cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.595
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
io non ci faccio caso.. se mangio verdura e frutta ogni giorno so che in linea teorica arrivo al 3-4-500% del fabbisogno anche, quindi anche se il singolo frutto per qualità o maturazione ha meno vitamina c, so che ne ho comunque a sufficienza...

Io quest'anno niente acciacchi invernali... e non penso per la vitamina c, ma per il fatto di avere ripreso a buon ritmo con lo skialp... nei due anni di stop spesso mal di gola e raffreddori... quest'anno dopo gli infortuni ho ripreso, e sono tornato "sano" come prima! ;-) Questo per dire che i fattori sono tanti... e le difese immunitarie dipendono da moltissimi fattori, dei quali la vitamina c è molto importante, ma da sola non basta.

A proposito...s ento un gran parlare di echinacea... tu ne sai qualcosa?

mai sentita...che è?
ora cerco
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
mai sentita...che è?
ora cerco

c'è chi dice che sia ottima per rinforzare la difese immunitarie, facendo un paio di cicli per 10gg a inizio inverno... io sono sempre un po' scettico verso queste cose, ma ultimamente in molti (che non mi paiono stolti o creduloni) me ne stanno parlando.
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
@pecoranera mai guardare il peso ma la percentuale di %grassa che si è persa...poi tra l'altro i muscoli a parità di volume pesano di più e sicuramente ne hai messi su di sicuro...quindi sei dimagrito :)

Io invece non mi sono fatto mancare niente ieri a cena, ricarica con paella (2 piatti), persico al forno con finocchi lessi :mrgreen:, verdure gratinate, prosecco ghiacciato (1 bott praticamente in 2, moglie e figli solo assaggio), 2 fichi freschi con fetta di pane (bianco, no integrale, non sanno cosa sia, non ero a casa mia, fa pure la rima:mrgreen:) e 2 albicocche giganti e poi....i dolci, tanto per smentirti sugli zuccheri semplici che ho eliminato :rosik:....tiramisù 2 porzioni normali (5x5cm di lato:mrgreen:), 5 palline di ricotta/cacao/cocco/zucchero (diametro medio 3cm:mrgreen:), grappino e limoncello, alla faccia dello scarico di glicogeno :-x

Questa mattina per punizione smackbutt alle 6,45 bicchiere d'acqua e uscita running tranquilla...che poi è diventata un bel veloce di 25' per sbrigarmi a rientrare prima del diluvio :wacko:...ma che palle :bua: .....pwo 200 albume + 1 tuorlo cocco cannella e burro in padella, poi poca ricotta e caffè con miele (scarico un po di glicogeno oggi).



E ti pare poco?. Hai trasformato una parte di grasso in muscoli se il peso è rimasto = e non hai la tartaruga di @ :mrgreen:, pure io apparentemente peso sempre uguale ma sono + tirato degli anni passati, invecchiando ci ritiriamo e consumiamo meno benzina (a furia di km).
si ho levato l'1% di grasso a favore del muscolo....
stamattinaun caffè amaro- yoghurt(150 gr) 4 biscotti e 2 cucchiai di marmellata,100km di cui 80 a 33 di media(neanche fatti regolarmente,pezzi ai 45 di media e pezzi a 20;nonzo%) e il resto scarico,durante una borraccia di malto e una d'acqua.
pwo:
2 pesche noci un caffè amaro
pranzo:
riso in bianco con grana
3 fettine di arrosto di tacchino
patate al forno
150gr di gelato caffè amaro
mezzo pomeriggio:
un caffè amaro(lo sò,sono un tossico:mrgreen:)
cena:
caprese(pom. e mozzarella di bufala)
prosciutto crudo
2 fette di pane
insalata con cetrioli
(forse un cornetto algida:mrgreen:)
 

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
;nonzo% la vitamina C delle compresse è diversa da quella della frutta???


p.s. sto contestando solo l'affermazione "cose chimiche", anche quando mangi prendi cose chimiche, visto che le molecole sono uguali...

p.p.s ...1-2 in più... magari uno sta cercando di dimagrire e vorrebbe contenere gli zuccheri...

