Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
953
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
quando si è molto innamorati non si vedono i pantaloni che l'amante della moglie ha lasciato in casa ma anzi si pensa che siano stati comprati come regalo proprio dalla moglie...pazienza se la taglia non è la stessa...bisogna convincersi che è un regalo diamine!

e così accade per l'immacolatezza dei corridori per cui si tifa o addirittura di cui ci si innamora...

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.705
5.909
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
infatti questo modo di tifare secondo me fa capire che non si è appassionati dello sport ma di un atleta o una squadra che in quel momento lo rappresenta
Questo e' vero, pero' non si puo' sparae a zero su un atleta definendolo mostruoso,disumano e far finta di non vedere che Contador e' arrivato assieme,Nibali a 27 secondi e altri che non sono considerati dei campioni nell'arco di un minuto. Se fosse cosi' disumano e in possesso di pratiche dopanti sconosciute agli altri dovrebbe aver dato a tutti distacchi disumani e cosi' non e'.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Questo e' vero, pero' non si puo' sparae a zero su un atleta definendolo mostruoso,disumano e far finta di non vedere che Contador e' arrivato assieme,Nibali a 27 secondi e altri che non sono considerati dei campioni nell'arco di un minuto. Se fosse cosi' disumano e in possesso di pratiche dopanti sconosciute agli altri dovrebbe aver dato a tutti distacchi disumani e cosi' non e'.

non parlavo del frullatore kenyota, ma del modo secondo me errato di tifare

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
quando si è molto innamorati non si vedono i pantaloni che l'amante della moglie ha lasciato in casa ma anzi si pensa che siano stati comprati come regalo proprio dalla moglie...pazienza se la taglia non è la stessa...bisogna convincersi che è un regalo diamine!

e così accade per l'immacolatezza dei corridori per cui si tifa o addirittura di cui ci si innamora...

Io sono ilnpri.o a pensare che froome sia pieno di roba..così come quasi tutti gli altri pro e tantissimi cicloamatori..ma mi fanno semplicemebte ridere alcuni discorsi..del tipo che lui è dopato mentre nibali è pulito (quando tanto nessuno dei due nn è stato ancora preso quindi sarebbero alla pari) o chi adesso si appiglia al ventolin che non i cide niente..semplicemente lo fa tornare come prima...non credo che quello che faccia andare froome cosí sia il ventolin ma altro..

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
953
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02

tu hai ragione su tutta la linea...ti esprimo il mio pensiero: in qualche maniera Contador e Nibali sono preparati...così come tanti altri...oggi è cambiato il fatto che, a differenza degli infami anni passati, non ci si può fare di insulina per recuperare a fine gara sui pullman oppure di epo quotidianamente per fare 3 tapponi alpini sempre all'attacco...

però uno che li supera mantenendo picchi che mi dicono essere inumani invece lo fa per la sua serietà negli allenamenti (a quel livello credo che siano tutti uomini dalla volontà mostruosa), per la tapioca a colazione, per la dieta macrobiotica o semplicemente perchè è un bravo ragazzo...

godiamoci le loro battaglie o contestiamo le loro posizioni in bici, le loro tattiche, i loro fallimenti ma non prendiamoli ad esempio morale

a proposito...Nibali è trattato come un infame perchè starebbe rubando il suo stipendio...l'azione emozionante del mondiale è venuta dopo che slealmente ha sfruttato le scie...insomma un vero pezzo di m...però non si può andare sul personale contro Froome

tengo a precisare che il ciclista che più mi piace per come corre è Contador

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.539
140
57
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
Ma siete veramente convinti che un paio di puf di broncodilatatore faccia fare quei numeri? Ma per favore siamo seri.....io sono allergico ai pollini e questo periodo uso broncovaleas alla bisogna, me lo porto dietro quando esco in bici magari non lo uso, però sapere che ce l'ho dietro mi da tranquillità.....una volta dopo avere fatto il turchino, scendendo verso Masone sono andato in piena crisi asmatica, mi sono dovuto fermare in farmacia e farmi aiutare.....magari questo non sarà il caso di Froome non sarà così asmatico, però questo periodo vi posso assicurare che il fastidio è molto forte, ci sono stati in passato casi di ciclisti che, essendo fortemente allergici alle graminacee non venivano proprio al giro d'Italia proprio per il motivo che quello era il periodo di massima fioritura.....

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Quoto il discorso in pieno! Credo che Froome, rispetto ad altri top, si porta dietro un peccato originale, e' uscito dal nulla con prestazioni super( ed ha sempre malattie strane, ora l'asma...) mettiamoci che sta in sella in maniera anomala ( diciamo così), che è magrissimo , che è sudafricano di nascita ecc...Rimane per molti versi anomalo, quindi , a torto o a ragione, -io lo ammetto propendo per la seconda- e' sempre sotto i riflettori della critica. Io tifo Nibali, lunedì però negli scatti speravo che Contador lo bastonasse...
tu hai ragione su tutta la linea...ti esprimo il mio pensiero: in qualche maniera Contador e Nibali sono preparati...così come tanti altri...oggi è cambiato il fatto che, a differenza degli infami anni passati, non ci si può fare di insulina per recuperare a fine gara sui pullman oppure di epo quotidianamente per fare 3 tapponi alpini sempre all'attacco...

però uno che li supera mantenendo picchi che mi dicono essere inumani invece lo fa per la sua serietà negli allenamenti (a quel livello credo che siano tutti uomini dalla volontà mostruosa), per la tapioca a colazione, per la dieta macrobiotica o semplicemente perchè è un bravo ragazzo...

godiamoci le loro battaglie o contestiamo le loro posizioni in bici, le loro tattiche, i loro fallimenti ma non prendiamoli ad esempio morale

a proposito...Nibali è trattato come un infame perchè starebbe rubando il suo stipendio...l'azione emozionante del mondiale è venuta dopo che slealmente ha sfruttato le scie...insomma un vero pezzo di m...però non si può andare sul personale contro Froome

tengo a precisare che il ciclista che più mi piace per come corre è Contador

• Mi piace
Reactions: RicktheQuick

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
forse non siete informati bene...il salbutamolo ovviamente ha un effetto sulla muscolatura involontaria di bronchi e bronchioli sicchè chi è asmatico ha un beneficio perchè torna a respirare meglio (diciamo come uno sano)...chi è sano in pratica non sente nessun vantaggio...un piatto sporco se lo lavi torna bianco, un piatto bianco se lo lavi non diventa più bianco...

però fate finta di non sapere che il salbutamolo, o forse non sapete, è un parente stretto del clenbuterolo...si differenziano principalmente per l'emivita che è di poche ore per il salbutamolo e di un giorno e mezzo circa per il clenbuterolo...tant'è che l'FDA l'ha bandito proprio perchè dice: se un paziente risulta essere allergico alla prima assunzione di farmaco allora è meglio uno che ha un'emivita bassa che alta in maniera che la crisi passerà prima...ci sono anche altre ragioni nello specifico ma non scendo nei dettagli...

ora vi dico cosa farei io da scarsissimo ciclista per scendere di peso...visto che il salbutamolo è un farmaco ripartitore al pari del clenbuterolo (ad alti dosaggi se si fa una dieta da 1000 Kcal protegge i muscoli dalla catabolisi imponendo al corpo di bruciare principalmente il grasso) mi farei un bel trattamento di salbutamolo...con un solo giorno di stacco le tracce sarebbero bassissime...mica sono scemo che vado a farmi di clen che quello mi rimane per molto più tempo in circolo...inoltre le linee guida internazionali mettono il salbutamolo come farmaco d'elezione per l'asma...non il clen sicchè se mi beccano c'ho pure la giustificazione...

cosa succede però con l'abuso di salbutamolo in soggetti sani che ne abusano?...appunto che nel momento che lo tolgono cominciano ad avere proprio i sintomi dell'asmatico...obbligandoli a ricominciare a prenderlo almeno per gestire i sintomi...

da queste poche righe si capisce perchè i malpensanti credono che l'asma degli sportivi dove il controllo del peso è importante (ciclismo, podismo, ginnastica artistica etc.) possa essere dovuta ad un abuso di farmaci ripartitori come il salbutamolo appunto...

Post interessanteo-o puoi indicarci dei riferimenti riguardo a quanto hai detto? Grazie della collaborazione.o-o
Alhoa

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
953
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
Ma siete veramente convinti che un paio di puf di broncodilatatore faccia fare quei numeri? Ma per favore siamo seri.....io sono allergico ai pollini e questo periodo uso broncovaleas alla bisogna, me lo porto dietro quando esco in bici magari non lo uso, però sapere che ce l'ho dietro mi da tranquillità.....una volta dopo avere fatto il turchino, scendendo verso Masone sono andato in piena crisi asmatica, mi sono dovuto fermare in farmacia e farmi aiutare.....magari questo non sarà il caso di Froome non sarà così asmatico, però questo periodo vi posso assicurare che il fastidio è molto forte, ci sono stati in passato casi di ciclisti che, essendo fortemente allergici alle graminacee non venivano proprio al giro d'Italia proprio per il motivo che quello era il periodo di massima fioritura.....

non lo pensiamo proprio per niente...

io lavoro nel campo della ricerca farmacologica da ormai 18 anni e ti faccio un esempio...se fossi pagato al servizio del doping sai su cosa comincerei a lavorare? su come far trasportare l'ossigeno non dall'emoglobina ma dalle proteine plasmatiche del siero...così voi tifosi sareste contenti che il vostro campione ha l'ematocrito sotto il 50% ma egli sarebbe sempre dopato...(comunque credo che qualcuno abbia già avuto questa idea :mrgreen:)

ho fatto un esempio ma ce ne sarebbero molti altri...la ricerca va su campi impensabili ed insondati finora...e certo sconosciuti ai più almeno per i prossimi 10 anni...

PS: a me interessa la posizione orrenda di Froome...finchè non lo vedo composto in bici gli romperò le scatole solo per quelloo-o

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Non è propriamente vero, mediamente fra USA ed Europa il 6-7% della popolazione soffre d'asma, quindi mi sembra una percentuale più che sufficente per colpire anche parecchi sportivi importanti...

Quindi circa anche il 7% degli atleti professionisti soffre di asma ...
Non sono molti...

A meno che quel 7% della popolazione non sia composta da atleti...

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Quindi circa anche il 7% degli atleti professionisti soffre di asma ...
Non sono molti...

A meno che quel 7% della popolazione non sia composta da atleti...

Mi sembra che si stia parlando di UN singolo individuo su un monte corridori non indifferente, quindi la percentuale è più che giustificata. Bada bene, non sto disquisendo sul fatto che sia o meno dopato, questo ce lo dirà il tempo, ma sul fatto che tu indichi come asmatici la maggiorparte dei ciclisti professionisti, questo a mio modo di vedere non è corretto, tutto qui e chiudo o-o

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Quello che mi fa piú sorridere adesso é pensare a quanti amatori alle gran fondo si spareranno il ventolin!ahahahahah

come mai usi il futuro? il mondo amatoriale è pieno zeppo di allergici e asmatici, pure tra quelli che vincono. sono di quelle malattie che fanno andare forte in bici, non mi chiedere il perchè, ma a quanto pare funziona così..

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Non è propriamente vero, mediamente fra USA ed Europa il 6-7% della popolazione soffre d'asma, quindi mi sembra una percentuale più che sufficente per colpire anche parecchi sportivi importanti...

sì ma ammetterai che tra gli sportivi di vertice sia parecchio strano trovarci i malati piuttosto che tra gli impiegati del catasto, o no?;nonzo%

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Come si è giá detto quella riba nn porta benefici..che poi sia oieno zeppo di altra roba (come praticamente tutti) è un altro discorso..

se non porta benefici, non lo usi.
il principio secondo il quale ci sono le medicine che "rimettono in pari" è esattamente il doping: quello ha un metabolismo migliore del mio, allora prendo ormoni tiroidei per "rimettermi in pari", quello è più alto di me, allora prendo il gh per "rimettermi in pari", quello ha più massa magra di me allora prendo gli steroidi per "rimettermi in pari", quello ha l'ematocrito più alto, allora prendo l'epo "per rimettermi in pari". e avanti così.
io il principio secondo il quale un malato debba essere "messo in pari" rispetto a un non malato, non lo capisco molto: perchè non accettare di non avere un fisico in grado di fare un certo sport? gli allergici se vogliono fare sport competitivo, non ne possono fare uno indoor? o praticare quelli outdoor quando non si sentono male? a me sembrerebbe più logico.

