Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
cmq la Viterbo-Roviano è stata veramente una bella esperienza! partito alle 8:50 da Viterbo affronto subito la salita della strada romana in tutt atranquillità,ma già sento che l'umidità è tanta!dopo 7 km di salita discesone continuo fino a Fabrica di Roma eancora fino a Civita castellana. mi godo la vista del centro storico passando sul ponte sopseso nel vuoto.Imbocco la flaminia e bum,il ciclocomputer si spegne: batteria scarica!ok si ritorna ai tempi di Coppi e Bartali!proseguo con saliscendi fino al bivio per Sant'Oreste. prima sorpresa di giornata :2 km belli duri con l'ultima rampa all'11%!in cima a Santìoreste pausa contemplativa sulla valle del tevere!cerco una fontanella ,riempio la borraccia ,mi rinfresco e giù in discesa,planando sull'Outlet!da qui fino a Poggio Moiano inizia la parte che conosco di meno!C'è un pò di vento ma nel tratto fono al bivio di Poggio Catino non da fastidio! Arrivo al bivio di Poggio Catino e ricordo di aver fatto questta strada 10 anni fa inb una GF!due rampe per arrivare al pianoro sotto Poggio!Bivio a sinistra ed inizia il TANCIA!tranquilla la parte fin dentro il paese dove mi fermo al distributore dell'acqua(5 cent al litro ) a riempire le borracce,gettandomi il litro restante sul corpo per rinfrescarmi!riparto e subito iniziano le rampe!m'avevate detto che era dura e tale si è rivelata!bellissimo anche il passaggio nel boschetto e il panorama in vetta!e' mezzogiono e mezzo! sono in perfetta media secondo la tabella prefissata!praticamente sono a metà percorso!mi metto l'antivento,anche se fa veramente caldo!arrivo al bivo per Montenero:che spettacolo il paesello arroccata su quel costone!mi godo tutta la vista altro strappetto per arrivare dentro il paese.:una piazzetta un corso stretto da attraversare, la chiesa in fondo e la vista sul dirupo!'fanculo alle tabelle!Arrivo al bivio dello SCROCCO! la prima rampa che si vede assomiglia a quella dello ZONCOLAZO:fa caldo e l'una,c'è un'umidità della madonna!ma chi me lo fa fare,via giù in dscesa verso Casaprota!Mi ricordo che sotto Poggio S .lorenzo c'è un bar!mi fermo a mangiare!L'oste mi prepara un pezzo di pizza bianca con mozzarella,pomodoro e prosciutto,intavoliamo quattro chiacchiere e toh chi si vede:CRI CRI !felice di rivederlo! finisco il panino riparto.altra piccola modifica:ninete Scandriglia ,mi hanno detto che la strada è in pessime condizioni!salgo per Poggio Moiano - Orvinio! mi sembrava lo Stelvio!!!!vento contrario e caldo! ametà salita vomito mezzo panino!arrivo ad Orvinio,mi godo la vista e giù ormai fino a casa manca solo la salita di Roviano!me la godo tutta,tornante per tornante,12 km/h ,sono strafelice!un'esperienza da rifare,mettendoci il ritorno!
sabato poi me ne sono andato verso Campaegli passando da Subiaco ,ma senza arrivare su. avevo già dato venerdì!
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Per me un w.e. stroncagambe!
Sabato sera alle 22.00 gara da 10km con partenza da Piazza del Popolo, salita al Pincio e su e giù dentro Villa borghese :wacko: Bellissimo scenario, abbastanza faticoso, ma sono riuscito comunque a strappare il mio nuovo miglior risultato sul passo medio con 4.20 al km o-o
Rientro a casa per l'una e sveglia puntata alle 6.00 direzione Latina per quella che, nelle intenzioni, doveva essere una passeggiata con un paio di salitelle brevi e fatte piano. Alla fine, piano ci sono andato perchè le gambe erano stanchine, ma le salitelle non erano affatto facili. La prima da Capocroce per Sonnino pedalabile e non eccessiva (al max 7-8%), però al ritorno volevo fare Campo Soriano e invece ho sbagliato strada, imboccando da Capocroce per Monte Romano. Pendenze arcigne giù da ripostati, figuriamoci per come stavo io (tra il 9 e il 15%, lunghi tratti sempre 11-12%).
Qui un riassunto trovato in rete su questa "salitella" che non conoscevo proprio:
"Monte Romano e la sua salita conservano un grande fascino per gli appassionati di ciclismo, sono praticamente sconosciuti per i pontini che non ne conoscono l’ambiente naturale e particolare, le varie attività agricole e si perdono un panorama bellissimo che spesso si allarga sulla pianura pontina. Sono nove km di ascesa molto dura, con la bicicletta da corsa non è facile raggiungere la cima, se non c’è una buona preparazione e dei rapporti adatti alle pendenze, più facile con i rapporti ridotti della mountain bike. Difatti è una meta ambita dai bikers.
Oggi ... stanco io! o-o
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
*2 gg a modena,mangiato cotechino e zampone con la mostarda :sbavon:
( @Daddy)ed ora ho il soprassella pieno di foruncoli:cry:

:espulso. smackbutt

Danì, passati i foruncoli? :mrgreen:

Ma chi va il 20 alla GF di Rieti?. Magari conosco qualcuno, l'iscrizione la farò in loco la mattina della gara, non sono sicuro di farcela (@Airone del chianti: se le condizioni fisiche non migliorano mollo....nel caso vengo a Rieti per salutarti e prendere un caffè insieme o-o)

Io sto cercando una condizione minima che non c'è :cry, questa mattina presto (6.00) uscita in mtb, uno schifo, cuore a zero (non ne voleva sapere di andare oltre 120 bpm) e gambe vuote....è vero che sono rientrato ieri sera alle 1.00 ma so proprio na pippa....

Dopo settimana di mare :mrgreen: ce po anche sta.....però la non sono stato fermo, portato le scarpette e corso lungomare, spettacolo, caldo non eccessivo....ma le gambe erano già stanche ;nonzo%.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
:espulso. smackbutt

Danì, passati i foruncoli? :mrgreen:

Ma chi va il 20 alla GF di Rieti?. Magari conosco qualcuno, l'iscrizione la farò in loco la mattina della gara, non sono sicuro di farcela (@Airone del chianti: se le condizioni fisiche non migliorano mollo....nel caso vengo a Rieti per salutarti e prendere un caffè insieme o-o)

Io sto cercando una condizione minima che non c'è :cry, questa mattina presto (6.00) uscita in mtb, uno schifo, cuore a zero (non ne voleva sapere di andare oltre 120 bpm) e gambe vuote....è vero che sono rientrato ieri sera alle 1.00 ma so proprio na pippa....

Dopo settimana di mare :mrgreen: ce po anche sta.....però la non sono stato fermo, portato le scarpette e corso lungomare, spettacolo, caldo non eccessivo....ma le gambe erano già stanche ;nonzo%.

penso che saremo in parecchi a rieti o-o

per la condizione la risposta è semplice

saudage

dopo che sei stato in puglia è normale :-x

perchè ricordo bene che dovevi andare in puglia vero? ;nonzo%:mrgreen:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
cmq la Viterbo-Roviano è stata veramente una bella esperienza! partito alle 8:50 da Viterbo affronto subito la salita della strada romana in tutt atranquillità,ma già sento che l'umidità è tanta!dopo 7 km di salita discesone continuo fino a Fabrica di Roma eancora fino a Civita castellana. mi godo la vista del centro storico passando sul ponte sopseso nel vuoto.Imbocco la flaminia e bum,il ciclocomputer si spegne: batteria scarica!ok si ritorna ai tempi di Coppi e Bartali!proseguo con saliscendi fino al bivio per Sant'Oreste. prima sorpresa di giornata :2 km belli duri con l'ultima rampa all'11%!in cima a Santìoreste pausa contemplativa sulla valle del tevere!cerco una fontanella ,riempio la borraccia ,mi rinfresco e giù in discesa,planando sull'Outlet!da qui fino a Poggio Moiano inizia la parte che conosco di meno!C'è un pò di vento ma nel tratto fono al bivio di Poggio Catino non da fastidio! Arrivo al bivio di Poggio Catino e ricordo di aver fatto questta strada 10 anni fa inb una GF!due rampe per arrivare al pianoro sotto Poggio!Bivio a sinistra ed inizia il TANCIA!tranquilla la parte fin dentro il paese dove mi fermo al distributore dell'acqua(5 cent al litro ) a riempire le borracce,gettandomi il litro restante sul corpo per rinfrescarmi!riparto e subito iniziano le rampe!m'avevate detto che era dura e tale si è rivelata!bellissimo anche il passaggio nel boschetto e il panorama in vetta!e' mezzogiono e mezzo! sono in perfetta media secondo la tabella prefissata!praticamente sono a metà percorso!mi metto l'antivento,anche se fa veramente caldo!arrivo al bivo per Montenero:che spettacolo il paesello arroccata su quel costone!mi godo tutta la vista altro strappetto per arrivare dentro il paese.:una piazzetta un corso stretto da attraversare, la chiesa in fondo e la vista sul dirupo!'fanculo alle tabelle!Arrivo al bivio dello SCROCCO! la prima rampa che si vede assomiglia a quella dello ZONCOLAZO:fa caldo e l'una,c'è un'umidità della madonna!ma chi me lo fa fare,via giù in dscesa verso Casaprota!Mi ricordo che sotto Poggio S .lorenzo c'è un bar!mi fermo a mangiare!L'oste mi prepara un pezzo di pizza bianca con mozzarella,pomodoro e prosciutto,intavoliamo quattro chiacchiere e toh chi si vede:CRI CRI !felice di rivederlo! finisco il panino riparto.altra piccola modifica:ninete Scandriglia ,mi hanno detto che la strada è in pessime condizioni!salgo per Poggio Moiano - Orvinio! mi sembrava lo Stelvio!!!!vento contrario e caldo! ametà salita vomito mezzo panino!arrivo ad Orvinio,mi godo la vista e giù ormai fino a casa manca solo la salita di Roviano!me la godo tutta,tornante per tornante,12 km/h ,sono strafelice!un'esperienza da rifare,mettendoci il ritorno!
sabato poi me ne sono andato verso Campaegli passando da Subiaco ,ma senza arrivare su. avevo già dato venerdì!

