COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Bella o brutta la soluzione del freno sotto il movimento centrale, sarà difficile tornare indietro dai freni a disco...:mrgreen:

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
I freni a disco servono certamente con le ruote in carbonio,con quelle in alluminio ritengo che i freni tradizionali siano ancora da preferire, senza considerare poi che per delle ruote in carbonio come si deve occorre usare i tubolari.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.295
30.645
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
non credo sia il caso di trasformare anche questa discussione sui pro e contro dei freni a disco.
se ne è già parlato diffusamente nella sezione opportuna...

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Come fate a gestire due BDC oltretutto non proprio muletti della Decathlon ? Io e' gia' 3 volte che mi trovo con 2 mtb ma dopo 4 mesi una delle due la devo vendere perche' tanto non la uso,e si parla di mtb ! Ma due bdc proprio non potrei nemmeno immaginarmelo...

Ho due bdc e una mtb più molte primavere...le adopero tutte e tre con grande piacere ed entusiasmo. l'inverno e con brutto tempo mtb. le due bdc sono molto diverse, una in acciaio cambio meccanico, l'altra in carbonio gruppo elettronico. Tutte le volte che le alterno è un piacere per sensazioni e percezioni diverse che trasmettono.

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Uscendo 4-5 volte a settimana

Quello lo faccio anche io,eppure non ci sono mai riuscito a goderle tutte e 3,alla fine una finisco per trascurarla. E la vendo..:wacko: . Poi per come tengo io le bici rimangono tutte troppo nuove ma sapendo come va il mercato e soprattutto le scimmie "invecchiano" pur restando nuove. Un giorno non lontano che mi rompo le palle di tutto questo marketing mi faccio una Crisp Titanium senza nome e senza logo.

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Quello lo faccio anche io,eppure non ci sono mai riuscito a goderle tutte e 3,alla fine una finisco per trascurarla. E la vendo..:wacko: . Poi per come tengo io le bici rimangono tutte troppo nuove ma sapendo come va il mercato e soprattutto le scimmie "invecchiano" pur restando nuove. Un giorno non lontano che mi rompo le palle di tutto questo marketing mi faccio una Crisp Titanium senza nome e senza logo.

..o-oo-o..

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
Per Crock:

avrei bisogno di sostituire il cono della serie sterzo della mia C60 da 1 cm con uno piatto, quindi spessore 0 per abbassare l'attacco in battuta sul telaio, volevo sapere se esiste questo accessorio.
grazie!

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Per Crock:

avrei bisogno di sostituire il cono della serie sterzo della mia C60 da 1 cm con uno piatto, quindi spessore 0 per abbassare l'attacco in battuta sul telaio, volevo sapere se esiste questo accessorio.
grazie!

L'accessorio esiste perchè ce l'ho montato sulla mia. Come e dove trovarlo non saprei...

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Eccola!
Ho pensato di chiederti perché l'ho ordinato da un po' di settimane al mio negoziante ma non ho più avuto notizie e quindi volevo sapere se esiste :)
Se però Sorsavino dice di averlo montato vuol dire che devo solo pazientare un po' probabilmente ;)

un "cono" molto più basso (quello che ha montato Sorsavino) era compreso nel tuo telaio, prova a chiedere al negoziante!
Il C60 viene fornito con entrambi i coni. Se non lo trova fammi sapere chi è che gli faccio avere un altro pezzo.

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
un "cono" molto più basso (quello che ha montato Sorsavino) era compreso nel tuo telaio, prova a chiedere al negoziante!
Il C60 viene fornito con entrambi i coni. Se non lo trova fammi sapere chi è che gli faccio avere un altro pezzo.

quello da 0,5 che dici tu mi pare di averlo infatti, volevo però sapere se c'è quello a 0, piatto piatto..
grazie per la disponibilità!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.