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Secondo me tanti dei rosiconi giustizialisti che si scagliano contro il ventolin ed invocano la forca per i pro che -davanti alle telecamere, quindi senza nascondersi- lo inalano, sono poi gli stessi che, quando si svegliano la mattina del terribile circuito udace Trofeo del Panettone di Montechiarugolo, se danno un colpo di tosse o hanno un doloretto al ginocchio sono subito lì a spruzzarsi o a calarsi il bentelan...

Se è accertato che il salbutamolo NON MIGLIORA le performance, e oltretutto NON è VIETATO (sotto una certa soglia), perché queste Nmila pagine piene di niente?

Ah, io non sono asmatico (per fortuna).

anche il "se non ti piacciono i farmaci è perchè sei invidioso" è un altro ottimo gioco che ha il doping per insidiarsi negli sport: si zittisce chi semplicemente pensa che lo sport a livello agonistico lo facciano i sani e i malati si curino e non che i malati facciano sport agonistico.

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
sì ma ammetterai che tra gli sportivi di vertice sia parecchio strano trovarci i malati piuttosto che tra gli impiegati del catasto, o no?;nonzo%

Mah..francamente non vedo tutti questi malati fra i pro, sia nel ciclismo che in altri sport. Mi sembra che la media sia identica che nella popolazione normale, il problema è che se il tuo impiegato del catasto si fa un pompettata di Ventolin non frega a nessuno, anzi, gli si dice poverino, se un atleta top fa lo stesso gli si da del drogato... come che un atleta debba per forza essere esente da qualsiasi malattia o semplice allergia, dove sta scritto?

Con questo non dico che il doping non esiste, anzi, sono convinto del contrario a partire da ben più bassi livelli, però mi sembra che si stia creando un castello enorme su di un fatto abbastanza banale. Immagino che uno come Froome sia conscio del fatto che sarebbe andato in mondovisione e pertanto è certo che la cosa non sia attaccabile...

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501

io capisco molto meglio l'allergico che non corre che l'asmatico che vince i tour de france con l'inalatore in tasca. il primo mi pare un qualcosa di plausibile, il secondo proprio no...

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Mah..francamente non vedo tutti questi malati fra i pro, sia nel ciclismo che in altri sport. Mi sembra che la media sia identica che nella popolazione normale, il problema è che se il tuo impiegato del catasto si fa un pompettata di Ventolin non frega a nessuno, anzi, gli si dice poverino, se un atleta top fa lo stesso gli si da del drogato... come che un atleta debba per forza essere esente da qualsiasi malattia o semplice allergia, dove sta scritto?

Con questo non dico che il doping non esiste, anzi, sono convinto del contrario a partire da ben più bassi livelli, però mi sembra che si stia creando un castello enorme su di un fatto abbastanza banale. Immagino che uno come Froome sia conscio del fatto che sarebbe andato in mondovisione e pertanto è certo che la cosa non sia attaccabile...

ma il concetto è semplice: c'è semplicemente una percezione di marcio a pensare che lo sport più duro del mondo, e pure ad alti livelli, viene praticato da persone malate, quando ti aspetteresti che in uno sport duro un malato possa al massimo barcamenarsi al limite del professionismo.

una vicenda del genere non può non destare parecchie perplessità. ed è proprio qui dentro che si legge di un grande interesse per il tue che io manco sapevo cosa fosse: io se sto male, rimango a letto, quindi non mi viene in mente l'idea di sapere se un farmaco sia o meno dopante, poichè se ho bisogno di un farmaco, non faccio agonismo.
quello che è strano per la gente è questo. quello che "puzza" a chi invece un pochino il ciclismo lo segue è questo mantra di "mi metto in pari con gli altri" e "sei solo invidioso e rosicone", che è un modus operandi che ha orribili rimandi in campi più seri della vita...