Certo, per cose chimiche intendevo troppe cose diciamo lavorate... Io sono per il più naturale possibile, quello che trovi in campagna mangi... Poi non è sempre possibile e lo capisco, succede spesso anche a me...

E comunque non è un kiwi a non farti perdere peso eh...
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

cyclo31

Pedivella
30 Aprile 2011
444
2
Visita sito
Bici
atala
Ragazzi scusate mi serve un parere: da una settimana esco regolarmente, stessa ora, stesso percorso, etc.. Ma ho notato che nn riesco ad arrivare con facilità alle soglie in particolare alla massima...sto sento e sotto tra 5/10 bpm..ho cambiato cardio, stessa cosa: cosa succede? Vi é mai capitato? Se si cosa devo fare?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ragazzi scusate mi serve un parere: da una settimana esco regolarmente, stessa ora, stesso percorso, etc.. Ma ho notato che nn riesco ad arrivare con facilità alle soglie in particolare alla massima...sto sento e sotto tra 5/10 bpm..ho cambiato cardio, stessa cosa: cosa succede? Vi é mai capitato? Se si cosa devo fare?

riposo e/o scarico se non lo fai regolarmente

ciao
 
Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Grazie per la risposta. Per l'aspetto:cac: nessun problema:mrgreen::mrgreen:
Quindi 2 gr. secondo te sono un pò troppi...sentiamo Daddy cosa ne pensa, anche sotto questo aspetto. Grazie di nuovoo-o

Io non uso più l'ascorbico (vit.c) e non ho riscontrato peggioramenti o benefici.

W la frutta di stagione :)

Rispondo ad @ Alecs77 tramite te che già mi conosci, praticamente non prendo più l'ascorbato di sodio (almeno 1gr al g, provato anche carichi di 5/6gr al g per 1 mese, nessun segnale degno di nota, bo!) praticamente da quando ho fatto la maratona a febbraio di quest'anno, come te non ho notato nulla di differente.....riguardo a raffreddori e malanni in verità non li ho mai presi neanche prima della Vit. C.....ma che la piglio a fa?. :mrgreen:

A tavola non manca mai verdura e frutta e tanto basta.

si ho levato l'1% di grasso a favore del muscolo....
stamattinaun caffè amaro- yoghurt(150 gr) 4 biscotti e 2 cucchiai di marmellata,100km di cui 80 a 33 di media(neanche fatti regolarmente,pezzi ai 45 di media e pezzi a 20;nonzo%) e il resto scarico,durante una borraccia di malto e una d'acqua.
pwo:
2 pesche noci un caffè amaro
pranzo:
riso in bianco con grana
3 fettine di arrosto di tacchino
patate al forno
150gr di gelato caffè amaro
mezzo pomeriggio:
un caffè amaro(lo sò,sono un tossico:mrgreen:)
cena:
caprese(pom. e mozzarella di bufala)
prosciutto crudo
2 fette di pane
insalata con cetrioli
(forse un cornetto algida:mrgreen:)

Golosastro :mrgreen:, sei peggio di me col gelato :rosik:
Ma hai visto il meteo di sabato :cry: mi sa che dobbiamo rinunciare al Terminillo :bua:

Difficile dire se mangi meno di me, nn metti le quantità :rosik: :mrgreen:
Quanto riso....quanto pane....quanto tacchino....è importante!! :-x


Ragazzi scusate mi serve un parere: da una settimana esco regolarmente, stessa ora, stesso percorso, etc.. Ma ho notato che nn riesco ad arrivare con facilità alle soglie in particolare alla massima...sto sento e sotto tra 5/10 bpm..ho cambiato cardio, stessa cosa: cosa succede? Vi é mai capitato? Se si cosa devo fare?

