Rando e giri con ultra distanze

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
beh dai, anche arrivare a castellaneta e vedere il golfo di taranto dall'alto non è stato male. e poi passare per manduria dove ci siamo fermati l'ultima notte è stato un bel colpo d'occhio. da lì in poi però è diventato un pò monotono, ma erano gli ultimi 100 km.
cmq nessun problema, ci passo la prox volta che la faccio ... :mrgreen:

Vince', a questo mi riferivo quanto mi "lamentavo" che avevi scritto solo chilometri e dislivello.
Chilometri e dislivello li facciamo tutti, un viaggio come il tuo, invece, pochi l' anno fatto (anche se MAX non vede l' ora di partecipare al prossimo :mrgreen:) e penso che avresti tante cose da raccontare, se mai avrai tempo e voglia di scriverne... ;-)

maxjet

Apprendista Passista
16 Dicembre 2007
1.171
35
sudtirol
Visita sito
Bici
scott foil-scott scale 29er-cube nutrail pro (fat)
Vince', a questo mi riferivo quanto mi "lamentavo" che avevi scritto solo chilometri e dislivello.
Chilometri e dislivello li facciamo tutti, un viaggio come il tuo, invece, pochi l' anno fatto (anche se MAX non vede l' ora di partecipare al prossimo :mrgreen:) e penso che avresti tante cose da raccontare, se mai avrai tempo e voglia di scriverne... ;-)
abbi pietà Vince , non ce ne frega un cazzo

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

lachen70.gif
lachen70.gif

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
drogati, direi! :==
... un viaggio come il tuo, invece, pochi l' anno fatto (anche se MAX non vede l' ora di partecipare al prossimo :mrgreen:) e penso che avresti tante cose da raccontare, se mai avrai tempo e voglia di scriverne... ;-)
bene allora, viste le richieste che provengono da più parti, ed il desiderio di molti di ascoltare il resoconto del mio viaggio, ve lo racconto.
dunque, venerdì 30 maggio alessio ed io, nel primo pomergiggio e sotto un fortunale che ci ha bagnati mizzi, ci siamo recati in stazione a bz ......
no meglio, mi videoregistro e ve ne mando una cassetta a testa, così potete gustarvelo con calma ed insieme ai vostri amici più cari ed alla vostra famiglia.
a max mando una copia con anche un sottofondo musicale!

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
drogati, direi! :==

bene allora, viste le richieste che provengono da più parti, ed il desiderio di molti di ascoltare il resoconto del mio viaggio, ve lo racconto.
dunque, venerdì 30 maggio alessio ed io, nel primo pomergiggio e sotto un fortunale che ci ha bagnati mizzi, ci siamo recati in stazione a bz ......
no meglio, mi videoregistro e ve ne mando una cassetta a testa, così potete gustarvelo con calma ed insieme ai vostri amici più cari ed alla vostra famiglia.

Però.....a me interesserebbe ( [MENTION=7528]maxjet[/MENTION] è poco "romantico" e poco sognatore). Poi a settembre vi triturerò i maroni io, con il resoconto del mio (ormai quasi sicuro) viaggio in Germania di ca. 1000 km in 2 giorni....:lookaround:...skerzo, in una settimana (mica ho fretta, io)

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Però.....a me interesserebbe ( @maxjet è poco "romantico" e poco sognatore). Poi a settembre vi triturerò i maroni io, con il resoconto del mio (ormai quasi sicuro) viaggio in Germania di ca. 1000 km in 2 giorni....:lookaround:...skerzo, in una settimana (mica ho fretta, io)

prima ve li triturerò il (sempre di riuscire a portarlo a termine) con il resoconto (anche video..ho comprato la action cam) del mio viaggetto BZ-BA

Il 2014 sembra l'anno giusto per tutti :mrgreen:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Poi a settembre vi triturerò i maroni io, con il resoconto del mio (ormai quasi sicuro) viaggio in Germania di ca. 1000 km
prima ve li triturerò il (sempre di riuscire a portarlo a termine) con il resoconto (anche video..ho comprato la action cam) del mio viaggetto BZ-BA
@maxjet, racconti di ogni tipo. pure il filmatino ... pensa, a natale, con i tuoi davanti al caminetto, che proponi loro di guardare il video di quel tuo amico che ....

@ANDY MAN, ho guardato il tuo tragitto alla 2200: noi abbiamo pernottato a gissi ed abbiamo fatto al contrario della 2200 la tratta gissi - carunchio - torrebruna - san giovanni lipioni fino in fondo alla valle (dove c'era quel ponte stretto sul fiume trigno): poi noi abbiamo preso a sx per roccavivara, una bella salita di 14 km con belle pendenze, mentre voi arrivavate da trivento.

hai visto dove è messa carunchio? qui un mio ricordo

10345929_10202554551888474_7522106621088584099_n.jpg

Ultima modifica:

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
marunna la "cassaetta"... non mi ricordavo più della loro esistenza!!!! :mrgreen:

Il 2014 sembra l'anno giusto per tutti :mrgreen:
è si è proprio l'anno giusto per il trituramento di co.... :mrgreen::mrgreen:
(Scusa [MENTION=7528]maxjet[/MENTION] se ti ho rubato le parole di bocca...)

