Maratona Dles Dolomites 2014

Doctorbox

Pedivella
3 Aprile 2010
366
20
Verona
Visita sito
Bici
Tarmac SL4 S-Works
Quest'anno per me prima MDD...
Ormai di granfondo nella mia vita ne ho fatte qualche decina, ma non vi nego che l'emozione è tanta.

Parto in seconda griglia. Mi piacerebbe stare intorno alle 5h 45min (lungo)...Magari poi migliorandomi negli anni a venire.:mrgreen:

Staremo a vedere...dipende molto dalla giornata che imbrocco, ultimamente alterno prestazioni per me molto buone (70° assoluto alla Sportful) ad altre disastrose (ad es. Merckx dove non andavo avanti), anche se indubbiamente ho macinato parecchi km da inizio anno e la condizione è in parabola lievemente calante...

Però faro di tutto per dare tutto e portarmi a casa dei bei ricordi.o-o

Un consiglio: io pernotterò ad Arabba, pensavo di lasciare lì la macchina e di andare a Corvara in bici la mattina della gara, che dite può essere un buon riscaldamento? Oppure (pensando anche al discorso doccia:mrgreen:) conviene andare in macchina? Non ho capito quanto difficile sia trovare parcheggio il mattino della domenica, arrivando diciamo per le 5.15;nonzo%
 

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
52
Veneto Felice
Visita sito
Bici
BMC SLR01,SRAM RED,SPADA OXYGENO
il veicolo di "fine corsa" alla Maratona, è quello che transita , per esempio, a un'ora dal primo, oppure transita dietro l'ultimissimo concorrente che è dentro il tempo massimo ?
 

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
581
106
Visita sito
Un consiglio: io pernotterò ad Arabba, pensavo di lasciare lì la macchina e di andare a Corvara in bici la mattina della gara, che dite può essere un buon riscaldamento? Oppure (pensando anche al discorso doccia:mrgreen:) conviene andare in macchina? Non ho capito quanto difficile sia trovare parcheggio il mattino della domenica, arrivando diciamo per le 5.15;nonzo%
Sono nella tua stessa condizione, anch'io ripropongo la domanda.
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Quest'anno per me prima MDD...
Ormai di granfondo nella mia vita ne ho fatte qualche decina, ma non vi nego che l'emozione è tanta.

Parto in seconda griglia. Mi piacerebbe stare intorno alle 5h 45min (lungo)...Magari poi migliorandomi negli anni a venire.:mrgreen:

Staremo a vedere...dipende molto dalla giornata che imbrocco, ultimamente alterno prestazioni per me molto buone (70° assoluto alla Sportful)
ad altre disastrose (ad es. Merckx dove non andavo avanti), anche se indubbiamente ho macinato parecchi km da inizio anno e la condizione è in parabola lievemente calante...

Però faro di tutto per dare tutto e portarmi a casa dei bei ricordi.o-o

Un consiglio: io pernotterò ad Arabba, pensavo di lasciare lì la macchina e di andare a Corvara in bici la mattina della gara, che dite può essere un buon riscaldamento? Oppure (pensando anche al discorso doccia:mrgreen:) conviene andare in macchina? Non ho capito quanto difficile sia trovare parcheggio il mattino della domenica, arrivando diciamo per le 5.15;nonzo%

