Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.582
943
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Scusa ma la malga non è dal lato Castelmagno? Loro vogliono salire dall'arma e non ricordo una malga sui 2000... Probabilmente sbaglio io eh però o-o

:angrymod: osi mettere in discussione il Verbo? :mrgreen:

Mi è venuto in mente di controllare sulle osm, ed in effetti a quota 1900 mi segna una fonte!

[url]http://www.openstreetmap.org/#map=17/44.37124/7.15269&layers=C[/URL]

o-o

dal lato Castelmagno non ho problemi, ci sono passato diverse volte negli ultimi anni per fare il giro del Tibert in mtb e ricordo acqua al santuario così come alla malga più sopra.

Scusa se ho sbagliato di ben 100 metri :-x :mrgreen::mrgreen:

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
3.000
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Oggi follia che inseguivo da anni...il trittico del Ventoux, in giornata!
A parte che stavo per mettere sotto un paio di cervi che alle 3 del mattino erano belli tranquilli in mezzo alla statale tra Aisone e Vinadio, per il resto è stato entusiasmante! Il Ventoux è veramente il tempio del ciclismo, centinaia di ciclisti nonostante fosse un giorno feriale..mi ha colpito un ragazzino francese di 11 anni con tripla e papá dietro che ansimava più di lui... LP

io ho fatto per prima Sault (1h29' ) poi Bédoin (1h45), e concludendo con Malaucène sulla quale sono saltato per aria in 2h 2...
Domani qualche considerazione in più...ora connetto daverro
Poco dopo 280km di guida sulle strade normali francesi. :-)

Ultima modifica:

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.252
116
40
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
Oggi follia che inseguivo da anni...il trittico del Ventoux, in giornata!
A parte che stavo per mettere sotto un paio di cervi che alle 3 del mattino erano belli tranquilli in mezzo alla statale tra Aisone e Vinadio, per il resto è stato entusiasmante! Il Ventoux è veramente il tempio del ciclismo, centinaia di ciclisti nonostante fosse un giorno feriale..mi ha colpito un ragazzino francese di 11 anni con tripla e papá dietro che ansimava più di lui... LP

io ho fatto per prima Sault (1h29' ) poi Bédoin (1h45), e concludendo con Malaucène sulla quale sono saltato per aria in 2h 2...
Domani qualche considerazione in più...ora connetto daverro
Poco dopo 280km di guida sulle strade normali francesi. :-)

Fatto il tris "ventoso" nel 2008, confermo la tua impressione...è veramente un'esperienza unica!

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.014
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
ieri, a dimostrazione (almeno per me) che si puo' avere grosse soddisfazione facendo anche solo (o quasi) pianura, ho fatto un giro di 74,26 km percorsi ad una signora velocita' media di 35,2 km/h finali, in perfetta solitudine e senza nessuna scia, in un orario (17:59 --> 20:05) in cui il traffico stradale e di attraversamento paesi e' tutt'altro che assente, percorso quasi interamente pianeggiante con la sola asperita' della colletta di Rossana dal versante Buschese :-x

oggi riposo, mi attendono lavori di giardinaggio (meteo permettendo) e domattina si va a fare Pian del Re

o-o

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.582
943
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
ieri, a dimostrazione (almeno per me) che si puo' avere grosse soddisfazione facendo anche solo (o quasi) pianura, ho fatto un giro di 74,26 km percorsi ad una signora velocita' media di 35,2 km/h finali, in perfetta solitudine e senza nessuna scia, in un orario (17:59 --> 20:05) in cui il traffico stradale e di attraversamento paesi e' tutt'altro che assente, percorso quasi interamente pianeggiante con la sola asperita' della colletta di Rossana dal versante Buschese :-x

oggi riposo, mi attendono lavori di giardinaggio (meteo permettendo) e domattina si va a fare Pian del Re

o-o

Eccone un altro a cui mi devo attaccare dietro con la corda se voglio uscirci insieme in bici! :cry:

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
400
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
facendo anche solo (o quasi) pianura, ho fatto un giro di 74,26 km percorsi ad una signora velocita' media di 35,2 km/h finali, in perfetta solitudine e senza nessuna scia, o-o

Complimenti, dopo questo risultato, mi togli qualche dubbio? Un risultato del genere lo ottieni con quanti km ad oggi dall'inizio dell'anno? In tratti di vera pianura, che rapporto tiri?
Questi dubbi arrivano dopo le mie ultime 2 uscite, dove ho sperimentato rapporti più duri (max 50-13, abituato al 34-13) e colpito da come riesca a ritornare a casa con medie più elevate (ieri 29 in un giro da 93km rotto dalla rocca di cavour) e il tutto con mille km nelle gambe; le mie piccole soddisfazioni .. Ahime ieri ho individuato la strada San Maurizio a Bibiana per fare Montoso da li, ha iniziato a piovere, per cui, giù verso Bagnolo, Barge e Cavour, lasciando indietro le nuvole ..

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
un giro da 93km rotto dalla rocca di cavour) e il tutto con mille km nelle gambe; le mie piccole soddisfazioni .. Ahime ieri ho individuato la strada San Maurizio a Bibiana per fare Montoso da li, ha iniziato a piovere, per cui, giù verso Bagnolo, Barge e Cavour, lasciando indietro le nuvole ..

Ti piace proprio eh la Rocca?!:mrgreen: Vieni a farti il 3 agosto la Monviso Bike Marathon allora, che ha l'arrivo sulla vetta della Rocca! Io farò il corto di 140km, il lungo di 270 è un po' troppo per me... ;-) Partenza alla francese tra le 7.00 e le 8.00, spirito rando o-o ;-)

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
400
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
Lo spirito Rando, fa pure per me, prima o poi mi potrebbe interessare, 140km potrebbero fare per me, ma ahime il 3 agosto sono di matrimonio .. Salutami la Rocca, ma prima del 3 agosto, se il tempo è così variabile, può essere che mi veda ancora.

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.014
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Complimenti, dopo questo risultato, mi togli qualche dubbio? Un risultato del genere lo ottieni con quanti km ad oggi dall'inizio dell'anno? In tratti di vera pianura, che rapporto tiri?
Questi dubbi arrivano dopo le mie ultime 2 uscite, dove ho sperimentato rapporti più duri (max 50-13, abituato al 34-13) e colpito da come riesca a ritornare a casa con medie più elevate (ieri 29 in un giro da 93km rotto dalla rocca di cavour) e il tutto con mille km nelle gambe; le mie piccole soddisfazioni .. Ahime ieri ho individuato la strada San Maurizio a Bibiana per fare Montoso da li, ha iniziato a piovere, per cui, giù verso Bagnolo, Barge e Cavour, lasciando indietro le nuvole ..

beh da dicembre ad oggi ho superato gli 11.000 km, tratti di vera pianura non ci sono perche' prima leggero falsopiano a salire poi salitella ed infine leggero falsopiano a scendere

diciamo ad andare su verso busca generalmente spingevo un 50x17/19 sulla colletta 34x16/17 su in punta avevo 31,6 di media poi discesa fatta con calma e ritorno nuovamente tirato anche se non alla morte, strade di campagna molto strette e piene di curve per cui rilanciavo spesso ma rapporto abbastanza agile poi da Savigliano a Cavallermaggiore vento contrario spingevo un 50/17 mediamente

oggi gita su a Pian del Re, classica giornata in cui non avevo un c...o voglia di pedalare, ma nonostante tutto sono arrivato su abbastanza bene, salita percorsa quasi sempre con il 34/21 ma volevo salvare al massimo la gamba per cui nel tratto di Serre (i 2 tornantoni) ho messo il 23 ed i 2 tornantoni prima di pian della regina addirittura il 25 ma se non altro si pedalava con discreta agilita' sopra pian regina con il 34/23 nella prima meta' ed il 21 dove spianava un po

ora gia tagliato erba nel giardino magari un riposino di un oretta ci sta

o-o

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
400
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
beh da dicembre ad oggi ho superato gli 11.000 km, o-o

Ok, svelato l'arcano, uno zero in più nei chilometri .. va be, si fa quel che si può.
Ieri prima volta da Bibiana a Montoso, mi è piaciuta per l'assenza di traffico, un po' meno per le rampe, ma fino su ci sono arrivato, ringraziando anche il 34x28 in alcuni pezzi spaccagambe.
Discesa invece su Bagnolo, ahime, veramente pericolosa in certi punti, ma d'altra parte è sconsigliata ai ciclisti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.