io sono 1,67 altezza cavallo 78,5 le mie Super six erano taglia 50.
Ecco, questo si chiama equilibrio nelle quote.
io sono 1,67 altezza cavallo 78,5 le mie Super six erano taglia 50.
Assolutamente no, ti ripeto che questa posizione alta ed arretrata è dovuta solo ai miei problemi di schiena... Preferisco avvicinarmi per gradi alla posizione perfetta per non dare uno "sbalzo" troppo ampio di posizione alla mia schiena. Tutto qui. 200km alla volta... Poi insieme al mio meccanico di fiducia, una volta che sarò perfetto in sella, valuteremo magari l'opzione di togliere 1 cm di spessore.Sì mi sembra corretta, temevo avessi preso la 48.
Purtroppo in questi telai fanno sempre degli sterzi cortissimi. Al di là dell'estetica, molti spessori sotto l'attacco inducono lo stelo forcella a delle flessioni quando si spinge molto, nei fuorisella per esempio.
Se devi ancora aggiustare tutto e abbassare la sella, credo che togliere almeno 1cm di spessori possa solo giovare a rigidità dello sterzo e alla guida. In più stare così alti su una taglia piccola fa sì che il rapporto baricentrico con il passo totale bici riestituisca una guida nervosa e difficile. Ci vuole equilibrio in tutto nelle quote telaio.
Se tutto rimarrà così invece per era meglio predere la taglia 52 e accorciare l'attacco...almeno eri sistemato sopra in maniera meno appesa e più equilibrata.
![]()




Abbiamo lo stesso cavallo
P.s. che bella era la tua supersix!
Non appena avrò portato la sella nella sua giusta posizione (altri 600km) valuterò questa opzione... Magari (se posso) ti romperò le balle per qualche consiglio visto che tu lo adottiallora la taglia è giusta. come ti ho detto puoi ovviare, se lo ritieni, a togliere un paio di cm di spessori con un attacco zero gradi. io che non sono più in erba sulle mie due bdc lo adotto con successo.
NB. scusami ho letto dopo l'intervento di Mika è condivido quanto ti ha suggerito sugli spessori e sulle cause che ne derivano.
Non appena avrò portato la sella nella sua giusta posizione (altri 600km) valuterò questa opzione... Magari (se posso) ti romperò le balle per qualche consiglio visto che tu lo adotti![]()
Sarò felicissimo di metterla in mostra! :love[1]:Poi vogliamo foto della bici risettata ! Non per romperti la balle, ma per ammirarla![]()

posso ricominciare e finalmente godermi la mia bici per davvero! 
Ecco, questo si chiama equilibrio nelle quote.
Con un anno abbondante di ritardo, ma cmq meglio tardi che mai :), ecco le foto dopo le modifiche.
Eliminata la borsa sottosella, montato attacco manubrio 0°, upgrade delle ruote e fatto pace con la mia schiena riportato in posizione corretta l'arretramento della sella.
Ora, dopo anche 6 mesi di stop causa pubalgiaposso ricominciare e finalmente godermi la mia bici per davvero!
![]()
