Sportful 2014 - il ventennale.

lore78

Pedivella
13 Settembre 2011
430
96
Pistoia
Visita sito
Bici
Sempre sporca, ahimé
ciao,
mi sa che ero uno di quelli che aveva "polemizzato" con il tuo post della settimana scorsa e mi sento in dovere di scrivere, x puntualizzare. io, proprio leggendo qui nel forum dai resoconti di granfondisti esperti, quali [MENTION=4330]Clodovico[/MENTION] [MENTION=5314]mike[/MENTION]scott e altri,e volendo preparare la sportful, quest'inverno mi sn comprato il goretex (altresì detto paclite), ho imparato a usare creme e cremette ed altre cose del caso e ieri sono riuscito ad affrontare le discese con dignità senza morire di freddo. certo che le cose vanno provate, però se non avessi sfruttato i consigli di chi ha ben più esperienza di condizioni meteo avverse ieri sarebbe stata ancora dura.

Ciao,
complimenti per averla portata anche tu a termine!
Le mie osservazioni prendevano spunto da qualche intervento, ma non avevano nessuno "di mira" in particolare. Era unicamente un invito ad evitare improvvisazioni. Tu già questo inverno ti sei guardato in giro e hai acquistato il paclite shell (sempre goretex, ma un "assemblaggio" diverso dal mio active shell).
Quindi non rientri tra coloro che improvvisano.

I dubbi dell'ultimo minuto, poi, sono umani; specie quando un'ora prima della partenza ancora piove.

Poi uno si gestisce come gli pare. Quelli che scendono in maglietta dal Manghen sono un po' fenomeni e un po' incoscienti. L'importante è non adottare comportamenti che possono mettere potenzialmente a rischio l'incolumità altrui. Due del gruppo con cui ho sceso il Manghen erano senza guanti e sono stati tutto il tempo a battersi alternativamente le mani sulle cosce per far tornare la sensibilità. In pratica frenavano con un solo freno azionato da mano insensibile: questi "corridori" sono semplicemente pericolosi per sé e gli altri.
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Grazie mille!!! Quello del borsello ero io. Ero avanti al gruppetto e non potevo frenare di colpo. Fantastico!!! Pensa che coincidenza....

Ciao,ti ho subito urlato che l'hai perso,ho visto che volevi fermarti,ma in testa al gruppo non era una grande idea,x questo l'ho subito raccolto ed ho rincorso il tuo gruppo...certo che il mondo è piccolo,o siamo in tanti sul forum :mrgreen: !
Bravo,sei andato forte...Ciao
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Felicissimi di esserci, di esser partito nonostante avessi qualche dubbio, e di aver concluso un medio che vale mille volte più di tanti lunghi, di Granfondo anche blasonate.
A Feltre ci tornerò di sicuro. Intanto complimenti a tutti quelli che c'erano e che han concluso una splendida gara, in condizioni non semplicissime.
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.774
46
Visita sito
Bici
Trek M9
Anche per la mia esperienza il percorso dello scorso anno è più duro.
Detto questo non saprei quale preferisco, è un po' come scegliere tra la velina bionda e quella mora
Io questo percorso non lo avevo mai fatto ma lo preferisco a quello nuovo specialmente nei primi km dalla partenza poi il manghen e fantastico bello molto bello tutto il percorso e meno duro imho
 

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
.....scusate adesso mi sono accorto di nn aver restituito ol chip a nolo che succede....?

Avevo posto la domanda all'addetto sdam sabato al ritiro del chip giornaliero e lui mi ha detto semplicemente "perdi 7€".
Gli ho spiegato che alla 9colli se manchi la riconsegna ti squalificano per l'anno a venire alché si è fatto una bella risata e mi ha riconfermato quanto sopra
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
313
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Avevo posto la domanda all'addetto sdam sabato al ritiro del chip giornaliero e lui mi ha detto semplicemente "perdi 7€".
Gli ho spiegato che alla 9colli se manchi la riconsegna ti squalificano per l'anno a venire alché si è fatto una bella risata e mi ha riconfermato quanto sopra
si ma la winning time però e paghi pure 30 euro mi sembra
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Avevo posto la domanda all'addetto sdam sabato al ritiro del chip giornaliero e lui mi ha detto semplicemente "perdi 7€".
Gli ho spiegato che alla 9colli se manchi la riconsegna ti squalificano per l'anno a venire alché si è fatto una bella risata e mi ha riconfermato quanto sopra

ok grazie per sicureza chiamo nn e' stato fatto di proposito ho trovato 20 chiamate sul telefonino....immagina!!!