Bicicletta da corsa Made in Italy

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
allora Matteo, presa sta bici?
Consiglio mio:

- Sarto RR disk
- Gruppo Campagnolo EPS
- ruote Fir R7 disk
- altra componentistica made in Italy

Bici quasi totalmente fatta in italia ad esclusione di qualche componente.

che ne dici?o-o
mi permetto: in questa configurazione immagino consiglieresti l'uso di freni a disco. come pensi di comandarli con le leve freno EPS di Campagnolo?

corgan83

Novellino
21 Maggio 2014
14
1
Visita sito
Bici
Chiorda
Un consiglio per quanto riguarda la zona manubrio.

Sarei indeciso tra equipaggiamento Deda o Cinelli, per serie sterzo, attacco e curva, voi cosa mi consigliereste?

Premesso che mi sono innamorato della curva Cinelli Neo Morphe White, qualcuno ha già avuto modo di usarlo, o lo usa ancora?

L'idea iniziale era di usare prevalenza di componenti bianchi (compreso reggisella e forse pedali), però sto trovando alcune difficoltà a trovare serie sterzo bianche sia Deda che Cinelli, qualcuno potrebbe illuminarmi?

In alternativa, ripiego su componenti con rifinitura esterna in carbonio, abbinando colore del gruppo (ho sclelto Centaur R&B full carbon), reggisella, e zona sterzo in carbonio.

Esteticamente andrebbe bene, o devo sbatterci ancora un pò per trovare tutto bianco!?

corgan83

Novellino
21 Maggio 2014
14
1
Visita sito
Bici
Chiorda
Buongiorno a tutti,
vi chiedo gentilmente un aiuto sulla scelta del pacco pignoni per il gruppo campagnolo centaur.
Venendo dalla tripla 8 velocità con un 30-25 di rapporto minimo, pernso di avere difficoltà a passare direttamente ad un 34-26/27, da qui la scelta del pacco 12-30 a posteriore.

Premesso che dal rivenditore qualche giorno fa facemmo un ordine per una trasmissione 34-50/12-30, tutto preso dal catalogo ufficiale campagnolo;
a distanza di giorni arriva la merce ordinata, ma con la variante 13-26 per il pacco pignoni; il rivenditore mi dice che con campagnolo capita questo genere di problemi non essendo molto precisi nelle consegne, io credo sia più una sua giustificazione per rientrarci nel prezzo.

Parlando poi con un amico, mi mette una pulce nell'orecchio, dicendo di fare attenzione al fatto che la leva posteriore riesca a far salire la catena sul 30, qualora riuscissi a procurarlo....

Secondo voi posso andare avanti con la mia idea del 12-30 o in alternativa il 13-29, che però ho difficoltà a trovarlo?? potrei incappare in problemi tecnici ?

Grazie mille in anticipo :D

• Mi piace
Reactions: mac raf

corgan83

Novellino
21 Maggio 2014
14
1
Visita sito
Bici
Chiorda
Aggiungo che ho il bilanciere corto...
guardando on line alcuni dicono che per il 12-30 ci vorrebbe il medio, altri invece, che con una buona regolazione va bene anche il corto...voi che ne pensate?

E' troppo faticoso il passaggio dalla tripla alla compatta con il solo 26 dietro???

Aiutoooooooooooooooooooooo