Maratona Dles Dolomites 2014

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Per stare sulle 6 ore quali sono i tempi di passaggio sui vari passi secondo voi?


Sul sito della maratona sono pubblicate le classifiche del 2013 con i passaggi. Già studiando tali risultati potresti farti un'idea. Io ho fatto così...inoltre, non riuscendo a fare una stima esatta del mio risultato finale, Ho seguito il consiglio di un amico (:-)) e ho preso a riferimento i tempi di passaggio di persone che conosco.
 

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.384
239
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
Perché ogni atleta big, come è normale, punta e si allena per fare al meglio l'evento big. Mi par ovvio. Contador e Froome si preparano per essere al meglio al Tour de France, non al Giro di California a gennaio.


Ottima spiegazione che condivido in toto...

Mi aveva colpito perche l'airone aveva specificato "le donne big"
Come se ci fosse una spiegazione in base al sesso...
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
O par bleu!!!!!! devo ritenermi un dopato allora :wacko:.
Suvvia non scherziamo. Il doping è un problema del ciclismo amatoriale. Nessuno lo nega. Di qui a sostenere che un 5.25 sia un qualcosa di extraterrestre o da dopati ce ne corre. Non è facile, ma è alla portata. Bisogna allenarsi abbastanza, soprattutto farlo bene, avere una buona (non eccelsa) predisposizione, condurre la gara con criterio e si può fare.
Io lo scorso anno ho concluso l'anno a 16.600 km, di cui poco più di 3000 in mtb. Nulla di esoterico nè professionistico.
Concordo con Hard Climber che un tempo eccezionale può definirsi under 5.10....ma anche in questo caso, non vuol per forza dire essere dopati, sia chiaro.
nei 16,600 ci metti pure l'inverno sui rulli e\0 la ciclabile del tevere?
se no,è ora di cambiare l'olio:mrgreen:
 

Doctorbox

Pedivella
3 Aprile 2010
366
20
Verona
Visita sito
Bici
Tarmac SL4 S-Works
:-x:-x:-x:-x Ormai sono :old::old:

Secondo me se continui a dirti che sei finito, che vai piano, che sei cotto, etc. rischi di entrare in un circolo vizioso in cui non fai altro che piangerti addosso.

Non devi dimostrare a nessuno, tanto meno a te stesso, quanto vali in bici, quindi fai il meglio che le tue gambe e la tua testa ti consentono in questo momento, quel che viene viene...l'importante è divertirsi, se per te fare GF in questo momento è più un peso che un divertimento...ma chi te lo fa fare?!
o-oo-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
nei 16,600 ci metti pure l'inverno sui rulli e\0 la ciclabile del tevere?
se no,è ora di cambiare l'olio:mrgreen:
I rulli si, ma come km sono tra i 1000 e 1500 all'anno, non tantissimi. I km per andare al lavoro no, non ce li metto.
Sono alla mia prima maratona,
cosa mi consigliate di portare come abbigliamento???
GRAZIE IN ANTICIPO
Tutto. Dall'estivo all'invernale. Puoi trovare alla partenza 5 gradi come 15. L'anno scorso due giorni prima della gara a Corvara nevicava, ti lascio immaginare come era in cima ai passi. Ma puoi anche arrivare a pedalare ben oltre i 25°.
 

Doctorbox

Pedivella
3 Aprile 2010
366
20
Verona
Visita sito
Bici
Tarmac SL4 S-Works
Perché ogni atleta big, come è normale, punta e si allena per fare al meglio l'evento big. Mi par ovvio. Contador e Froome si preparano per essere al meglio al Tour de France, non al Giro di California a gennaio.

Penso anch'io che dipenda in parte dalla programmazione e dai margini di miglioramento intrastagionali: probabilmente al Giro di Sardegna la Gentili non era al suo top, io presumibilmente sì...
Poi secondo me, chi riesce a vincere, ha una predisposizione all'agonismo e alla sofferenza che altri per loro natura non hanno... io, per esempio, in soprasoglia resisto pochissimo, subentra rapidamente il "ma chi me lo fa fare"...mentre mi capita di pedalare accanto a gente che è in grado di sputare sangue e ansimare per una salita intera, a costo magari di mollare alla successiva...io non ce la farei mai, o comunque ce la faccio solo in casi particolarissimi quando sono super-motivato (penso per esempio all'ultimo Croce d'Aune), credo sia una questione di testa e di elaborazione "centrale" della fatica fisica.
Ma qui vado OT.

Cmq magari provare a stare dietro alla Gentili, domenica...non penso di riuscirci, onestamente.:wacko:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Penso anch'io che dipenda in parte dalla programmazione e dai margini di miglioramento intrastagionali: probabilmente al Giro di Sardegna la Gentili non era al suo top, io presumibilmente sì...
Poi secondo me, chi riesce a vincere, ha una predisposizione all'agonismo e alla sofferenza che altri per loro natura non hanno... io, per esempio, in soprasoglia resisto pochissimo, subentra rapidamente il "ma chi me lo fa fare"...mentre mi capita di pedalare accanto a gente che è in grado di sputare sangue e ansimare per una salita intera, a costo magari di mollare alla successiva...io non ce la farei mai, o comunque ce la faccio solo in casi particolarissimi quando sono super-motivato (penso per esempio all'ultimo Croce d'Aune), credo sia una questione di testa e di elaborazione "centrale" della fatica fisica.
Ma qui vado OT.

Cmq magari provare a stare dietro alla Gentili, domenica...non penso di riuscirci, onestamente.:wacko:
Le donne, per natura, hanno una capacità di sofferenza superiore all'uomo.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2

Perché ogni atleta big, come è normale, punta e si allena per fare al meglio l'evento big. Mi par ovvio. Contador e Froome si preparano per essere al meglio al Tour de France, non al Giro di California a gennaio.

Ottima spiegazione che condivido in toto...

Mi aveva colpito perche l'airone aveva specificato "le donne big"
Come se ci fosse una spiegazione in base al sesso...
In effetti la spiegazione di Samuelgol è ovvia e convincente ma nella pratica non si applica ai maschietti cicloamatori.
I big (sempre in ambito granfondistico s'intende) vanno già forte a inizio stagione e vincono tutto, salvo poi eclissarsi o diventare meno dominanti nei grandi eventi che spesso si aprono a sorprese o a maggiori pretendenti. Sul perché di questo ho una mia idea.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Secondo me se continui a dirti che sei finito, che vai piano, che sei cotto, etc. rischi di entrare in un circolo vizioso in cui non fai altro che piangerti addosso.

Non devi dimostrare a nessuno, tanto meno a te stesso, quanto vali in bici, quindi fai il meglio che le tue gambe e la tua testa ti consentono in questo momento, quel che viene viene...l'importante è divertirsi, se per te fare GF in questo momento è più un peso che un divertimento...ma chi te lo fa fare?!
o-oo-o

Figurati stavo scherzando, alla peggio tarallucci e vino ....o-oo-o

Dopo che ho saltato Feltre il resto avanza, poi se dovesse arrivare una buona prova ne sarei più che contento se va male pace.
 

Doctorbox

Pedivella
3 Aprile 2010
366
20
Verona
Visita sito
Bici
Tarmac SL4 S-Works
Le donne, per natura, hanno una capacità di sofferenza superiore all'uomo.

Ne sono convinto anch'io, ci sono millenni di evoluzione dalla loro parte.

In bici mi fanno paura.
Ad esempio, alla Cunego ho pedalato per diverso tempo accanto a Valentina e sono rimasto IMPRESSIONATO dalla carica agonistica, davvero; dopo esser caduta si è rialzata e ha stretto i denti fino al traguardo come un leone ferito.
Un altro esempio: la mia vicina di casa, che penso metta insieme se è tanto 5000 Km l'anno, si era messa in testa di fare quest'anno la Giordana (percorso lungo): ebbene ce l'ha fatta, sputando sangue per quasi 12 ore; il giorno dopo le ho parlato e mi ha detto che avrebbe preferito morire di sforzo strenuo piuttosto che mollare.

Penso che mia moglie girerebbe la bici al primo cavalcavia...ma io sono più sereno e contento così:mrgreen::mrgreen: