Sono uno sostenitore convinto del made in italy, quello vero che sostiene la nostra economia, senza l'intervento di soggetti esterni, come cinesi, orientali in genere, ecc...
Ho sentito finora troppe brutte cose sul falso made in italy, quello che danneggia fortemente il nostro Paese, e sto pensando di farmi assemblare una bici da corsa, totalmente made in italy, sapendo che rispetto alle marche tradizionali, sono cosciente del fatto che dovrò andare a forti compromessi sopratutto sul prezzo.
Accetto qualsiasi consiglio, perchè non conosco tutti i marchi, e soprattutto se fanno tutto qui da noi. Lo scopo di utilizzo è gare in pianura, ma anche vallonate, e gare in circuito. Il budget massimo è 4000, che è un'enormità, ma se voglio tutto nostrano, so che è pochissimo.
Vi propongo la mia idea, ma ripeto, pretendo consigli:
Telaio: Sarto Freccia da 1100 g in taglia M (oppure equivalente, ma non MCipollini RB1000 - RB1K, bello ma troppo costoso per le mie tasche)
Ruote: Marchisio T700 Clincher 50 mm (oppure Miche SWR Full Carbon 50/50 mm)
Gruppo: Campagnolo Chorus 11 V, oppure Miche SWR 11V
Attacco Manubrio: 3T ARX 2 Team
Curva Manubrio: 3T Ergonova pro
Reggisella: Sarto Freccia Full Carbon Aero
Sella: Fizik Arione R7 Manganese (oppure San Marco Concor Open)
Pedali: Miche RS (non conosco altri marchi italiani di pedali)
Copertoni: non conosco marche che fanno tutto in Italia
Nastro Manubrio: Fizik Microtex soft touch
Altre componenti che non ho menzionato e che potreste per cortesia ricordarmi voi....
Posto alcune foto del telaio, prese da internet:
Inoltre, secondo voi, riesco a stare nel budget, tenendo conto che dovrò farmela montare da un negoziante?
Ho sentito finora troppe brutte cose sul falso made in italy, quello che danneggia fortemente il nostro Paese, e sto pensando di farmi assemblare una bici da corsa, totalmente made in italy, sapendo che rispetto alle marche tradizionali, sono cosciente del fatto che dovrò andare a forti compromessi sopratutto sul prezzo.
Accetto qualsiasi consiglio, perchè non conosco tutti i marchi, e soprattutto se fanno tutto qui da noi. Lo scopo di utilizzo è gare in pianura, ma anche vallonate, e gare in circuito. Il budget massimo è 4000, che è un'enormità, ma se voglio tutto nostrano, so che è pochissimo.
Vi propongo la mia idea, ma ripeto, pretendo consigli:
Telaio: Sarto Freccia da 1100 g in taglia M (oppure equivalente, ma non MCipollini RB1000 - RB1K, bello ma troppo costoso per le mie tasche)
Ruote: Marchisio T700 Clincher 50 mm (oppure Miche SWR Full Carbon 50/50 mm)
Gruppo: Campagnolo Chorus 11 V, oppure Miche SWR 11V
Attacco Manubrio: 3T ARX 2 Team
Curva Manubrio: 3T Ergonova pro
Reggisella: Sarto Freccia Full Carbon Aero
Sella: Fizik Arione R7 Manganese (oppure San Marco Concor Open)
Pedali: Miche RS (non conosco altri marchi italiani di pedali)
Copertoni: non conosco marche che fanno tutto in Italia
Nastro Manubrio: Fizik Microtex soft touch
Altre componenti che non ho menzionato e che potreste per cortesia ricordarmi voi....
Posto alcune foto del telaio, prese da internet:
Inoltre, secondo voi, riesco a stare nel budget, tenendo conto che dovrò farmela montare da un negoziante?
Allegati
Ultima modifica:
