Dove mettere il cellulare

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Al momento mi trovo bene con il seguente sistema:

uso una custodia, tipo quella delle fotocamere digitali compatte, nella quale ripongo 40 euro, chiavi di casa, patente di guida, recapiti di emergenza e cellulare. Il tutto finisce nella tasca centrale. Non tintinna e non si sposta. Fastidio zero. Bello ordinato e preciso.:angrymod:

La tasca sinistra fa da dispensa, la tasca destra da guardaroba.
Il telefono rigorosamente spento lo metto insieme al tesserino , biglietto con numeri utili per emergenze soldi eccetera in un sacchetto impermeabile nella tasca sinistra ...... la tasca destra è la dispenza viveri ..... la tasca centrale proprio dietro la colonna vertebrale ospita la mantellina o abbigliamento in genere , più morbido e quindi meno pericoloso in caso di caduta sfigata ..... o mi sbaglio ??? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.976
1.742
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Il telefono rigorosamente spento lo metto insieme al tesserino , biglietto con numeri utili per emergenze soldi eccetera in un sacchetto impermeabile nella tasca sinistra ...... la tasca destra è la dispenza viveri ..... la tasca centrale proprio dietro la colonna vertebrale ospita la mantellina o abbigliamento in genere , più morbido e quindi meno pericoloso in caso di caduta sfigata ..... o mi sbaglio ??? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Anch'io come te. Sto cercando una custodia più giusta possibile

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Anch'io come te. Sto cercando una custodia più giusta possibile
Sacchettino di plastica per riporre gli alimenti in congelatore ..... io ne uso 3 uno dentro l' altro così non si strappano ...... lo avvolgi e lo metti nella tasca e non si allaga niente in caso di temporale con la pioggia da sopra e la ruota posteriore che ti fà diventare il culo un acquario tropicale ............ :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ciao a tutti,

mi sono avvicinato a questo sport da qualche settimana.

Per ora io ho adottato due soluzioni:

1) Allenamento: Cellulare nella borsa sottosella CUBE multi L+ (ho un Samsung S5) e al polso Samsung GearFit. In questo modo posso monitorare velocita, frequenza cardiaca, ritmo, tempo e kcal senza guardare il cellulare. Se mi chiamano posso rifiutare la chiamata o mandare un messaggio preimpostato che dice che sono impegnato e che richiamerò più tardi (ma potete impostarlo come volete).

2) City Tour, Trekking e cicloviaggi - Supporto Finn per utilizzo del cellulare come navigatore.

l'S5 è certificato IP67 quindi non è necessario proteggerlo in caso di temporale. se il temporale è fortissimo in tutti i casi non penso che lo lascerei sul supporto e non penso che continuerei a pedalare. Lo metterei nella borsa sotto sella e cercherei un bar o altro per aspettare che finisca.

Non so come siano fatte le maglie da ciclismo ma ho provato a mettere il cellulare in una da corsa e visto il peso per quanto mi riguarda è scomodissimo.

Mi sembra interessante il lifeproof ma non potendolo vedere dal vivo non capisco quanto tempo ci voglia per mettere e togliere la custodia per rimettere quella che uso tutti i giorni.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ciao a tutti,

1) Allenamento: Cellulare nella borsa sottosella CUBE multi L+ (ho un Samsung S5) e al polso Samsung GearFit. In questo modo posso monitorare velocita, frequenza cardiaca, ritmo, tempo e kcal senza guardare il cellulare. Se mi chiamano posso rifiutare la chiamata o mandare un messaggio preimpostato che dice che sono impegnato e che richiamerò più tardi (ma potete impostarlo come volete).

2) City Tour, Trekking e cicloviaggi - Supporto Finn per utilizzo del cellulare come navigatore.

l'S5 è certificato IP67 quindi non è necessario proteggerlo in caso di temporale. se il temporale è fortissimo in tutti i casi non penso che lo lascerei sul supporto e non penso che continuerei a pedalare. Lo metterei nella borsa sotto sella e cercherei un bar o altro per aspettare che finisca.

Non so come siano fatte le maglie da ciclismo ma ho provato a mettere il cellulare in una da corsa e visto il peso per quanto mi riguarda è scomodissimo.

Mi sembra interessante il lifeproof ma non potendolo vedere dal vivo non capisco quanto tempo ci voglia per mettere e togliere la custodia per rimettere quella che uso tutti i giorni.

usi le maglie da hockey in bici?

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
...

...

cioè tu rispondi al telefono mentre stai facendo un allenamento ... non oso pensare alla enorme intensità dell'allenamento :mrgreen:

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
usi le maglie da hockey in bici?

?!?!?!?!?

Presumo tu sia ironico... considerando che spesso le differenze fra maglie da corsa, da tennis e altri sport sono solo di look e marketing e non funzionali prima di spendere soldi nell'abbigliamento vorrei capire bene le caratteristiche di quello da ciclismo. Inoltre al mio livello spendere un sacco di soldi in attrezzatura non penso abbia molto senso. Meglio incominciare a pedalare e investire quando si hanno le idee più chiare sull'utilizzo che si vuole fare della propria bici.

cioè tu rispondi al telefono mentre stai facendo un allenamento ... non oso pensare alla enorme intensità dell'allenamento :mrgreen:

Considerando che ho incominciato da poche settimane l'intensità difficilmente potrà essere alta.

