Io lo metto sempre nella tasca dietro..vai tranquillo che non lo perdi, sono fatte apposta 

Il telefono rigorosamente spento lo metto insieme al tesserino , biglietto con numeri utili per emergenze soldi eccetera in un sacchetto impermeabile nella tasca sinistra ...... la tasca destra è la dispenza viveri ..... la tasca centrale proprio dietro la colonna vertebrale ospita la mantellina o abbigliamento in genere , più morbido e quindi meno pericoloso in caso di caduta sfigata ..... o mi sbaglio ???Al momento mi trovo bene con il seguente sistema:
uso una custodia, tipo quella delle fotocamere digitali compatte, nella quale ripongo 40 euro, chiavi di casa, patente di guida, recapiti di emergenza e cellulare. Il tutto finisce nella tasca centrale. Non tintinna e non si sposta. Fastidio zero. Bello ordinato e preciso.:angrymod:
La tasca sinistra fa da dispensa, la tasca destra da guardaroba.

Anch'io come te. Sto cercando una custodia più giusta possibileIl telefono rigorosamente spento lo metto insieme al tesserino , biglietto con numeri utili per emergenze soldi eccetera in un sacchetto impermeabile nella tasca sinistra ...... la tasca destra è la dispenza viveri ..... la tasca centrale proprio dietro la colonna vertebrale ospita la mantellina o abbigliamento in genere , più morbido e quindi meno pericoloso in caso di caduta sfigata ..... o mi sbaglio ???![]()
Sacchettino di plastica per riporre gli alimenti in congelatore ..... io ne uso 3 uno dentro l' altro così non si strappano ...... lo avvolgi e lo metti nella tasca e non si allaga niente in caso di temporale con la pioggia da sopra e la ruota posteriore che ti fà diventare il culo un acquario tropicale ............Anch'io come te. Sto cercando una custodia più giusta possibile
Ciao a tutti,
mi sono avvicinato a questo sport da qualche settimana.
Per ora io ho adottato due soluzioni:
1) Allenamento: Cellulare nella borsa sottosella CUBE multi L+ (ho un Samsung S5) e al polso Samsung GearFit. In questo modo posso monitorare velocita, frequenza cardiaca, ritmo, tempo e kcal senza guardare il cellulare. Se mi chiamano posso rifiutare la chiamata o mandare un messaggio preimpostato che dice che sono impegnato e che richiamerò più tardi (ma potete impostarlo come volete).
2) City Tour, Trekking e cicloviaggi - Supporto Finn per utilizzo del cellulare come navigatore.
l'S5 è certificato IP67 quindi non è necessario proteggerlo in caso di temporale. se il temporale è fortissimo in tutti i casi non penso che lo lascerei sul supporto e non penso che continuerei a pedalare. Lo metterei nella borsa sotto sella e cercherei un bar o altro per aspettare che finisca.
Non so come siano fatte le maglie da ciclismo ma ho provato a mettere il cellulare in una da corsa e visto il peso per quanto mi riguarda è scomodissimo.
Mi sembra interessante il lifeproof ma non potendolo vedere dal vivo non capisco quanto tempo ci voglia per mettere e togliere la custodia per rimettere quella che uso tutti i giorni.
...
1) Allenamento: Cellulare nella borsa sottosella CUBE multi L+ (ho un Samsung S5) e al polso Samsung GearFit. In questo modo posso monitorare velocita, frequenza cardiaca, ritmo, tempo e kcal senza guardare il cellulare. Se mi chiamano posso rifiutare la chiamata o mandare un messaggio preimpostato che dice che sono impegnato e che richiamerò più tardi (ma potete impostarlo come volete).
...
usi le maglie da hockey in bici?
cioè tu rispondi al telefono mentre stai facendo un allenamento ... non oso pensare alla enorme intensità dell'allenamento![]()
Con il GearFit NON e possibile rispondere alle chiamate. Si può lasciare squillare il telefono vedendo chi ci sta chiamando, rifiutare la chiamata o mandare un messaggio pre impostato.
Interessante. Mi sembra che sia tipo un orologio o sbaglio?.
Se tu vuoi rispondere hai gli auricolari con microfono?
Eh certo che è scomodissimo l'S5!Ciao a tutti,
mi sono avvicinato a questo sport da qualche settimana.
Per ora io ho adottato due soluzioni:
2) City Tour, Trekking e cicloviaggi - Supporto Finn per utilizzo del cellulare come navigatore.
l'S5 è certificato IP67 quindi non è necessario proteggerlo in caso di temporale. se il temporale è fortissimo in tutti i casi non penso che lo lascerei sul supporto e non penso che continuerei a pedalare. Lo metterei nella borsa sotto sella e cercherei un bar o altro per aspettare che finisca.
Non so come siano fatte le maglie da ciclismo ma ho provato a mettere il cellulare in una da corsa e visto il peso per quanto mi riguarda è scomodissimo.
Mi sembra interessante il lifeproof ma non potendolo vedere dal vivo non capisco quanto tempo ci voglia per mettere e togliere la custodia per rimettere quella che uso tutti i giorni.
Eh certo che è scomodissimo l'S5!con quelle dimensioni

?!?!?!?!?
Presumo tu sia ironico... considerando che spesso le differenze fra maglie da corsa, da tennis e altri sport sono solo di look e marketing e non funzionali prima di spendere soldi nell'abbigliamento vorrei capire bene le caratteristiche di quello da ciclismo. Inoltre al mio livello spendere un sacco di soldi in attrezzatura non penso abbia molto senso. Meglio incominciare a pedalare e investire quando si hanno le idee più chiare sull'utilizzo che si vuole fare della propria bici.

teoricamente sono protetti dalla custodia impermeabile...Metto il mio parere da paranoico
Gli smartphone con batterie al litio non si cucineranno con il calore del corpo e con il battere del sole, specie in salita dove magari non vengono neanche rinfrescate da un po' d'aria? Poi in caso di caduta non potrebbe dar problemi un oggetto duro dietro la schiena?
Io lo tengo nel triangolo, ma mi fa ca**re, ho pensato a una borsetta da attaccare al manubrio che non sarà bella manco quella ma credo sia comoda, solo che non so su che prodotto indirizzarmi...Io porto via sempre smartphone, portafoglio, fazzoletti, occhiali da sole (a volte mi piace percorrere dei tratti senza)![]()
teoricamente sono protetti dalla custodia impermeabile...