Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
niente lavori specifici, pedala il più possibile, tanto le ore di luce ci sono, massimo al medio (basso). Una sola uscita a settimana più tirata, ma non eccedere con le ore e senza fuori soglia. Vedrai che tra un mese la bici va da sola o-o
Alterna giri con salite a vallonato a pianura

Poi il 13 vieni in abruzzo a gareggiare o-o e la settimana successiva solo uscitine di scarico, il 20 :cassius:

Infatti fatto come tu detto...sabato 4,45h 136k e 1000D+ ma sensazione di gambe stanche anche senza forzare, forse i k fatti in settimana nn proprio a spasso :rosik: mannaggia a me :bua:....però di positivo l'uscita di ieri con una salita test fatta con ottime sensazioni, ho anche battezzato le nuove Sidi (sempre gran scarpa) e provato a spingere col 50 in salita...

Magari poter venire in abruzzo (conosco un po la zona)...la domenica è dedicata alla tintarella :rosik:, infatti non andrò forte in bici ma so ngran figo tutto abbronzato!!.:-x

Farò tesoro dei tuoi consigli....ma tu fai paura dai kxD+ che fai, occhio però ;).

[MENTION=39619]pecoranera[/MENTION]: mazza che sfiga :mrgreen: o, dai che con la fissa all'anteriore esce fuori una gamba da paura :mrgreen:
 
Ultima modifica:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
@pecoranera: mazza che sfiga :mrgreen: o, dai che con la fissa all'anteriore esce fuori una gamba da paura :mrgreen:
sta bbbbbono che me fanno male le cicatrici\addominali da paura:cry:,spero solo che non sia l'ernia che si è rifatta viva :angrymod:e solo quest'ultimi troppo "lavorati",come ho detto son solo andato un pelino duro su una salitella da 30 sec.....:bua:
tempo addietro il fisioterapista diede la colpa ad un dimagrimento troppo veloce,dentro c'ho due belle "pezze" e quelle non dimagriscono ,ergo tirano.......:wacko:
basta la salute,la bici sferragliante posso anche tenerla.....
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
vabbè il cippo là sta e non si muove
ma tu come stai?

Si e poi tra un mese stai cotto un'altra volta :rosik:
Cosa, come e perchè?;nonzo% E soprattutto perchè addio Cippo? Non sei arrivato al traguardo?
sto ammaccato sulla chiama sinistra, mi fa male il coccige ,parte destra mi duole sotto dove mi ero rotto 3anni fa! Il Cippo era il percorso lungo ,. Ho girato per il medio perché in quelle condizioni e il caldo che io odio non mi andava di badate a rischiare altri 80 km: 130 erano già sufficenti !
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
settimana nelle Marche

gnocchi al sugo di papera 1 - dislivello 0

tagliatelle al ragu' di capriolo 1 - chilometri 0 :asd:

e poi tutta la premiata ditta insaccati e dolci, grigliate e formaggi,

vinello e prodotti dell'orto.......

insomma, nonostante 7000 metri in 325 km........ho guadagnato 1.4kg

forse è anche colpa del meteo pazzerello....avrei potuto fare un'uscita in più :shock:

ma ho capito che vado in bici anche pe magnà e beve.....
de più e mejo.................quelli pigri nun lo sanno che se perdonoo-o
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
ha ragione invece ;)

una volta smaltiti i liquidi (e i solidi) in eccesso è tutta energia che ti ritrovi o-oPer noi è impossibile metter su grasso in estate

si si......non era per smentirlo.....
a maggio ero in tiro che parevo proprio un ciclista serio....:mrgreen:
navigavo sui 69-70kg.... però in quanto a risorse da spendere...mmm... ero al limite.......
poi ho ripreso il mio standard sui 73-74 e paradossalmente in salita ho cominciato ad andare meglio........ recupero fibre muscolari....... dovrei riuscire a trovare una via di mezzo tra peso e potenza... ma ci vuole ancora esperienza o-o

vi giro una bellissima foto del valico di Forca di Presta....
ci son passato in macchina domenica.... a Castelluccio c'era un traffico di merenderos che manco sul lungotevere all'uscita dello Stadio......
volevo farla in bici lunedì mattina ma il meteo me lo ha impedito...
sarà per agosto...........che posti cmq:love[1]: e che salite :wacko:

@Zener questa la conoscono/fanno davvero in pochi
http://www.strava.com/segments/7515722
arriva fin su agli altipiani di Montecavallo....poi la strada svalicherebbe sul versante Cesi/Colfiorito, ma diventa bianca e pietrosa per 2/3 km (lo scollinamento l'ho provato in auto)..... peccato.... però si fa cieca .... da provare... 4.5km centrali al 10%medio con punte al 17................in mezzo a costoni di roccia rossa e boschi che sono una meraviglia .............. poi l'altopiano intorno ai 1200/1300

l'amico con cui dovevo andare ha avuto un contrattempo e da solo non me la sono sentita. Poi una serie di altri impegni non mi hanno permesso di riprogrammarlo.
Spero di rifarmi perchè sono in arretrato di dislivello ...

quando vuoi fai un fischio o-o
 

Allegati

  • P1040015.jpg
    P1040015.jpg
    76,3 KB · Visite: 12
Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
si si......non era per smentirlo.....
a maggio ero in tiro che parevo proprio un ciclista serio....:mrgreen:
navigavo sui 69-70kg.... però in quanto a risorse da spendere...mmm... ero al limite.......
poi ho ripreso il mio standard sui 73-74 e paradossalmente in salita ho cominciato ad andare meglio........ recupero fibre muscolari....... dovrei riuscire a trovare una via di mezzo tra peso e potenza... ma ci vuole ancora esperienza o-o

ci sono tante di quelle variabili :wacko:

io ad esempio dopo un invernata tra 60 e 62 (a 60 mi trascinavo, però)
a mentana pesavo 65!!! La causa era stata una farina che da un po' usavo per fare il pane, molto "glutinosa" che m'ha fatto letteralmente lievitare. Ma per capirlo....
Eliminata sono tornato sui 63, 63,5 che da carico è accettabile
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
@Zener questa la conoscono/fanno davvero in pochi
http://www.strava.com/segments/7515722
arriva fin su agli altipiani di Montecavallo....poi la strada svalicherebbe sul versante Cesi/Colfiorito, ma diventa bianca e pietrosa per 2/3 km (lo scollinamento l'ho provato in auto)..... peccato.... però si fa cieca .... da provare... 4.5km centrali al 10%medio con punte al 17................in mezzo a costoni di roccia rossa e boschi che sono una meraviglia .............. poi l'altopiano intorno ai 1200/1300



quando vuoi fai un fischio o-o

Eccomi!!! Mi chiamo Pochi! :mrgreen:
Fatta! Compresa strada biancain bdc con discesa per strada vecchia e chiusa post terremoto (forse ora l'hanno riaperta) ed scappata in zona Cesi/San Martino ;)
Bel paesaggio da là sù o-o
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
sta bbbbbono che me fanno male le cicatrici\addominali da paura:cry:,spero solo che non sia l'ernia che si è rifatta viva :angrymod:e solo quest'ultimi troppo "lavorati",come ho detto son solo andato un pelino duro su una salitella da 30 sec.....:bua:
tempo addietro il fisioterapista diede la colpa ad un dimagrimento troppo veloce,dentro c'ho due belle "pezze" e quelle non dimagriscono ,ergo tirano.......:wacko:
basta la salute,la bici sferragliante posso anche tenerla.....

Come t'è uscita l'ernia, sforzo da bici o altro?. Ci vogliono gli abs belli forti per evitare certi inconvenienti ;).

Quindi mi aspetto una Sheep in gran tiro :mrgreen:

All'alba....70k in solitaria di vallonato (350D+) 33.1 media, media battiti 135, gamba bella piena, prima ora con 1 caffè....questa sera running di scarico perchè mi va di correre.

Seguendo i consigli di [MENTION=12152]gx2[/MENTION]...domani si fa.....o quality (F&O) o salita.

Ma tu che fai vieni a Rieti o sei sempre "reperibile" :mrgreen: per le partite?.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Come t'è uscita l'ernia, sforzo da bici o altro?. Ci vogliono gli abs belli forti per evitare certi inconvenienti ;).

Quindi mi aspetto una Sheep in gran tiro :mrgreen:

All'alba....70k in solitaria di vallonato (350D+) 33.1 media, media battiti 135, gamba bella piena, prima ora con 1 caffè....questa sera running di scarico perchè mi va di correre.

Seguendo i consigli di @gx2...domani si fa.....o quality (F&O) o salita.

Ma tu che fai vieni a Rieti o sei sempre "reperibile" :mrgreen: per le partite?.

io ho non ho detto qualità :rosik:

la logica (ovviamente posso sbagliarmi) è che la condizione migliora facendo una quota di volume ed una di qualità, facendo tanto di entrambi ovviamente non arrivi al domani :mrgreen:
Facendo tanta qualità la difficoltà sta nel centrare bene il tipo di esercizio, come, quando, quanto, dove...ci sono n mila variabili. Puntando sul volume è tutto più semplice. Badi alla quantità, tutto fondo lungo e lento (anche in salita!! al massimo puntatine al medio quando ti alzi sui pedali o in qualche cambio dipendenza), spingi al più una uscita a settimana e la condizione arriva, per forza. Mettici tutta la salita che vuoi, meglio se lunghe, moooolto lunghe e ripetute o-o
ps. semplice se si ha il tempo ovviamente o-o
 
Ultima modifica:

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
io ho non ho detto qualità :rosik:

la logica (ovviamente posso sbagliarmi) è che la condizione migliora facendo una quota di volume ed una di quantità, facendo tanto di entrambi ovviamente non arrivi al domani :mrgreen:
Facendo tanta qualità la difficoltà sta nel centrare bene il tipo di esercizio, come, quando, quanto, dove...ci sono n mila variabili. Puntando sul volume è tutto più semplice. Badi alla quantità, tutto fondo lungo e lento (anche in salita!! al massimo puntatine al medio quando ti alzi sui pedali o in qualche cambio dipendenza), spingi al più una uscita a settimana e la condizione arriva, per forza. Mettici tutta la salita che vuoi, meglio se lunghe, moooolto lunghe e ripetute o-o
ps. semplice se si ha il tempo ovviamente o-o
Scusa Gì. Ma per "volume" cosa si intende di preciso? Io pensavo che l'alternativa della quantità fosse la qualità e che il termine "volume" si usasse come sinonimo di "quantità" o come sua specificazione.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
io ho non ho detto qualità :rosik:

la logica (ovviamente posso sbagliarmi) è che la condizione migliora facendo una quota di volume ed una di quantità, facendo tanto di entrambi ovviamente non arrivi al domani :mrgreen:
Facendo tanta qualità la difficoltà sta nel centrare bene il tipo di esercizio, come, quando, quanto, dove...ci sono n mila variabili. Puntando sul volume è tutto più semplice. Badi alla quantità, tutto fondo lungo e lento (anche in salita!! al massimo puntatine al medio quando ti alzi sui pedali o in qualche cambio dipendenza), spingi al più una uscita a settimana e la condizione arriva, per forza. Mettici tutta la salita che vuoi, meglio se lunghe, moooolto lunghe e ripetute o-o
ps. semplice se si ha il tempo ovviamente o-o

Ma io per qualità non intendo devastazione (nn ne faccio tanta, anzi in questi gg a parte qualche tirata null'altro)
un minimo mi conosco, considera che questa mattina il cuore girava intorno a 140bpm senza un gran che di fatica (sono molto bradi, 170 bpm non li vedo da un po)....domani se faccio qualità intendo far salire e scendere il cuore per per n. volte ma con durata totale dei lavori limitata, solo per stimolare un po il vo2max, per evitare di cuocermi attingo ai capelli bianchi :mrgreen: se fatico troppo interrompo.

Le salite fatte fino ad ora cuore sotto al medio, puntate al medio di pochi minuti....e poi quel che viene viene.....non avendo fatto fondo con la bici in inverno c'è poco da pretendere.

P.S. 2 - in settimana non ho molto tempo, oggi per es. potrei uscire di nuovo alle 18,30, però mi va di correre a piedi, infatti farò qualche km tranquillo.

Ora scappo, è tardi....leggo domani sul volume (quantità) e sulla qualità (concordo con [MENTION=9071]pizzi[/MENTION]rillo), un buon mix tra volume e qualità e sei a cavallo....
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Scusa Gì. Ma per "volume" cosa si intende di preciso? Io pensavo che l'alternativa della quantità fosse la qualità e che il termine "volume" si usasse come sinonimo di "quantità" o come sua specificazione.
S'è incappellato. Voleva scrivere volume e qualità, invece ha scritto quantità che è sinonimo di volume. Ogni tanto si incappella anche in bici e poi scoppia :mrgreen:
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Come t'è uscita l'ernia, sforzo da bici o altro?. Ci vogliono gli abs belli forti per evitare certi inconvenienti ;).

Quindi mi aspetto una Sheep in gran tiro :mrgreen:

All'alba....70k in solitaria di vallonato (350D+) 33.1 media, media battiti 135, gamba bella piena, prima ora con 1 caffè....questa sera running di scarico perchè mi va di correre.

Seguendo i consigli di @gx2...domani si fa.....o quality (F&O) o salita.

Ma tu che fai vieni a Rieti o sei sempre "reperibile" :mrgreen: per le partite?.
mi si sono strappati per una caduta da cavallo ,non se ne sono accorti,non me ne sono accorto,nel letto,con le vertebre fratturate e ci ho pedalato 10 anni sopra....fino a quando mi è uscita l ernia,hanno aperto e hanno dovuto anche ricucirli,dopo 10 anni,so abbastanzza forti?
:mrgreen:
no col calcio ho passato la mano,me menano,sono un magrolino e le sento:cry::mrgreen:
che c e a rieti? non gareggio e non faccio il portoghese:angrymod:
terminillo?:eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.