Rando e giri con ultra distanze

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
tra 10 giorni spedisco un pacco alla mia vecchia dimora :mrgreen: con dentro sacca e robe civili..in teoria martedì 1 sera dovrei essere a Triggiano e poi parto il sabato alle 14.04 pome in treno per rimini.
e quanto ti costa?
se usi sto sistema e tri vesti con una maglietta ed un pantaloncino corto (li avrai dai tuoi a triggiano) ed ai piedi un'infradito, risparmi i soldi della spedizione.
che di sti tempi .... :mrgreen::-x

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
e quanto ti costa?
se usi sto sistema e tri vesti con una maglietta ed un pantaloncino corto (li avrai dai tuoi a triggiano) ed ai piedi un'infradito, risparmi i soldi della spedizione.
che di sti tempi .... :mrgreen::-x

9,10 euro il pacco ma metto anche scarpe e quello che mi serve per stare 4gg compreso altro per uscire in bici ,cosi evito anche di portarmi roba dietro

Poi ho risparmiato sul biglietto del treno pagato solo 9 euro da internet :mrgreen:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici

Allegati

• puglia1.jpg
    puglia1.jpg
    14,3 KB · Visite: 20
  • puglia4.jpg
    puglia4.jpg
    29,1 KB · Visite: 17
  • puglia2.jpg
    puglia2.jpg
    16,1 KB · Visite: 18
  • puglia3.jpg
    puglia3.jpg
    23,5 KB · Visite: 16

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Belle foto, soprattutto la prima e l'ultima! Gran traffico, eh?
come vedi non ci siamo fatti mancare nulla, nemmeno le strade bianche.
per il traffico, ho scelto delle strade che per ore non ci facevano incontrare quasi nessuno. al rientro in treno, ci siamo chiesti quanti ciclisti abbiamo incontrato nel viaggio: dall'entrata nell'appennino in zona forlì fino alla fine forse una 20ina in tutto.
insomma, come da programma un percorso solitario: le foto lo testimoniano, in moltissimi punti potevi girarti a 360 gradi e non vedere altro che natura, senza nessun segno di presenza umana se non la strada asfaltata.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Belle foto, soprattutto la prima e l'ultima! Gran traffico, eh?
cmq buona esperienza per viaggi futuri: parte dell'italia ormai l'ho fatta in bici, ed ho idea della morfologia del paese. potrò quindi tracciare dei percorsi gestendo meglio sia il dislivello sia la parte organizzativa.
mi mancano gli appennini centromeridionali, che sono in programma il prox anno (o forse già questo) che vorrei fare seguendo le antiche vie romane, ad es. l'appia (roma brindisi sono 1000 km, se poi torni facendo la parte alta diventa bello lungo):
Via_Appia.jpg

Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
cmq buona esperienza per viaggi futuri: parte dell'italia ormai l'ho fatta in bici, ed ho idea della morfologia del paese. potrò quindi tracciare dei percorsi gestendo meglio sia il dislivello sia la parte organizzativa.
mi mancano gli appennini centromeridionali, che sono in programma il prox anno (o forse già questo) che vorrei fare seguendo le antiche vie romane, ad es. l'appia (roma brindisi sono 1000 km, se poi torni facendo la parte alta diventa bello lungo):
Via_Appia.jpg
Ma che cartina utilizzi? Quella che utilizzarono gli Ostrogoti?:mrgreen::mrgreen:....miiiiiii, è scritta pure in latino! Però da un fascino vintage all'impresa

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Ma che cartina utilizzi? Quella che utilizzarono gli Ostrogoti?:mrgreen::mrgreen:....miiiiiii, è scritta pure in latino! Però da un fascino vintage all'impresa
vero, però se leggi attentamente, nella retta sotto roma c'è scritto "appian way" (che non vuoel dire via di appiano) e altro (pom non leggo bene.. marshes). oppure altrove leggi "bridge of aufulus" e "falernian disctrict".
come quei film sui romani dove le comparse si scordavano di togliersi gli orologi...:mrgreen:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
vero, però se leggi attentamente, nella retta sotto roma c'è scritto "appian way" (che non vuoel dire via di appiano).
come quei film sui romani dove le comparse si scrodavano di togliersi gli orologi...:mrgreen:
:mrgreen::mrgreen:.. . fortuna che non c'é scritto "High Appian Way"...altrimenti si confonderebbe con "l'alta via di Appiano" :))):

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
skerzi a parte...su giri lunghi del genere e soprattutto se sei da solo sono strade che andrebbero evitate...hai rischi inutili specialmente se sei in bdc...ovvio poi se le devi affrontare lo fai ed incroci le dita di non forare
ciao
save

Beh, Saverio, ci sono sterrati e sterrati. Molti sono veramente sconsigliati per le bici da corsa, ma altri (come quelli dell'Eroica, ma anche la ciclabile della Val Passiria, ad esempio) non aumentano il rischio di forature. Infatti io sugli sterrati NON ho mai forato. Il rischio di forare è molto più alto ai bordi di strade molto trafficate, dove ci sono "scorie" di ogni genere.
A proposito della ciclabile della Val Passiria (che so giá che tu non percorrerai mai) è veramente un toccasana: in primis perché ti tiene lontano dal notevole traffico che c'é in Passiria; poi perchè evita tutte le curve e controcurva, sali&scendi, attraversamento di centri abitati della statale; e in ultimo corre sempre lungo il fiume Passirio, che offre scorci spettacolari.
Il fondo è sempre scorrevolissimo e senza buche, sassi grossi e radici. Insomma, da quando l'ho "scoperta" in bdc la percorro con enorme piacere.
Poi ognuno fa quel che gli pare....