Va là. 5he45 se fori due volte.
visto che partiamo nella stessa grgilia potremmo farla assieme ad un mio compagno di squadra.
Un buon tempo alla MdD si fa nei tratti Arabba-colle S. Lucia e Falzarego-arrivo.
Quindi per noi paracarri semievoluti agganciarsi alle prime donne è IL trucco
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
...
Un consiglio: io pernotterò ad Arabba, pensavo di lasciare lì la macchina e di andare a Corvara in bici la mattina della gara, che dite può essere un buon riscaldamento? Oppure (pensando anche al discorso doccia:mrgreen:) conviene andare in macchina? Non ho capito quanto difficile sia trovare parcheggio il mattino della domenica, arrivando diciamo per le 5.15;nonzo%
Sono nella tua stessa condizione, anch'io ripropongo la domanda.
Io se stessi ad Arabba assolutamente mi avvicinerei in macchina, studiando al sabato un luogo ove parcheggiare a Corvara. Non tanto per la salita in sè, quanto perchè di che riscaldarsi c'è poco se poi dovete fare il Campolongo in discesa e poi Corvara/La Villa in discesa e poi stare almeno 1 ora se non di più fermi in griglia. Senza contare che l'auto a Corvara vuol dire anche farsi la doccia a Corvara lasciando la borsa in auto, piuttosto di dover fare il Campolongo in salita per la terza volta a fine gara:wacko:.
...........
Un buon tempo alla MdD si fa nei tratti Arabba-colle S. Lucia e Falzarego-arrivo.
Quindi per noi paracarri semievoluti agganciarsi alle prime donne è IL trucco
Lo scorso anno il primo tratto lo feci di fatto da solo. Non ho avuto la sensazione che un gruppetto mi avrebbe cambiato la vita, nè la gara, anche se avendolo non era male. Fui ripreso dal gruppetto della prima donna(la Gentili) allo scollinare del Valparola (ben sotto un 5.45, la prima donna fece 5.22). Nel tratto di discesa mi diedero più fastidio che altro, poi nei drittoni di San Cassiano furono un bello stimolo a rimanerci assieme, così come nel primo tratto La Villa Corvara. Poi qualcuno ruppe l'accordo e io gli andai dietro:mrgreen:.
Mi son sempre chiesto cosa avessero da tirarsi in quella maniera che lei aveva mezz'ora di vantaggio sulla seconda;nonzo%

p.s. un buon tempo alla MdD, per me si fa ovunque. E' importante farsi una tabella di marcia (sostenibile) e cercare di rispettarla, salvo dare tutto sul Falzarego se ci si è tenuti prudenti e si hanno energie.
 

Doctorbox

Pedivella
3 Aprile 2010
366
20
Verona
Visita sito
Bici
Tarmac SL4 S-Works
Va là. 5he45 se fori due volte.
visto che partiamo nella stessa grgilia potremmo farla assieme ad un mio compagno di squadra.
Un buon tempo alla MdD si fa nei tratti Arabba-colle S. Lucia e Falzarego-arrivo.
Quindi per noi paracarri semievoluti agganciarsi alle prime donne è IL trucco

Non saprei, ripeto per me la gestione di questa gara, con lo spauracchio del Giau sul finale, è un po' un'incognita.
Generalmente io vado su senza forzare eccessivamente e di solito, nella seconda parte di gara (se mi sono ben gestito) recupero posizioni su chi magari ha forzato di più nella prima.
Però, ripeto, il Giau mi spaventa non poco... e poi subisco oltremodo l'altitudine, sopra i 1900-2000 metri perdo parecchio, non so dire se sia così per tutti, ma io lascio giù veramente un casino di watt.

Senza contare che inizio ad essere stanchino (15 GF già fatte + Giro di Sardegna, quest'anno volevo togliermi la voglia di pedalare:mrgreen::mrgreen:), anche se questa settimana proverò a scaricare ben bene.

Penso anch'io che agganciarsi a chi l'ha già fatta e/o ha un buon ritmo sia la svolta...
Alla Gentili ci ho pedalato a fianco (a volte davanti:mrgreen:) per 6 giorni di fila al Giro di Sardegna quest'anno, poi alle varie GF l'ho sempra persa di vista e non riesco mai ad "agganciare" il suo treno.

Magari provare a farla assieme... ma come facciamo a beccarci in griglia?
Oppure se ti va potremmo darci un appuntamento da qualche parte il sabato, anche per una sgambata, così magari ci conosciamo di persona e ci mettiamo d'accordoo-o

P.S. "paracarri semievoluti" è geniale, non potrei sintetizzare meglio come mi considero:mrgreen::mrgreen:
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Va là. 5he45 se fori due volte.
visto che partiamo nella stessa grgilia potremmo farla assieme ad un mio compagno di squadra.
Un buon tempo alla MdD si fa nei tratti Arabba-colle S. Lucia e Falzarego-arrivo.
Quindi per noi paracarri semievoluti agganciarsi alle prime donne è IL trucco

Perfetto quando mi passate cercherò di attacarmi a voi anime pie :cry::cry::cry: