire che eticamente non è acettavile?

Quindi anche farsi di EPO è ridicolo?


Tu vai in bici giusto? Perché anche te non usi EPO o il broncovaleas? Tanto è ridicolo...

Il ventolin l'ho usato per problemi respiratori e sinceramente non ho sentito nessun beneficio a parte il fatto di tornare a respirare bene.Ripeto se si paragona il ventolin all'epo non si sa' di cosa si sta' parlando e questo non voglio crederlo,penso che la tua sia solo una provocazione.o-o
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Ma se non e' vietato di cosa parliamo?Se poi associamo il Ventolin all'Epo stiamo apposto,uno e' come l'acqua calda e sulle prestazioni non influisce a meno che non se ne abusa ma non ha gli stessi effetti dell'epo cambia il motore a chi l'utilizza,diventa un'altra persona.


Anche l'EPO sotto una certa concentrazione diventa "legale" perché troppo diluito...ma questo non vuol dire che sia permesso...

Ci sarà un motivo per cui anche il Broncovaleas è vietato no?
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Il ventolin l'ho usato per problemi respiratori e sinceramente non ho sentito nessun beneficio a parte il fatto di tornare a respirare bene.Ripeto se si paragona il ventolin all'epo non si sa' di cosa si sta' parlando e questo non voglio crederlo,penso che la tua sia solo una provocazione.o-o



È un evidente provocazione...

Cmq visto che dal respirare male col vebtolin sei passato ad una condizione di normalità pensa se lo prendi da "normale"...qualche effetto lo deve pur fare...