Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
svuotalo

ma ci carichi le tracce sopra? Perchè a me fa così quando ci carico le tracce, in qualsiasi condizione climatica. Tant'è che ormai non le carico più

Si Gì, ho caricato le tracce. In realtà, dopo l'esperienza di sabato le avevo tolte. Ieri ho caricato quella che ho utilizzato stamattina. Generalmente non lo faccio, ma qui mi tocca fare i percorsi su strava prima delle uscite perchè sennò un'uscita di scarico diventa di carico per colpa del dislivello. Una volta creata la traccia su strava, visto che ci sono, la carico sul 510 in modo tale da non perdermi: alle 8.30 devo stare a lavoro!!!

Le tracce di strava non gli piacciono al Garmin??!! (peraltro la pagina del profilo altimetrico è sempre a zero).

Oppure è il solito inconveniente della memoria piena??
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Anche a me la traccia di strava scaricata sul 500 mi da il profilo altimetrico piatto mentre la percorro. Però poi scaricando il giro con garmin connect il profilo altimetrico c'è.
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
probabilmente strava esporta solo i waypoint e non l'altimetria, anzi sicuramente.

Il problema che l'altimetria sballa sul display del 500 dipende dall'utilizzo delle traccce precaricate, che è bacato. Prova a vedere se c'è qualche aggiornamento del firmware


Sicuramente e' così. Per ovviare al problema io faccio così: carico la traccia disegnata su strava su openrunner e da qui la esporto in un formato che consente di alimentare il dato altimetrico sul 510. Il file tcx elaborato da strava non lo contiene.
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
C'è anche il bluetooth in più. Utilità superflua ma comunque comoda se uno ce l'ha. Io sul Garmin Connect scarico le uscite via bluetooth e volendo posso pure metterle su strava senza avere un pc.

Comunque, touch screen e bluetooth sono due stronzate solo per far spendere soldi .

La vera differenza e' la migliore visualizzazione della schermata dei dati offerta dal 510.

Dovendo comprarne uno (l'800 me lo stanno cambiando in garanzia e forse lo rivendo non appena arriva) ho preferito prendere una cosa moderna.


Danilo: 190 tutto incluso (fascia e sensore di cadenza)?

Dipende dove, comunque ben di più. Oltre i 30.

Infatti. Le funzioni importanti ci son su entrambi. Il 510 secondo me son soldi in più buttati. Fra l'altro, in caso di pioggia, il touchscreen mi convince poco.
si,come no...na fettina de :culo: vicino l'osso la vuoi? sò 3 etti che faccio lascio?:cù:

Devo dire che a livello di esposizione dei dati (il grafico con tutti i valori (FC-tracciato, rpm e velocità) sovrapponibili e la presenza del carico di lavoro con anche il tempo di riposo, mi portano a dire che il mio polar CS 500 era un pizzichino meglio.
Ovviamente mancava di gps e della possibilità di inserirci una programmazione di allenamento, e questo è sicuramente un valore aggiunto.
Voi quale preferite? Oppure come lo usate il garmin?
gps meglio garmin,il resto polar....
giusto,promosso:eek:
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
hai ragione Andre'! speriamo che qualcuno lo vuole sto coso! smebrerà strano ma ho proprio ZERO motivazioni ad andare a fare sta gara!
ma sabato e domenica non ci avevi invitato da te?
faccesape....che uno dei due (salvo prob. di salute*)vorrei venire ankio:mrgreen:




*2 gg a modena,mangiato cotechino e zampone con la mostarda :sbavon:
( [MENTION=6489]Daddy[/MENTION])ed ora ho il soprassella pieno di foruncoli:cry:
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Tuttavia, oggi le condizioni climatiche erano diverse da sabato. Cielo sereno e nebbia. Può essere stata quest'ultima?

Qualcuno parla anche di tempeste solari :shock:
Non credo riguardi solo garmin e telefonini...
... devo pure capire perché ultimamente dico un sacco di cazzate ......
rock.gif
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
ma sabato e domenica non ci avevi invitato da te?
faccesape....che uno dei due (salvo prob. di salute*)vorrei venire ankio:mrgreen:




*2 gg a modena,mangiato cotechino e zampone con la mostarda :sbavon:
( [MENTION=6489]Daddy[/MENTION])ed ora ho il soprassella pieno di foruncoli:cry:

Sabato se volete ci facciamo il giro dei simbruini soft. Colli di montebove, serra sant' antonio, jennee ; qui decidiamo se salire a livsta oppure scendere a subiaco. Poi anche qui si può decidere se tirare per la pianura oppure sslire a Cervara
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
per la serie "quando dice :culo:"

sveglia alle 5, alle 5e10 già il compare mi avvisa che a cecchignola piove, alle 5e30 l'appuntamento a cecchignola con giro sui castelli salta,
vabbè da me pare tenere, alle 5e40 aggancio il pedale, tiburtina-cascatelle-tivoli-san polo, decaffeinato e cornetto che c'avevo fame :mrgreen:
discesa verso tivoli, panoramica verso marcellina...a metà della panoramica non vedo più marcellina vedevo solo un buco nero :mrgreen: giro la bici ridiscendo dalle cascatelle, vado verso il circuito di guidonia iniziano le prime gocce ma l'uragano dovrebbe prendermi solo di striscio

SENONCHE'

arrivato alla rotonda del circuito prendo lo stradone dove si sono allargate delle buche enooooormi, guarandoci dentro venerd' alle 18 si può vedere la nazionale che gioca secondo me,
cerco di evitare una di queste buche ma una macchina mi stringe e sono costretto a prenderla provo a saltare ma è troppo grande, la prendo col posteriore e pfffffffffffff PORCA PU.....

Bestemmiando mi fermo e mi metto la mantellina...morale della favola, 10 minuti di sosta (mica è facile cambiare con le mani bagnate :wacko:) e uragano preso in pieno!!!! dal circuito fino a settecamini pioggia grandine fulmini, acqua che arriva a metà ruota e macchine che ti docciano con shampoo e bagnoschiuma, routine di questi giorni insomma.

E meno male...per un attimo ho temuto di tornare a casa asciutto :mrgreen:
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
per la serie "quando dice :culo:"

sveglia alle 5, alle 5e10 già il compare mi avvisa che a cecchignola piove, alle 5e30 l'appuntamento a cecchignola con giro sui castelli salta,
vabbè da me pare tenere, alle 5e40 aggancio il pedale, tiburtina-cascatelle-tivoli-san polo, decaffeinato e cornetto che c'avevo fame :mrgreen:
discesa verso tivoli, panoramica verso marcellina...a metà della panoramica non vedo più marcellina vedevo solo un buco nero :mrgreen: giro la bici ridiscendo dalle cascatelle, vado verso il circuito di guidonia iniziano le prime gocce ma l'uragano dovrebbe prendermi solo di striscio

SENONCHE'

arrivato alla rotonda del circuito prendo lo stradone dove si sono allargate delle buche enooooormi, guarandoci dentro venerd' alle 18 si può vedere la nazionale che gioca secondo me,
cerco di evitare una di queste buche ma una macchina mi stringe e sono costretto a prenderla provo a saltare ma è troppo grande, la prendo col posteriore e pfffffffffffff PORCA PU.....

Bestemmiando mi fermo e mi metto la mantellina...morale della favola, 10 minuti di sosta (mica è facile cambiare con le mani bagnate :wacko:) e uragano preso in pieno!!!! dal circuito fino a settecamini pioggia grandine fulmini, acqua che arriva a metà ruota e macchine che ti docciano con shampoo e bagnoschiuma, routine di questi giorni insomma.

E meno male...per un attimo ho temuto di tornare a casa asciutto :mrgreen:
Vedi a non fidarti dei compari!!? :mrgreen:
Immagino che buoni saranno stati decaffeinato e cornetto :-x
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Porca miseria, se non piove di suo vado su dal tetto e inizio a rovesciare giù secchi d'acqua! Ormai mi sono programmato una cosa di lavoro il pomeriggio e se dalla finestra vedrò il sole, per la rabbia non riuscirò a farla bene ...
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Meno male che almeno oggi ci sono usciti una quarantina di minuti complessivi di running di cui 5 km a 4.13!
Per lo meno mi tengo in attività.
I rulli no, per carità, non ce la posso fare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.