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
avete voluto un thread apposito per le lunghe distanze? et voilà: dopo una lunga distanza, un lungo trituramento ;pirlùn^... ed è solo l'inizio .. tataaaaa

Bentornato Vincenzo e complimentoni a te e ad Alessio!!!!
Chissà che durante l'estate non riusciamo a fare qualche km assieme e così mi racconti il viaggio. Meno estremo del tuo, ma un giorno o l'altro mi piacerebbe fare qualcosa del genere. Chissà...

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
Domenica alla partenza della Eddy Merckx avevo vicino in griglia (io avevo pettorale 1290) alcuni con la divisa Alpenjet e Zanolini Bike. Era per caso qualcuno di voi forumendoli?
All'inizio della prima salita di Zuane ho poi visto che uno degli Alpenjet era stato coinvolto in un caduta, spero tutto ok!!!
Magari se qualcuno di voi fa la Marcialonga Cycling ci si vede e ci si saluta...
o-oo-o

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Chissà che durante l'estate non riusciamo a fare qualche km assieme ..
o-o basta organizzare.
quando eravamo su quella del brenta, mi hai detto che non hai mai fatto la ciclabile della venosta fino al passo resia: potrebbe essere una bella sgambatella da fare in commpagnia, senza stress.
... così mi racconti il viaggio. ..
ti posso spiegare come arrivare a ... dov'è che vai in ferie, che ci volevi andare in bici? tragitto pronto, se vuoi! :mrgreen:

@ANDY MAN, ecco come si viaggia con la bici come bagaglio:

dunque, tolte le ruote ed assicurate con delle fascette da elettricista. le mie le abbiamo messe così bene che facevano da base, e la bici stava in piedi da sola. catena legata al telaio perchè non balli e cambio post protetto con un cartone

da questa parte la ruota post: pacco pignoni che risulta sporgente rispetto alla volumetria della bici così piegata, e quindi anche questo protetto da un cartone, per eviatre anche di fare danni ad altri o alle cose.
il tutto impacchettato così

Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Vince dici che non ci sono problemi sul treno se porto la sacca bici?

.. dovrebbe ingombrare circa come la tua bici impacchettata

ecco trovato il regolamento:

Il trasporto delle bici è ammesso gratuitamente su tutti i treni, in ragione di una bicicletta per ciascun
viaggiatore, purché sia smontata e contenuta in una sacca o si tratti di una bici pieghevole opportunamente
chiusa. In entrambi i casi le dimensioni non devono essere superiori a cm. 80x110x40 e non devono arrecare
pericolo o disagio agli altri viaggiatori.​
A causa della mancanza di appositi vani attrezzati, il trasporto delle bici montate non è consentito

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Vince dici che non ci sono problemi sul treno se porto la sacca bici?

.. dovrebbe ingombrare circa come la tua bici impacchettata
... ;nonzo% mah, sono fatte apposta!
ma la sacca dove la hai? se hai la sacca ovviamente è meglio. il sistema di imballo sopra documentato è per quando vuoi viaggiare su treni che non hanno il trasporto bici (solo i regionali hanno questa possibilità) e quindi devi trasformare la bici in bagaglio a mano (50x80x?), e non hai una sacca oppure, se la hai, non vuoi portartela dietro.
questo sarebbe il sistema che volevo (:cry) utilizzare per andare fino ad orvieto viaggiando di notte sull'intercity, e da lì all'alba ripartire per il nord.
questo escamotage ti permette di sballare la bici, gettare ciò che ti è servito per impacchettrala nella monnezza, rimontarla e ripartire in bici.
quindi se hai la sacca a triggiano usa quella, ovviamente: altrimenti con 2 sacchi della spazzatura, 2 pezzi di cartone, un pò di nastro da pacco e una decina di fascette elettriche risolvi il problema per tornare da bari a rimini in treno.
... contenuta in una sacca o si tratti di una bici pieghevole opportunamente chiusa. In entrambi i casi le dimensioni non devono essere superiori a cm. 80x110x40 e non devono arrecare
pericolo o disagio agli altri viaggiatori.

ah ecco, appunto: le sacche ovviamente ....
e queste le misure? secondo me la mia sforava solo i 40 cm, essendo la larghezza del manubrio di ... boh, 48-50? per il resto era sicuramente più bassa di 80 e credo più corta di 110. cmq non stanno lì a menartela per qualche cm, a meno che non incontri il controllare che non c'ha un caxxo da fare ....​

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
... ;nonzo% mah, sono fatte apposta!
ma la sacca dove la hai? se hai la sacca ovviamente è meglio. il sistema di imballo sopra documentato è per quando vuoi viaggiare su treni che non hanno il trasporto bici (solo i regionali hanno questa possibilità) e quindi devi trasformare la bici in bagaglio a mano (50x80x?), e non hai una sacca oppure, se la hai, non vuoi portartela dietro.
questo sarebbe il sistema che volevo (:cry) utilizzare per andare fino ad orvieto viaggiando di notte sull'intercity, e da lì all'alba ripartire per il nord.
questo escamotage ti permette di sballare la bici, gettare ciò che ti è servito per impacchettrala nella monnezza, rimontarla e ripartire in bici.
quindi se hai la sacca a triggiano usa quella, ovviamente: altrimenti con 2 sacchi della spazzatura, 2 pezzi di cartone, un pò di nastro da pacco e una decina di fascette elettriche risolvi il problema per tornare da bari a rimini in treno.

tra 10 giorni spedisco un pacco alla mia vecchia dimora :mrgreen: con dentro sacca e robe civili..in teoria martedì 1 sera dovrei essere a Triggiano e poi parto il sabato alle 14.04 pome in treno per rimini.