io non ci faccio caso.. se mangio verdura e frutta ogni giorno so che in linea teorica arrivo al 3-4-500% del fabbisogno anche, quindi anche se il singolo frutto per qualità o maturazione ha meno vitamina c, so che ne ho comunque a sufficienza...
Io quest'anno niente acciacchi invernali... e non penso per la vitamina c, ma per il fatto di avere ripreso a buon ritmo con lo skialp... nei due anni di stop spesso mal di gola e raffreddori... quest'anno dopo gli infortuni ho ripreso, e sono tornato "sano" come prima!Questo per dire che i fattori sono tanti... e le difese immunitarie dipendono da moltissimi fattori, dei quali la vitamina c è molto importante, ma da sola non basta.
A proposito...s ento un gran parlare di echinacea... tu ne sai qualcosa?
mai sentita...che è?
ora cerco

alle 6,45 bicchiere d'acqua e uscita running tranquilla...che poi è diventata un bel veloce di 25' per sbrigarmi a rientrare prima del diluvio
...ma che palle
.....pwo 200 albume + 1 tuorlo cocco cannella e burro in padella, poi poca ricotta e caffè con miele (scarico un po di glicogeno oggi).
) e il resto scarico,durante una borraccia di malto e una d'acqua.
nessun problema
mi sa che dobbiamo rinunciare al Terminillo 
, anche il presidente (Gianluca, nn so se ti ricordi l'anno scorso, è partito con noi poi ci ha abbandonato e rispreso 2 volte, un po fori de capa
. poi riparti + forte e motivato.