Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
Premetto la mia vuole essere un'osservazione su quello che succede a livello di tifosi, e non un giudizio personale sulla tappa di ieri.
Il fatto che siano state sollevate relativamente poche "obiezioni" rispetto a quanto successo ieri permette di farsi un'idea abbastanza precisa. Per fare un esempio concreto ed esplicativo: la discussione sulla tappa del Mont Ventoux dell'anno scorso venne chiusa perché si continuava a parlare di doping... E Froome scattò in salita, non staccò Cancellara sul pavè.

A mio avviso quello che abbiamo visto fare ieri a Nibali + Astana sul pavè in una gara condotta a 47kmh di media è scialappismo di qualità infatti lo spettacolo è stato tale ... ho la vaga impressione che con l'Astana vedremo cose turche :mrgreen: ... ci sarà da divertirsi :mrgreen:
 
Ultima modifica:

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
io ho avanzato qualche dubbio e mi è stato risposto a brutto muso che si vede che non ho pedalato mai sul pavè e che il doping sul pavè non serve...serve saper condurre la bici...stasera alla messa vespertina mi sono confessato per i miei cattivi pensieri ed ora mi sento pulito come gli Astanao-o
Non e questo il punto....magari Nibali e gl'altri della Astana sono stramegadopati pero 2 gg fa ha/hanno fatto quel distacco sul pave e SOLO SUL PAVE perche Nibali e stato fantastico nel guidare la bici e assecondare le asperita al di la del discorso doping. Nibali e gli Astana hanno sicuramente provato queste strade piu e piu volte questa primavera. Si sono preparati meglio di Conator & co. su quel terreno. Secondo me alla fine Contador vincera questo Tour perche sulle salite va piu forte di NIbali pero Nibali cerchera di fare di tutto per fargliela sudare sta maglia gialla. o-o
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
Non e questo il punto....magari Nibali e gl'altri della Astana sono stramegadopati pero 2 gg fa ha/hanno fatto quel distacco sul pave e SOLO SUL PAVE perche Nibali e stato fantastico nel guidare la bici e assecondare le asperita al di la del discorso doping. Nibali e gli Astana hanno sicuramente provato queste strade piu e piu volte questa primavera. Si sono preparati meglio di Conator & co. su quel terreno. Secondo me alla fine Contador vincera questo Tour perche sulle salite va piu forte di NIbali pero Nibali cerchera di fare di tutto per fargliela sudare sta maglia gialla. o-o


non ti fa storcere il naso il fatto che Nibali sul pavè abbia messo in difficoltà Cancellara Sagan Trentin etc... ????

A me si molto!
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
non ti fa storcere il naso il fatto che Nibali sul pavè abbia messo in difficoltà Cancellara Sagan Trentin etc... ????

A me si molto!

Credo...ma ripeto credo... che la differenza la fatta la pioggia... Mi sbagliero ma secondo me Contador stacchera Nibali in salita e alla fine sara lo spagnolo a essere sospettato di scialappagine:mrgreen:...Vedremo.........o-o
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
Credo...ma ripeto credo... che la differenza la fatta la pioggia... Mi sbagliero ma secondo me Contador stacchera Nibali in salita e alla fine sara lo spagnolo a essere sospettato di scialappagine:mrgreen:...Vedremo.........o-o
sto paragonando la prestazioni di alcuni "mostri" delle classiche del nord con Nibali non confrontando la prestazione di due scalatori ... è come se un Sagan staccase in salita Contador ...
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
sto paragonando la prestazioni di alcuni "mostri" delle classiche del nord con Nibali non confrontando la prestazione di due scalatori ... è come se un Sagan staccase in salita Contador ...

Non credo sia proprio la stessa cosa. Sagan e Cancellara sono due pesi massimi...e per entrambi e la prima volta sul pave bagnato....e Sagan ha gia avuto qualche problemino su quelle strade :mrgreen:. Se ci metti che Nibali e al top, che il pave era bagnato, che Sagan punta alla maglia verde quindi ha cercato di non cadere ecc. come prestazione ci sta. o-o
 

Allegati

  • sagan-roubaix-2011-775.jpg
    sagan-roubaix-2011-775.jpg
    64,4 KB · Visite: 43

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Credo...ma ripeto credo... che la differenza la fatta la pioggia... Mi sbagliero ma secondo me Contador stacchera Nibali in salita e alla fine sara lo spagnolo a essere sospettato di scialappagine:mrgreen:...Vedremo.........o-o
Su Dopador solo certezze, tra l'altro è strano che lui e il suo capo mr.60-70-80 non abbino protestato sulla presenza di pavè nel percorso, magari faranno togliere dalla classifica la tappa a posteriori:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Su tutti gli altri moltissimi dubbi. Doping e priming libero almeno si evitano discussioni inutili tanto....................o-oo-o
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Su Dopador solo certezze, tra l'altro è strano che lui e il suo capo mr.60-70-80 non abbino protestato sulla presenza di pavè nel percorso, magari faranno togliere dalla classifica la tappa a posteriori:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Su tutti gli altri moltissimi dubbi. Doping e priming libero almeno si evitano discussioni inutili tanto....................o-oo-o
penso tu voglia alludere alla tappa del crostis... in un giro che avrebbe vinto anche se quella discesa fosse stata lunga 220km...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.023
19.436
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Per fare un po' di chiarezza la discussione è stata aperta 2 anni fa e si riferiva a tutto il team SKY e non a Wiggins,Froome o chicchessia,che era evidente come il sole al mattino,portavano a spasso il gruppo tutto il giorno,Boasson Hagen faceva staccare gli scalatori da ruota in salita...
Se vedremo tutta l'Astana avere questa supremazia potremo parlare anche dell'AStana in questi termini...Mentre l'altro giorno io ho visto un NIbali che sapeva guidare la bici a differenza di Contador ,un grande Westra che è uno specialista delle corse del nord,un intelligente Boom che ha capito che quando si sono avvantaggiati NIbali e il suo compagno, avrebbero tirato a fondo per prendere piu' vantaggio possibile sugli avversari per la classifica generale,e Cancellara e Sagan che vista la loro rivalita' molto accesa si sono guardati e hanno perso l'attimo...Non è che Nibali ha staccato nettamente da ruota Cancellara e Sagan in un tratto di pave' con una superiorita' da lasciare sbigottiti...Poi magari verro' smentito domani mattina ma le mie impressioni sono queste.
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Link and 123lorka

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Credo...ma ripeto credo... che la differenza la fatta la pioggia... Mi sbagliero ma secondo me Contador stacchera Nibali in salita e alla fine sara lo spagnolo a essere sospettato di scialappagine:mrgreen:...Vedremo.........o-o

Anche io voglio credere che la differenza l'ha fatta la pioggia,inoltre Fuglsang è si' dell'Astana,pero' ha fatto anche ciclocross.
Per quanto riguarda Cancellara,(sembra pazzesco,ma è cosi'),proprio lui si è lamentato di aver dovuto correre sul pave' sotto l'acqua (povero ciccino di mamma,quanto mi dispiace!).
A me Cancellara piace,ma mi ha perso tanti punti con queste uscite...stara' invecchiando.
Per quanto riguarda le cose turche :mrgreen:,mi sa che ne vedremo fare anche da Porte
 

Marco1_79

Pedivella
12 Luglio 2013
494
142
Visita sito
Bici
:-)
sto paragonando la prestazioni di alcuni "mostri" delle classiche del nord con Nibali non confrontando la prestazione di due scalatori ... è come se un Sagan staccase in salita Contador ...

A me è più la prestazione di squadra che impressiona.
A un certo punto erano in tre da soli in testa come non vedevo dai tempi della Gewiss alla Freccia Vallone.
 

andrew79

Pedivella
17 Maggio 2007
373
5
Varese
www.flickr.com
Bici
Cannondale Caad12
Per fare un po' di chiarezza la discussione è stata aperta 2 anni fa e si riferiva a tutto il team SKY e non a Wiggins,Froome o chicchessia,che era evidente come il sole al mattino,portavano a spasso il gruppo tutto il giorno,Boasson Hagen faceva staccare gli scalatori da ruota in salita...
Se vedremo tutta l'Astana avere questa supremazia potremo parlare anche dell'AStana in questi termini...Mentre l'altro giorno io ho visto un NIbali che sapeva guidare la bici a differenza di Contador ,un grande Westra che è uno specialista delle corse del nord,un intelligente Boom che ha capito che quando si sono avvantaggiati NIbali e il suo compagno, avrebbero tirato a fondo per prendere piu' vantaggio possibile sugli avversari per la classifica generale,e Cancellara e Sagan che vista la loro rivalita' molto accesa si sono guardati e hanno perso l'attimo...Non è che Nibali ha staccato nettamente da ruota Cancellara e Sagan in un tratto di pave' con una superiorita' da lasciare sbigottiti...Poi magari verro' smentito domani mattina ma le mie impressioni sono queste.
o-o

Quoto! o-o
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
A me è più la prestazione di squadra che impressiona.
A un certo punto erano in tre da soli in testa come non vedevo dai tempi della Gewiss alla Freccia Vallone.
Si' è vero 3 della stessa squadra,ma chi erano? Westra (specialista del pave'),Fuglsang (ha fatto non poco ciclocross,come Boom),Nibali (ottima forma,non indifferenti prestazioni a cronometro,grinta da paura,ottima padronanza del mezzo ed esaltazione sulle pietre bagnate).
Tra l'affrontare le pietre con timore e buttarsi sopra con entusiasmo (l'esaltazione,il morale e le forze psicologiche aumentano quando vedi gli avversari che non ti staccano),puo' venire fuori un'enorme differenza di prestazione.
Per me se non avesse piovuto sul pave',avrebbe vinto Cancellara,Sagan secondo, Froome sarebbe rimasto con i migliori(anche Nibali,certo), Contador poco piu' indietro,e saremmo qui a parlare di un Froome fuoriclasse che si difende anche su un terreno osceno come il pave'.
Inoltre in quella tappa molti avevano ruote in carbonio a profilo medio,che sappiamo come si comportano quando tocchi i freni,è tutta un'altra storia,ma che una volta ogni tanto capita dover affrontare nella vita.
Sono quelle condizioni che scardinano i piani,la programmazione e premiano anche il coraggio,l'intuizione e l'abitudine ad arrangiarsi.
Anche la maglia a pois,cosi' come Nibali,si è esaltato sulle pietre,e da solo,guardate come è arrivato.
Nibali,piu' di una volta ha chiuso dei buchi da solo.
 
Ultima modifica:

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
953
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
tornando in tema SKY credo che se non perdono altri pezzi e si riorganizzano bene Porte possa dire la sua...mai dire mai...tutti pensano che Contador sulle montagne spaccherà il mondo...però potrebbe pure non riuscirci...pertanto deve crederci...ed io sono curioso di vedere cosa potrà fare con i galloni di capitano
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
tornando in tema SKY credo che se non perdono altri pezzi e si riorganizzano bene Porte possa dire la sua...mai dire mai...tutti pensano che Contador sulle montagne spaccherà il mondo...però potrebbe pure non riuscirci...pertanto deve crederci...ed io sono curioso di vedere cosa potrà fare con i galloni di capitano


ma secondo me non farà niente di che, certo potrebbe ambire ad un terzo posto ma non mi pare abbia dimostrato qualcosa di importante nei grandi giri e poi la sky non mi smebra nenache parente della sky che portava a spasso il gruppo con kyrienka e boasson hagen degli anni scorsi
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
ma secondo me non farà niente di che, certo potrebbe ambire ad un terzo posto ma non mi pare abbia dimostrato qualcosa di importante nei grandi giri e poi la sky non mi smebra nenache parente della sky che portava a spasso il gruppo con kyrienka e boasson hagen degli anni scorsi

Puo' darsi,ma a me Porte fa' paura.Poi considera che ha quasi sempre corso al vento per i capitani,questa primavera in salita andava fortissimo,prima di ammalarsi. Poi c'è anche la crono finale e Porte viaggia anche li'.
Si' come squadra mi sembra un po' scombussolata quest'anno,qualcosa non funziona,ma è ancora fortissima.Vedremo
 

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Per fare un po' di chiarezza la discussione è stata aperta 2 anni fa e si riferiva a tutto il team SKY e non a Wiggins,Froome o chicchessia,che era evidente come il sole al mattino,portavano a spasso il gruppo tutto il giorno,Boasson Hagen faceva staccare gli scalatori da ruota in salita...
Se vedremo tutta l'Astana avere questa supremazia potremo parlare anche dell'AStana in questi termini...Mentre l'altro giorno io ho visto un NIbali che sapeva guidare la bici a differenza di Contador ,un grande Westra che è uno specialista delle corse del nord,un intelligente Boom che ha capito che quando si sono avvantaggiati NIbali e il suo compagno, avrebbero tirato a fondo per prendere piu' vantaggio possibile sugli avversari per la classifica generale,e Cancellara e Sagan che vista la loro rivalita' molto accesa si sono guardati e hanno perso l'attimo...Non è che Nibali ha staccato nettamente da ruota Cancellara e Sagan in un tratto di pave' con una superiorita' da lasciare sbigottiti...Poi magari verro' smentito domani mattina ma le mie impressioni sono queste.
o-o

Certo guidare conta e molto.
Ma stando a Slongo ha avuto uno sforzo superiore a quello di una tappa di montgna. http://www.cyclingweekly.co.uk/news...is-power-output-tour-de-france-cobbles-129915