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
skerzi a parte...su giri lunghi del genere e soprattutto se sei da solo sono strade che andrebbero evitate...
mah, è il solito discorso sul quale tu ed io non ci troviamo d'accordo. il rischio che corri è ampiamente ripagato dalla situazione unica nella quale ti trovi. io quindi tra la sicurezza (?) di una strada più comoda ma più trafficata e qualcosa di più "pittoresco", io scelgo senza dubbi la seconda ipotesi.
cmq alessio ha forato 2 volte, io non ho avuto nessun tipo di problema. diciamo che il protettore dei ciclisti ci ha accompagnato per tutto il viaggio.
@axley, se capita racconto qui, tra una chiacchiera e l'altra.
per quanto riguarda il peso, no, non sono tirato all'osso: io ho perso 1,5 kg circa, alessio mi ha detto che ne ha persi circa 4, ma lui, essendo fermo da un pezzo con la bici, aveva qualche kg di più (e lo si vedeva). l'ho visto stamattina e si vedeva, che si è un pò asciugato. e questo in una sola settimana.
angelo, sarebbe l'ideale per te: prox anno vieni con me, perdi di colpo 5 kg, e poi vedi come voli in salita! :mrgreen:
ah, alessio è uscito l'altro giorno con la sua bici da triathlon, e mi dice che era tanto leggera rispetto a quella del viaggio che in discesa facevba fatica a controllarla, si è dovuto riabituare!
... io sugli sterrati NON ho mai forato. ...
:afraid: ocio a non chiamartela!

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
ecco alessio ha forato due volte..ed era assieme a te..questo cambia..se sei da solo il discorso è diverso..quello che dico

in due si è più sicuri puoi questo è un dato di fatto (a patto di non portarti dietro 4 camere d'aria)..da solo almeno io quelle strade se so di farle le evito..possono essere anche appaganti ma mettono a rischio l'intero viaggio

io pedalerò con il mare alla mia sinistra penso sia appagante anche quello visto che 340gg all'anno vediamo colline e montagne ;)

chissà forse mi fermo anche a farmi un bagnetto ..il costume me lo porto :)

Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Beh, Saverio, ci sono sterrati e sterrati. Molti sono veramente sconsigliati per le bici da corsa, ma altri (come quelli dell'Eroica, ma anche la ciclabile della Val Passiria, ad esempio) non aumentano il rischio di forature. Infatti io sugli sterrati NON ho mai forato. Il rischio di forare è molto più alto ai bordi di strade molto trafficate, dove ci sono "scorie" di ogni genere.
A proposito della ciclabile della Val Passiria (che so giá che tu non percorrerai mai) è veramente un toccasana: in primis perché ti tiene lontano dal notevole traffico che c'é in Passiria; poi perchè evita tutte le curve e controcurva, sali&scendi, attraversamento di centri abitati della statale; e in ultimo corre sempre lungo il fiume Passirio, che offre scorci spettacolari.
Il fondo è sempre scorrevolissimo e senza buche, sassi grossi e radici. Insomma, da quando l'ho "scoperta" in bdc la percorro con enorme piacere.
Poi ognuno fa quel che gli pare....

già fatta tutta una volta fino al passo resia e mi è piaciuta molto (ovviamente a parte il tratto sterrato)

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
mah, è il solito discorso sul quale tu ed io non ci troviamo d'accordo. il rischio che corri è ampiamente ripagato dalla situazione unica nella quale ti trovi. io quindi tra la sicurezza (?) di una strada più comoda ma più trafficata e qualcosa di più "pittoresco", io scelgo senza dubbi la seconda ipotesi.
cmq alessio ha forato 2 volte, io non ho avuto nessun tipo di problema. diciamo che il protettore dei ciclisti ci ha accompagnato per tutto il viaggio.
@axley, se capita racconto qui, tra una chiacchiera e l'altra.
per quanto riguarda il peso, no, non sono tirato all'osso: io ho perso 1,5 kg circa, alessio mi ha detto che ne ha persi circa 4, ma lui, essendo fermo da un pezzo con la bici, aveva qualche kg di più (e lo si vedeva). l'ho visto stamattina e si vedeva, che si è un pò asciugato. e questo in una sola settimana.
angelo, sarebbe l'ideale per te: prox anno vieni con me, perdi di colpo 5 kg, e poi vedi come voli in salita! :mrgreen:
ah, alessio è uscito l'altro giorno con la sua bici da triathlon, e mi dice che era tanto leggera rispetto a quella del viaggio che in discesa facevba fatica a controllarla, si è dovuto riabituare!

:afraid: ocio a non chiamartela!

Guarda, è bastata una settimana di trasloco dopo il lavoro a farmi perdere 2 kg.!! Non chiedermi come ho fatto...il perché potrebbe essere che queste sere ho dimenticato di mangiare e una volta arrivate le 10 ero talmente stanco da addormentarmi.