Peccato perché vectran e camera in lattice (come i rari competiotion ltd quasi sempre riservati ai team pro) rappresenterebbero un ottimo abbinamento
Confermo!!! Sono assolutamente fantastici
Peccato perché vectran e camera in lattice (come i rari competiotion ltd quasi sempre riservati ai team pro) rappresenterebbero un ottimo abbinamento
io seguo proprio le istruzioni continentalNessuno nega che si possa scollare e re incollare.
La trazione che comunque devi necessariamente esercitare per staccare il tubolare è una grossa sollecitazione che il tubolare stesso deve subire.
Ovvio che più la si fa con attenzione e più si limitano i danni.
Parlo x esperienze personali,se segui scrupolosamente le istruzioni continental (a mio modo di vedere indubbiamente sicure ma eccessive) vedrai che scollare un tubolare senza rovinarlo è molto difficile.
Quindi,se possibile, io cerco (e consiglio) di evitare tale operazione.
![]()
Nessuno nega che si possa scollare e re incollare.
La trazione che comunque devi necessariamente esercitare per staccare il tubolare è una grossa sollecitazione che il tubolare stesso deve subire.
Ovvio che più la si fa con attenzione e più si limitano i danni.
Parlo x esperienze personali,se segui scrupolosamente le istruzioni continental (a mio modo di vedere indubbiamente sicure ma eccessive) vedrai che scollare un tubolare senza rovinarlo è molto difficile.
Quindi,se possibile, io cerco (e consiglio) di evitare tale operazione.
![]()
io seguo proprio le istruzioni continental
e questo è uno dei trucchi: strati sottili di mastice sovrapposti garantiscono un'ottima tenuta, ma a tubolare sgonfio permettono comunque la rimozione con una forza tale da non stressare permanentemente una struttura elastica quale quella di un tubolare
idem
scollo un tubolare in meno di 30 secondi senza alcuna fatica e mai ho avuto problemi di tenuta o scollamento
quindi nessun tipo di stress particolare sul tubolare in fase di rimozione
i competition semmai vengono maltrattati in fase di primo montaggio stante la loro ostilità nel salire sul cerchio da nuovi :)

Ok!
Perfetto. Come meglio credete.
Ognuno poi ragionando (e magari provando) si farà una sua opinione.
Io evito accuratamente.
![]()

Ok!
Perfetto. Come meglio credete.
Ognuno poi ragionando (e magari provando) si farà una sua opinione.
Io evito accuratamente.
![]()

quello che vorrei comprendere è se la Tua è una paura irrazionale rispettabilissima, ma che Ti chiederei di non diffondere
o hai dei fondamenti teorici e pratici concreti per cui ritieni giusto mettere in guardia i lettori

si discute e si confrontano opinioni
Come ho scritto sopra condivido che lo stress di incoraggio e scoraggio può creare problemi ma a fettuccia/valvola ma credo (poi mi posso anche sbagliare) che nessuna influenza possa avere sulla camera d'aria perché la camera d'aria nell'operazione in questione non subisce reale stress

Assolutamente no
Mi sono reso conto subito della gravità del danno visto che dopo una buca mi sono trovato con il carbonio del cerchio che grattava sull'asfalto
Tra l'altro avevo lattice dentro ma non ne ho visto uscire, appena provata la bomboletta è uscita schiuma da 3 punti del cerchio
Sto attendendo che mi vengano a recuperare :(
Mi girano perché oggi è l'unico giorno di questa settimana in cui avrei potuto fare un giro e invece... Dopo 10km pufffff
-oio domenica quando Ti ho visto ho fatto affidamento sul TuoPortarsi dietro tubolare di scorta no???:rosik-o
Portarsi dietro tubolare di scorta no???:rosik-o
schiuma o lattice dal cerchio a seguito di rottura interna della camera (molto delicata perché in butile sottile) e/o in zona interna valvola.
Ne avevamo già parlato qualche tempo fa.

dove non è presento per incisione sulla spalla del tubo la freccia con il senso del rotolamento, si usa la regola della scritta che va a destra (lato guarnitura)
dove non è presento per incisione sulla spalla del tubo la freccia con il senso del rotolamento, si usa la regola della scritta che va a destra (lato guarnitura)
[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4163320&postcount=2622[/URL]
Anche io l ho imparato qui...