Finalmente è arrivata!

Chrys80

Novellino
11 Maggio 2014
36
1
Sanremo (Im)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
Sì mi sembra corretta, temevo avessi preso la 48.
Purtroppo in questi telai fanno sempre degli sterzi cortissimi. Al di là dell'estetica, molti spessori sotto l'attacco inducono lo stelo forcella a delle flessioni quando si spinge molto, nei fuorisella per esempio.
Se devi ancora aggiustare tutto e abbassare la sella, credo che togliere almeno 1cm di spessori possa solo giovare a rigidità dello sterzo e alla guida. In più stare così alti su una taglia piccola fa sì che il rapporto baricentrico con il passo totale bici riestituisca una guida nervosa e difficile. Ci vuole equilibrio in tutto nelle quote telaio.

Se tutto rimarrà così invece per era meglio predere la taglia 52 e accorciare l'attacco...almeno eri sistemato sopra in maniera meno appesa e più equilibrata.
o-oo-oo-o
Assolutamente no, ti ripeto che questa posizione alta ed arretrata è dovuta solo ai miei problemi di schiena... Preferisco avvicinarmi per gradi alla posizione perfetta per non dare uno "sbalzo" troppo ampio di posizione alla mia schiena. Tutto qui. 200km alla volta... Poi insieme al mio meccanico di fiducia, una volta che sarò perfetto in sella, valuteremo magari l'opzione di togliere 1 cm di spessore. ;nonzo%
Intanto grazie mille per i consigli! o-oo-oo-o
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Abbiamo lo stesso cavallo :mrgreen:
P.s. che bella era la tua supersix!

allora la taglia è giusta. come ti ho detto puoi ovviare, se lo ritieni, a togliere un paio di cm di spessori con un attacco zero gradi. io che non sono più in erba sulle mie due bdc lo adotto con successo.

NB. scusami ho letto dopo l'intervento di Mika è condivido quanto ti ha suggerito sugli spessori e sulle cause che ne derivano.
 

Chrys80

Novellino
11 Maggio 2014
36
1
Sanremo (Im)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
allora la taglia è giusta. come ti ho detto puoi ovviare, se lo ritieni, a togliere un paio di cm di spessori con un attacco zero gradi. io che non sono più in erba sulle mie due bdc lo adotto con successo.

NB. scusami ho letto dopo l'intervento di Mika è condivido quanto ti ha suggerito sugli spessori e sulle cause che ne derivano.
Non appena avrò portato la sella nella sua giusta posizione (altri 600km) valuterò questa opzione... Magari (se posso) ti romperò le balle per qualche consiglio visto che tu lo adotti :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Chrys80

Novellino
11 Maggio 2014
36
1
Sanremo (Im)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
Con un anno abbondante di ritardo, ma cmq meglio tardi che mai :), ecco le foto dopo le modifiche.
Eliminata la borsa sottosella, montato attacco manubrio 0°, upgrade delle ruote e fatto pace con la mia schiena riportato in posizione corretta l'arretramento della sella.
Ora, dopo anche 6 mesi di stop causa pubalgia :doh: posso ricominciare e finalmente godermi la mia bici per davvero! o-o
 

Allegati

  • Esterna.jpg
    Esterna.jpg
    218,5 KB · Visite: 153
  • Esterna 2.jpg
    Esterna 2.jpg
    232,2 KB · Visite: 133

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Con un anno abbondante di ritardo, ma cmq meglio tardi che mai :), ecco le foto dopo le modifiche.
Eliminata la borsa sottosella, montato attacco manubrio 0°, upgrade delle ruote e fatto pace con la mia schiena riportato in posizione corretta l'arretramento della sella.
Ora, dopo anche 6 mesi di stop causa pubalgia :doh: posso ricominciare e finalmente godermi la mia bici per davvero! o-o

Quasi un'altra bici rispetto alla prima foto!BELLA!
Ora goditela.
o-o