vabbè ma tu parti a mezzogiorno!!!! :asd:
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
:espulso. smackbutt

Danì, passati i foruncoli? :mrgreen:

Ma chi va il 20 alla GF di Rieti?. Magari conosco qualcuno, l'iscrizione la farò in loco la mattina della gara, non sono sicuro di farcela (@Airone del chianti: se le condizioni fisiche non migliorano mollo....nel caso vengo a Rieti per salutarti e prendere un caffè insieme o-o)

Io sto cercando una condizione minima che non c'è :cry, questa mattina presto (6.00) uscita in mtb, uno schifo, cuore a zero (non ne voleva sapere di andare oltre 120 bpm) e gambe vuote....è vero che sono rientrato ieri sera alle 1.00 ma so proprio na pippa....

Dopo settimana di mare :mrgreen: ce po anche sta.....però la non sono stato fermo, portato le scarpette e corso lungomare, spettacolo, caldo non eccessivo....ma le gambe erano già stanche ;nonzo%.

Ricordavo bene che stavi in vacanza al mare: ieri sono stato a Piediluco partendo da metà strada (alla fine ho fatto un 70ello scarso...) anche per parlare con l'hotel dove ho trascorso negli anni scorsi qualche giorno di vacanza e infatti non ti ho chiamato sabato sera.
Ti anticipo che ad agosto non verrò lassù (già c'è il tutto esaurito alla faccia della crisi :angrymod:) vediamo se riesco a venire qualche giorno nella terza decade di luglio così pedaliamo un giorno insieme.
Ti aggiorno presto... o-o
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
salutami casa :cry:

Anche se in ritardo....i saluti li ho lasciati, tanti tanti!!. :cry:

Ricordavo bene che stavi in vacanza al mare: ieri sono stato a Piediluco partendo da metà strada (alla fine ho fatto un 70ello scarso...) anche per parlare con l'hotel dove ho trascorso negli anni scorsi qualche giorno di vacanza e infatti non ti ho chiamato sabato sera.
Ti anticipo che ad agosto non verrò lassù (già c'è il tutto esaurito alla faccia della crisi :angrymod:) vediamo se riesco a venire qualche giorno nella terza decade di luglio così pedaliamo un giorno insieme.
Ti aggiorno presto... o-o

Ciao Red.

E si, ferie già finite, accontentiamoci che c'è di peggio.....ma quale crisi!!. La crisi a noi ci ha preso appena di strissssio!!. :mrgreen:

Per pedalare insieme nessun problema, quando vorrai fammi sapere. o-o
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
:espulso. smackbutt

Danì, passati i foruncoli? :mrgreen:

Ma chi va il 20 alla GF di Rieti?. Magari conosco qualcuno, l'iscrizione la farò in loco la mattina della gara, non sono sicuro di farcela (@Airone del chianti: se le condizioni fisiche non migliorano mollo....nel caso vengo a Rieti per salutarti e prendere un caffè insieme o-o)

Io sto cercando una condizione minima che non c'è :cry, questa mattina presto (6.00) uscita in mtb, uno schifo, cuore a zero (non ne voleva sapere di andare oltre 120 bpm) e gambe vuote....è vero che sono rientrato ieri sera alle 1.00 ma so proprio na pippa....

Dopo settimana di mare :mrgreen: ce po anche sta.....però la non sono stato fermo, portato le scarpette e corso lungomare, spettacolo, caldo non eccessivo....ma le gambe erano già stanche ;nonzo%.
no,porca zozza:mrgreen:
senti ti saluta old, è diventato muscolosissimo....

sto rovinatissimo di lavoro,ma apena ppossiamo..,terminillo.o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
se po ffa, domani tanto 90-120 minuti senza salite lunghe e giovedi dovrei essere pronto per un bel carico o-o
Abbbravo...che me sa che nel we o rullo o riposo :bua:
Così ti faccio vedere quella che va su alle Antenne (rovinata ma fattibile a salire) per dove riscendere senza farlo da dove si è saliti.
Il primo 20 lo posso fare giù dal lago per il Costone e la via dei Laghi, il secondo sepoffà l'Ospedale dopo essere scesi a Nemi/Genzano ed essere arrivati a Velletri e il terzo famo le antenne.
Avverti Milena che hai da fare straordinario in ufficio :asd:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.