Se non sei stanco, affaticato o hai l'affanno nel cercare di arrivare alla soglia teorica "probabilmente" hai abbassato il tuo valore di soglia (sei migliorato), però devi capire te se è stanchezza o-o
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Golosastro :mrgreen:, sei peggio di me col gelato :rosik:
Ma hai visto il meteo di sabato :cry: mi sa che dobbiamo rinunciare al Terminillo :bua:

Difficile dire se mangi meno di me, nn metti le quantità :rosik: :mrgreen:
Quanto riso....quanto pane....quanto tacchino....è importante!! :-x
le quantità?
a si, q.b.o-o
:mrgreen:
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- doppio caffè
- tazza di caffelatte
- 40 gr muesli con manciata di mirtilli rossi e bacche di goji

Merenda:
- una banana
- 125 gr yogurt fage 0% al caffè

Pranzo:
- piatto di tortelli burro e salvia
- 100 gr salmone al naturale condito con limone
- un pezzetto di spezzatino di vitello
- zucchine bollite condite con aglio, evo, pizzico di sale

Nel pomeriggio, in ordine sparso:
- caffè
- barretta di cereali
- anguria fresca
- 110 gr petto di tacchino con una bruschettina integrale, 18 gr

Partita di calcetto

Cena:
- 300 gr petto di pollo grigliato
- un bel piatto abbondante di carote lesse con origano, aglio, evo, aceto
- 50 gr pane integrale
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Ieri

Colazione: 250 gr yogurt 0,1 %, 90 gr muesli, 150 gr ciliegie, the verde, 10 gr frutta secca


Metà mattina; 125 gr yogurt banana, banana

Pranzo: 2 panini con 150 gr di pomodori, 50 gr di tonno al naturale con un cucchiaio d'evo


Cena: 150 gr di petto di pollo ai ferri, insalata di cetrioli, fagiolini, pomodorini con evo e balsamico, 100 gr di riso ai funghi, un trancio di pizza margherita, 2 prugne, fetta di anguria.

prima di andare a letto: pesca
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
ma le previsioni di chi?
de topo gigio?:mrgreen:
rterni e rieti sabato mattina sole(per adesso) e pioggia nel pomeriggio....
noi partiamo la mattina...:mrgreen:

Allora si va:cassius:, anche il presidente (Gianluca, nn so se ti ricordi l'anno scorso, è partito con noi poi ci ha abbandonato e rispreso 2 volte, un po fori de capa :mrgreen:) dice che al mattino "aregge"!! :mrgreen: Gigio a parte....mi ha anche invitato a una gitarella in gruppo con mtb bella tosta, ma io ho già il gruppone :mrgreen: che mena....+ tardi sento l'altro compagno e poi anche te per ultimi dettagli.

le quantità?
a si, q.b.o-o
:mrgreen:

Ecco, ora ho la quadratura del cerchio....:mrgreen:

Tornando IT oggi colazione q.b. perchè avevo fame....quindi pane burro di arachidi home con cacao e miele (è droga), yogurt con albicocche + 2 prugne, bicch. di latte e caffè con biscotti secchi integrali.

Spuntino: 2 albicocche giganti e mandorle + caffè.

Oggi sgambata ora di pranzo, pwo banana e yogurt

Pomeriggio: acqua.....grana e nocciole + caffè.

Cena: abbondanza di riso e pesce + verdure.....sempre q.b.

ALOA o-o

[MENTION=6489]Daddy[/MENTION] L'esperienza diretta è la migliore via o-o

Pensa quando mi finivo dal succo di barbabietola :-P

Si si!.

Buone le barbabietole, però il succo nn l'ho mai bevuto, è bono?.

Grazie a tutti..nn so forse é stanchezza, oggi faccio un pó di scarico e due giorni riposo[emoji20]

Andare piano e riposare mica è una punizione!! :rosik:

Riposa/recupera, poi vai più forte, la "supercompensazione" deve essere fatta altrimenti la condizione "stalla" o peggiora ;). poi riparti + forte e motivato.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr muesli croccanti
- tazza di latte
- doppio caffè

Merenda:
- pesca
- 100 gr yogurt bianco fage 0% grassi

Pranzo:
- 4 mestolini riso bollito con condiriso light e tonno al vapore
- fagiolini lessi conditi con aceto di mele, evo, sale
- 3 fettine di cotto
- caffè

Merenda:
- fetta di anguria
- 2 fettine di ananas
- 125 gr yogurt 0.1% grassi con pezzi di fragola
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.