Garmin Edge 500 (parte 4)

Metal

Novellino
2 Luglio 2013
25
1
46
Visita sito
Bici
Handbike
ciao a tutti!

qualcuno ha mai fatto un confronto, tra la velocità rilevata tramite gps e tramite sensore?

sulla mia handbike sono obbligato a usare il sensore per la cadenza e quindi affidarmi al gps per la velocità. spero non sia troppo sballata

grazie
 

M4T7E0

Novellino
30 Gennaio 2013
91
1
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.9
ciao, ancora per 5 giorni la garmin offre Edge 500 con 50€ di sconto se rottami il tuo vecchio garmin, io ora ho un Edge 705 con fascia cardio sensore di cadenza secondo voi vale la pena sostituirlo?e gli accessori sono compatibili? più che altro ho qualche dubbio per quanto riguarda la funzione di seguire un percorso, in quanto spesso mi creo dei percorsi dal sito Garmin e poi le seguo sull'Edge
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ciao, ancora per 5 giorni la garmin offre Edge 500 con 50€ di sconto se rottami il tuo vecchio garmin, io ora ho un Edge 705 con fascia cardio sensore di cadenza secondo voi vale la pena sostituirlo?e gli accessori sono compatibili? più che altro ho qualche dubbio per quanto riguarda la funzione di seguire un percorso, in quanto spesso mi creo dei percorsi dal sito Garmin e poi le seguo sull'Edge
Dove lo fanno questo sconto?
I percorsi su strada si riescono a seguire anche col 500.
 

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
ciao, ancora per 5 giorni la garmin offre Edge 500 con 50€ di sconto se rottami il tuo vecchio garmin, io ora ho un Edge 705 con fascia cardio sensore di cadenza secondo voi vale la pena sostituirlo?e gli accessori sono compatibili? più che altro ho qualche dubbio per quanto riguarda la funzione di seguire un percorso, in quanto spesso mi creo dei percorsi dal sito Garmin e poi le seguo sull'Edge

oh,
se devi dare alla garmin il tuo 705 per 50 euretti...
te ne dò 60 e dallo a me !
:mrgreen:
 

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
io uso il 500 solo con gps e confrontandolo nelle uscite con amici che hanno normali ciclocomputer con sensori velocità i dati sono perfettamente in linea.
Le velocità sono uguali e nei km percorsi dopo 100 km ci può essere un errore al massimo di 500 metri (e non è detto che dipenda dal 500!).
Non ci sono neanche variazioni improvvise dei valori che alcuni hanno notato.
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Quando faccio le salite sono solito prendermi l'intertempo per vedere subito il tempo: che voi sappiate esiste la funzione per vedere il dislivello parziale e la VAM media? Magari mi è sfuggito ma non ho trovato questa voce tra tutte quelle visualizzabili.
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.196
812
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Ho da pochi mesi il Garmin 500, ma da alcuni giorni mi è andato completamente in "palla", nel senso che durante la marcia si arresta e si riavvia continuamente il timer. Oltre a questo disagio, l'apparato nelle sue funzioni sembra Ok!, come pure il sensore. A qualcuno di voi è mai capitato questo? ho provato a leggere le innumerevoli pagine del 500 ma non ho trovato nulla a riguardo. Nell'apparecchio è presente la versione software 3.30.
Grazie per chi mi risponderà.
 
Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho da pochi mesi il Garmin 500, ma da pochi giorni mi è andato completamente in "palla", nel senso che durante la marcia si arresta e si riavvia continuamente il timer. Oltre questo disagio, l'apparato nelle sue funzioni sembra Ok!, come pure il sensore. A qualcuno di voi è capitato questo? ho provato a leggere le innumerevoli pagine del 500 ma non ho trovato nulla a riguardo. Nell'apparecchio è presente la versione software 3.30.
Grazie per chi mi risponderà.

;nonzo%;nonzo%

Non è che ho capito molto, ma per me hai l'auto lap attivato.

carlo
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.520
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
ciao, ancora per 5 giorni la garmin offre Edge 500 con 50€ di sconto se rottami il tuo vecchio garmin, io ora ho un Edge 705 con fascia cardio sensore di cadenza secondo voi vale la pena sostituirlo?e gli accessori sono compatibili? più che altro ho qualche dubbio per quanto riguarda la funzione di seguire un percorso, in quanto spesso mi creo dei percorsi dal sito Garmin e poi le seguo sull'Edge

il 705 ha un display spettacolare! tienitelo stretto
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
97
60
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Ho da pochi mesi il Garmin 500, ma da alcuni giorni mi è andato completamente in "palla", nel senso che durante la marcia si arresta e si riavvia continuamente il timer. Oltre a questo disagio, l'apparato nelle sue funzioni sembra Ok!, come pure il sensore. A qualcuno di voi è mai capitato questo? ho provato a leggere le innumerevoli pagine del 500 ma non ho trovato nulla a riguardo. Nell'apparecchio è presente la versione software 3.30.
Grazie per chi mi risponderà.
Faceva così anche a me, poi [MENTION=19851]carbal54[/MENTION] mi ha scritto di riavvicinare il sensore al magnete, l'ho fatto e ha smesso.
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.196
812
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Faceva così anche a me, poi @carbal54 mi ha scritto di riavvicinare il sensore al magnete, l'ho fatto e ha smesso.
Si infatti, ieri ho smanettato un pò con il Garmin Express scaricando un aggiornamento, poi vicino al sensore avvicinandolo ulteriormente al magnete c.p., sarà stata la combinazione delle due cose, da stamane tutto è ritornato ok!... comunque grazie per la dritta...o-o
 

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.545
61
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10
anche a me dopo l'aggiornamento dal 3 al 3.30 ha smesso di funzionare regolarmente; nel mio caso il pc non sente + la periferica...

Secondo Carbal54 (che da quanto capisco ne sa a pacchi) nel mio caso il problema non è riconducibile all'aggiornamento....

dopo di che mi è anche caduto e quindi ora è in assistenza...


mi autoquoto....

Garmin portato in assistenza ad inizio giugno..come scrivo sopra non funzionava più regolarmente e in aggiunta mi era successivamente caduto rompendosi in più punti (alette comprese)....

Avevo quindi richiesto la riparazione in garanzia del problema hardware e fuori garanzia quella conseguente alla caduta.

Garmin mi ha sostituito gratuitamente l'Edge con uno nuovo senza addebito alcuno, se non quello delle spese di spedizione; chapeaux!
 

robby153

Pignone
18 Settembre 2008
290
14
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CFR
Da un pò di tempo a questa parte il mio Garmin 500 mi dà un pò di problemi: all'accensione ci stà una vita prima di prendere il satellite. Anche quando provo a fare la calibrazione con il power meter il piu' delle volte non va a buon fine... come versione dovrei avere la 3.3 Qualche idea ?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Da un pò di tempo a questa parte il mio Garmin 500 mi dà un pò di problemi: all'accensione ci stà una vita prima di prendere il satellite. Anche quando provo a fare la calibrazione con il power meter il piu' delle volte non va a buon fine... come versione dovrei avere la 3.3 Qualche idea ?

hard reset
o prova a "cancellare" i satelliti ma vale solo per quello ed accenzione al posto di aquisizione dovrebbe comparire un ricerca