L'UCI boccia i dischi per il 2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Ti faccio una domanda: sei il PR di rcb? :mrgreen:

Assolutamente no, e non condivido il suo pensiero, ma rifare ad una persona la stessa domanda n volte non credo porterebbe a risultati diversi da quelli fin qui ottenuti, almeno che non si speri di catechizzarlo. o-o

Poi come detto, inutile disprezzare finché non si prova a fondo... ma non sempre si è disposti a farlo per apprezzarne i pregi :mrgreen:
Ognuno avrà i suoi motivi.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.891
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
guarda che a me non interessa quanti passeranno ai dischi

a me basta averlo fatto io 1 anno fa o-o

ma tu dovrai accettare le pecore che lo faranno quando UCI li approva e i pro li useranno

per ora le pecore sono tutte all'ovile.
Ma soprattutto non si vedono pastori all'orizzonte coi freni a disco sulle biciclette da corsa.
Quando sarà il momento (se arriverà) ne discuteremo.
Lascio voi i 150 mt a tornante... augurandomi di incontrarvi mai sullo Stelvio perché mi così umiliereste senza possibilità d'appello.

el bradipo

Pignone
11 Settembre 2013
184
71
Besozzo
Visita sito
Bici
Specialized venge
Scusate, salto di palo in frasca, vorrei sapere, in caso di uso dei dischi su bdc, se ci sarà uno standard di larghezza del mozzo posteriore? Spiego ho il 47 di scarpa e già adesso devo stare attento a regolare le tacchette delle scarpe per non toccare coi talloni i foderi orizzontali del carro.Non è che allargano ancora i mozzi e si apre ancora di più il carro posteriore? Grazie

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Scusate, salto di palo in frasca, vorrei sapere, in caso di uso dei dischi su bdc, se ci sarà uno standard di larghezza del mozzo posteriore? Spiego ho il 47 di scarpa e già adesso devo stare attento a regolare le tacchette delle scarpe per non toccare coi talloni i foderi orizzontali del carro.Non è che allargano ancora i mozzi e si apre ancora di più il carro posteriore? Grazie
135mm

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
allora sui mozzi posteriori c'è bagarre ...

130 , non utilizzato coi dischi a parte da Token per un mozzo con 3 sole viti di fissaggio disco, forse anche Novatec lo fa con battuta 130 ma a 6 fori

135 molto utilizzato, si usano i mozzi da mtb sia 6 fori che CL per fissaggio dischi

142 utilizzato da qualcuno , questo ha anche asse passante da 12mm

soluzioni proprietarie, tipo la SL5 2015 di Specialized che ha uno standard tutto suo con base 135mm, difatti il kit telaio comprende anche le ruote Roval con la cassetta montata più internamente del solito una differente campanatura ruote e un forcellino cambio speficico

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
allora sui mozzi posteriori c'è bagarre ...

130 , non utilizzato coi dischi a parte da Token per un mozzo con 3 sole viti di fissaggio disco, forse anche Novatec lo fa con battuta 130 ma a 6 fori

135 molto utilizzato, si usano i mozzi da mtb sia 6 fori che CL per fissaggio dischi

142 utilizzato da qualcuno , questo ha anche asse passante da 12mm

soluzioni proprietarie, tipo la SL5 2015 di Specialized che ha uno standard tutto suo con base 135mm, difatti il kit telaio comprende anche le ruote Roval con la cassetta montata più internamente del solito una differente campanatura ruote e un forcellino cambio speficico

Il problema posto era la larghezza del carro e tra un 135 (anche se specialized) ed il 142 non cambia nulla se non il diverso tipo di fissaggio della ruota al telaio.
Il 130 non lo vedo bene come soluzione.

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una

Per quello esistono pedali con un Q factor maggiore.

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
ho da poco felicemente risolto un problema di ginocchia cambiando i pedali e passando a un q factor minore...(cambia anche la tacchetta più rigida..)

col 47 di piede penso tu sia bello "grosso", strano che ti serva un q factor ridotto... beh comunque penso che 2.5mm per parte potresti recuperarli scegliendo un telaio con la forma del carro "giusta"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.