In tutti i casi io non rispondo MAI al cellulare mentre sono in bici e non capisco dove tu lo abbia letto. Con il GearFit NON e possibile rispondere alle chiamate. Si può lasciare squillare il telefono vedendo chi ci sta chiamando, rifiutare la chiamata o mandare un messaggio pre impostato.

In tutti i casi il fatto che sia possibile farlo non implica che si debba farlo ne che io lo faccia. Il 99% delle volte lascio squillare e richiamo quando torno a casa ma se ci sono delle urgenze in corso o se sono in fase di riscaldamento o defaticamento posso mandare il messaggio così ho la sicurezza che la persona in questione non prova a richiamarmi.

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
Io lo porto e rispondo pure... Se devo.
Poi vedo il pessimo risultato su Strava e mi calcolo come mi sarei classificato nella scalata al passo se non avessi risposto a quella telefonata di 9 minuti...
... Che però mi ero pure un po' riposato nel frattempo...

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Interessante. Mi sembra che sia tipo un orologio o sbaglio?.
Se tu vuoi rispondere hai gli auricolari con microfono?

Esatto è uno smart watch specifico per fitness. Un ibrido tra uno smart watch e uno smart band. Con Strava visualizza solo i km percorsi e il tempo e puoi mettere in pausa e fare ripartire. Con le sue funzioni integrate invece misura il battito cardiaco e attraverso GPS del cellulare tutti gli altri parametri.

Se uno vuole rispondere può usare un auricolare bluetooth e rispondere da questo o inserire nel cellulare la risposta automatica quando connesso ad auricolare.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Grazie [MENTION=70772]Simone.01[/MENTION]
quindi telefono, smart watch e auricolare Bluetooth.
Il telefono non lo tocco più e può restare dove voglio.
Questo per non armeggiare con il cellulare mentre vai in bdc e creare fonti di pericolo.

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.976
1.742
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ciao a tutti,

Eh certo che è scomodissimo l'S5! :mrgreen: con quelle dimensioni

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Eh certo che è scomodissimo l'S5! :mrgreen: con quelle dimensioni

Quando è nel sotto sella delle dimensioni mi cambia poco.

Quando lo uso come navigatore in città è più visibile di uno più piccolo e non mi da alcun problema.

In tutti i casi oramai ci sono smartphone per tutti i gusti. Il Sony Z1 compact va bene per chi ha più dimestichezza con dimensioni piccole ;)

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
?!?!?!?!?

Presumo tu sia ironico... considerando che spesso le differenze fra maglie da corsa, da tennis e altri sport sono solo di look e marketing e non funzionali prima di spendere soldi nell'abbigliamento vorrei capire bene le caratteristiche di quello da ciclismo. Inoltre al mio livello spendere un sacco di soldi in attrezzatura non penso abbia molto senso. Meglio incominciare a pedalare e investire quando si hanno le idee più chiare sull'utilizzo che si vuole fare della propria bici.

é molto semplice, te lo dico in due parole, a parte scemenze di look e di marketing, le maglie da ciclismo sono dotate di tre tasche sul retro in cui poter riporre oggetti e vestiario utili al ciclista in corsa, possiede sul davanti una zip corta o lunga, materiale sintetico e mesh ad asciugatura rapida, e un taglio delle maniche e del busto molto aderente al corpo.
alcune possono essere in tessuto felpato corto per l'utilizzo autunnale coi manicotti.
alla fine le caratteristiche essenziali sono le 3 tasche sul retro e la zip sul davanti, secondo me non ha senso acquistare abbigliamento da 200 euro per iniziare, ma una buona divisa anche relativamente economica è necessaria...o-o

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.682
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Metto il mio parere da paranoico :mrgreen:

Gli smartphone con batterie al litio non si cucineranno con il calore del corpo e con il battere del sole, specie in salita dove magari non vengono neanche rinfrescate da un po' d'aria? Poi in caso di caduta non potrebbe dar problemi un oggetto duro dietro la schiena?

Io lo tengo nel triangolo, ma mi fa ca**re, ho pensato a una borsetta da attaccare al manubrio che non sarà bella manco quella ma credo sia comoda, solo che non so su che prodotto indirizzarmi...Io porto via sempre smartphone, portafoglio, fazzoletti, occhiali da sole (a volte mi piace percorrere dei tratti senza) :-x

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Metto il mio parere da paranoico :mrgreen:

Gli smartphone con batterie al litio non si cucineranno con il calore del corpo e con il battere del sole, specie in salita dove magari non vengono neanche rinfrescate da un po' d'aria? Poi in caso di caduta non potrebbe dar problemi un oggetto duro dietro la schiena?

Io lo tengo nel triangolo, ma mi fa ca**re, ho pensato a una borsetta da attaccare al manubrio che non sarà bella manco quella ma credo sia comoda, solo che non so su che prodotto indirizzarmi...Io porto via sempre smartphone, portafoglio, fazzoletti, occhiali da sole (a volte mi piace percorrere dei tratti senza) :-x
teoricamente sono protetti dalla custodia impermeabile...

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.682
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
teoricamente sono protetti dalla custodia impermeabile...

Intendevo per il calore della batteria, che si usura precocemente se al litio in caso di alte temperature d'esercizio. Magari non è un problema per le batterie non integrate, in caso contrario potrebbe rappresentare un problema in più se aumenta la frequenza di sostituzione della batteria (ma, come detto, sono un po' paranoico :mrgreen:)