"5 Km + 5: un test per tutti gli amici del forum"

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Può andare bene lo stesso se provo con 6 o 7 Km? ;nonzo%
Sarà più difficile ma almeno potrei calcolare facilmente dal cartello di Pesaro a quello di Fano!!!
Quindi 6 o 7 di andata e 6 o 7 di ritorno.

Diobo anche te della zona PU? Va a finire che siamo solo noi delle Marche a fare questo test!:mrgreen:
Comunque sarebbe meglio 5km+5 solo per la possibilità di confrontarti con gli altri. o-o
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
6.982
3.674
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
La aggiornava l'utente [MENTION=11324]MrSpock[/MENTION] ma è da un pò che non viene rispolverata. Io ho proposto di fare una classifica dei tempi del 2013, possiamo fare come nei thread di censimento: si stila la classifica quassù e ogni volta la si aggiorna quotandola e inserendo il tempo con il nome dell'utente a fianco. Che dite?

Spock al momento è bannato... Ma da qualche parte c'era la classifica....
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Diobo anche te della zona PU? Va a finire che siamo solo noi delle Marche a fare questo test!:mrgreen:
Comunque sarebbe meglio 5km+5 solo per la possibilità di confrontarti con gli altri. o-o

Vediamo se riuscirò a calcolare i 5 Km altrimenti arriverò a lingua per terra ma farò i 6 o 7 da cartello a cartello! :mrgreen:
Si, sono di quella provincia, vedo anch tu! o-o
Magari ci siamo pure visti pedalando in giro!!! :))): Dici che siamo solo noi di qui a fare sto test?
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Vediamo se riuscirò a calcolare i 5 Km altrimenti arriverò a lingua per terra ma farò i 6 o 7 da cartello a cartello! :mrgreen:
Si, sono di quella provincia, vedo anch tu! o-o
Magari ci siamo pure visti pedalando in giro!!! :))): Dici che siamo solo noi di qui a fare sto test?

io partecipo solo se c'è anche [MENTION=19829]vigorelli 1954[/MENTION] e se il test è 10+ 11:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ecco ...... tu vuoi sempre cambiare le regole del gioco :rosik: Se il test è 5+5 perchè me lo vuoi allungare :mrgreen: Io parteciperò ma farò il 4+4 sempre che la nostra amica celeste tolga la sua lingua dalla carreggiata prima del mio passaggio a ........bombazza :-x:-x


:)))::)))::))): se riesco a raccogliere la lingua per terra in tempo, si! :mrgreen:
4+4 sembra più un contratto immobiliare che un test! :mrgreen: Allora potresti provare anche il 3+2! ;) :))):
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Mentre aspetto di rifare il test in un'unica giornata (quando fa meno male il ginocchio condropatico :cry:), pubblico qui i miei 2 miglior tempi sui 5 Km + 5 Km di Statale Pesaro - Fosso Sejore pubblicati su Strava (Donatella Di Giorgio). o-o

Andata Pesaro - Fosso Sejore:

velocità media: 38.6 Kmh
tempo: 7'47"

Ritorno Fosso Sejore - Pesaro:

velocità media: 30.9 Kmh
tempo: 9'47"
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Ragazzi, vi ricordo che il protocollo prevede 5 km andata + 10' scarico + 5 km ritorno.
In ogni caso la classifica è, imho, non troppo importante, (per quella ci sono le gare ITT apposite) credo che debba essere usato più come test personale per leggere i propri miglioramenti nell'arco temporale su di un percorso prefissato.
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Ragazzi, vi ricordo che il protocollo prevede 5 km andata + 10' scarico + 5 km ritorno.
In ogni caso la classifica è, imho, non troppo importante, (per quella ci sono le gare ITT apposite) credo che debba essere usato più come test personale per leggere i propri miglioramenti nell'arco temporale su di un percorso prefissato.

certo ci mancherebbe! partenza lanciata quindi dopo il riscaldamento? o-o
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
certo ci mancherebbe! partenza lanciata quindi dopo il riscaldamento? o-o
io la faccio lanciata sui 20 km/h perchè il tratto parte dopo una rotonda ( secondo me incide poco per noi amatori, perchè più o meno siamo tutti tra i 35 e 40 km/h +/-) Certo su uno forte che fa i 45 di media, partire da fermo sarebbe molto penalizzante.
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
io la faccio lanciata sui 20 km/h perchè il tratto parte dopo una rotonda ( secondo me incide poco per noi amatori, perchè più o meno siamo tutti tra i 35 e 40 km/h +/-) Certo su uno forte che fa i 45 di media, partire da fermo sarebbe molto penalizzante.

infatti pensavo anche io di prendere come riferimento iniziale una rotonda e partire da li tirare fino a che faccio 5km e memorizzo il tratto dove ho smesso di pedalare per poi riprenderlo dopo in senso contrario

a stò punto speriamo di non incontrare il solito cojone in mezzo al traffico! :mrgreen:
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
infatti pensavo anche io di prendere come riferimento iniziale una rotonda e partire da li tirare fino a che faccio 5km e memorizzo il tratto dove ho smesso di pedalare per poi riprenderlo dopo in senso contrario

a stò punto speriamo di non incontrare il solito cojone in mezzo al traffico! :mrgreen:

Il traffico veicolare è normale che esista. Sta a noi scegliere un percorso il più rettifilo e privo di intersezioni, traffico, rotonde, rallentamenti parcheggi possibile.
Io l'ho trovato in un rettilineo in aperta campagna. L'unico disturbo sono le auto che mi sorpassano/incrociano. Ho notato che le auto che mi sorpassano mi danno un surplus di velocità pari al freno dello spostamento d'aria delle auto che incrocio, quindi gli effetti si compensano abbastanza.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ho fatto il test oggi anche se non ho spinto al massimo delle forze per evitare dolori alle ginocchia con condropatia, perciò in teoria potrei fare leggermente meglio ma pazienza! o-o
Ecco qui i risultati dei 5 Km di andata e 5 Km di ritorno su statale, pubblicati sul mio Strava nell'apposito segmento che ho creato:

- Pesaro - Fosso Sejore

velocità media: 35.2 Kmh
tempo: 8'33"

- Fosso Sejore - Pesaro

velocità media: 26.1 Kmh
tempo: 11'36"
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
fatto mercoledì,purtroppo per motivi di traffico ho dovuto rifare la stessa strada nella stessa direzione,tra l'altro saliva leggermente(dsl 41m) e c'era un pò di vento,na fatica bestiale,:wacko:tempi pressochè identici
1:5 km 8 19
2:5 km 8 17
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
20.08.2010...non ero iscritto ma leggevo soltanto,affascinato provai la 5 piu 5o-o
ore 6,30 del mattino,mezzora di riscaldamento

andata 7min 23 sec.
ritorno 6min 51 sec.
scaricati i dati sul cpu,non mi dà 5km precisi,ma 4850:cry::cry:

tu prova a fare 5+5 km con bici e abbigliamento normale e poi riprova la settimana dopo con bici e abbigliamento da crono e poi ne riparliamo.....

Non ci sei andato lontano, siamo sui 3-4 km/h di differenza.
Già solo l'uso di ruote a profilo alto vs profilo basso, a quelle velocità ti dà fino a 1-1,5 km/h in più. Con una lenticolare si supera i 2 km/h.
Il resto lo fanno posizione, body, casco e altri piccoli accorgimenti aerodinamici.

Massimo
fatto,stesso percorso bici normale con fulcrum r-zero-7,17 e 7,23=14,40
bici normale con ruote alto profilo +body da crono-7,07 e 7,17=14,24
pensatela come volete,ma per me la differenza potrebbe anche essere dovuta alle diverse situazioni climatiche e\o diversa giornata del ciclista...
ma se la scienza dice che è per le ruote( [MENTION=28265]SoftMachine[/MENTION] :mrgreen:) e per il body,mi chino...(non troppo:mrgreen:)


p.s. [MENTION=6489]Daddy[/MENTION],piu o meno son ritornato,son contentoo-o,ma da te ce le prendo di brutto:mrgreen:
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
fatto,stesso percorso bici normale con fulcrum r-zero-7,17 e 7,23=14,40
bici normale con ruote alto profilo +body da crono-7,07 e 7,17=14,24
pensatela come volete,ma per me la differenza potrebbe anche essere dovuta alle diverse situazioni climatiche e\o diversa giornata del ciclista...
ma se la scienza dice che è per le ruote( [MENTION=28265]SoftMachine[/MENTION] :mrgreen:) e per il body,mi chino...(non troppo:mrgreen:)


p.s. [MENTION=6489]Daddy[/MENTION],piu o meno son ritornato,son contentoo-o,ma da te ce le prendo di brutto:mrgreen:

E' comunque un bel tempo, io nn ricordo quanto ho fatto (nel 2004 lo feci ma ero scarsino al tempo, 7,55 andata e 7,54 ritorno), non trovo il mio post su questa discussione, provi a carcarlo tu?. :eek:

Che body ruote e abbigliamento posso rosicchiare secondi è certo, 10" ci possono stare.....come anche condizioni meteo e fisiche diverse :mrgreen:
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Eccomi ad aggiornare i dati....tremate!!.:cassius: :mrgreen:
Per caso questa mattina, dopo circa 1h30 di allenamento con sensazioni molto buone, mi viene in mente di ripetere il test, quindi...

Pima del test mezza banana e ciucciata di miele + acqua e sali.

bici: Frw Hunters Hill 2009 con 105 e ruote ksiryum elite, intorno a 8kg+69Kg del mio peso
percorso: prevalentemente pianeggiante e falsopiano a salire all'andata
zona: strada di maratta bassa (prov. TR) direzione Terni dal 6°/7° km circa
5km andata 6'40"
5km ritorno stesso tragitto al contrario 6'38".

Ci sono rimasto di cacca guardando i tempi;nonzo%, ho ricontrollato varie volte e questo è. Mazza ma com'è meno mi alleno, più invecchio e più si migliora?. :mrgreen:
Giuro che in bici ci vado moooolto di meno e pratico costantemente running alternando le 2 discipline.o-o
MrSpock appena puoi aggiorneresti la classifica?. Grazie.o-o
P.S. - ho visto che viene circa 45 di media....mi sa che devo controllare meglio il mio CS400, qualcuno ha dei suggerimenti per il diametro ruota?. Copertoncino da 23x700, misurato il diametro facendo avanzare la bici con riferimento la valvola, lungh. nn ricordo.....è che mentre andavo il contakm, specie al ritorno, è stato più tempo sui 40/41, con punte anche di 45/46, strano che esca 45 di media....bo!!.

emmm....ritrovato il test :mrgreen:....correva l'anno 2012.......ora sono curioso di rifarlo :cassius: