Cavaliere srl

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CavaliereBici

Pignone
3 Febbraio 2013
242
9
MONTORO (AV)
Visita sito
Bici
CAVALIEREBICI
perché la legge italiana non prevede che il consumatore debba disporre del bene fino all'avvenuta sostituzione, caso mail il CdC parla di tempi congrui che non arrechino danno al cliente, ma per una bici, che in fin dei conti se non si è ciclisti di professione, è un gioco per adulti, dimostrare davanti ad un giudice che si è subito un danno, non è cosa semplice.

Al contrario, il negoziante, unico responsabile per le garanzie verso il consumatore, ha il diritto di visionare il bene che si ritiene difettoso al fine di adottare le opportune misure (riparazione o sostituzione qualora la prima risulti impossibile o troppo onerosa).

Forse non vi e chiaro,che il nostro titolare era disposto alla sostituzione della ruote (entrambe) a nostre spese con delle ruote nuove.(Visto i casi MIC e la nuova gestione)

Il cliente voleva far vigilare la regole del consumo.....( Noi invece quello del risolvere il problema).Con tutto rispetto per le regole,noi vogliamo ancora oggi sostituirle per "nuove" basta solo che ci pervenga la ruota in possesso del cliente.(Questo non solo con la scrittura sul forum ma non a chicchiere). Ognuno puo' girare la frittata come vuole....ma noi restiamo sempre a qualsiasi disposizione ancora oggi.....Se era piu' vicino sarei andato di persona,cosi ci avrebbe gratificato pubblicamente. o-o

Ultima modifica:

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
mentre voi volevate prima la ruota indietro e poi avreste spedito le nuove? perché mai il cliente dovrebbe rimanere anche solo un altro giorno senza un bene per cui ha pagato?

Pensa se fossi tu il negoziante e sostituissi alla semplice richiesta del cliente pezzi difettosi, senza nemmeno averli visionati. Lo faresti? Secondo me no, secondo me prima visioneresti il pezzo, lo manderesti al produttore per la riparazione/sostituzione e dopo consegneresti il pezzo nuovo al cliente.
Al limite il negoziante, se sei un suo cliente abituale, ti può venire incontro prestandoti una ruota, una pedivella, un manubrio...

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Forse non vi e chiaro,che il nostro titolare era disposto alla sostituzione della ruote (entrambe) a nostre spese con delle ruote nuove.(Visto i casi MIC e la nuova gestione)

Il cliente voleva far vigilare la regole del consumo.....( Noi invece quello del risolvere il problema).Con tutto rispetto per le regole,noi vogliamo ancora oggi sostituirle per "nuove" basta solo che ci pervenga la ruota in possesso del cliente.(Questo non solo con la scrittura sul forum ma non a chicchiere). Ognuno puo' girare la frittata come vuole....ma noi restiamo sempre a qualsiasi disposizione ancora oggi.....Se era piu' vicino sarei andato di persona,cosi ci avrebbe gratificato pubblicamente. o-o

appunto... guarda che stavo confermando la vostra corretta procedura io ;-)

Forse talvolta leggere e cercare di capire che c'è scritto aiuta a evitare fraintendimenti ;-)

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
Pensa se fossi tu il negoziante e sostituissi alla semplice richiesta del cliente pezzi difettosi, senza nemmeno averli visionati. Lo faresti? Secondo me no, secondo me prima visioneresti il pezzo, lo manderesti al produttore per la riparazione/sostituzione e dopo consegneresti il pezzo nuovo al cliente.
Al limite il negoziante, se sei un suo cliente abituale, ti può venire incontro prestandoti una ruota, una pedivella, un manubrio...
senza averle visionate? ma lo hai letto il post di Cavaliere a riguardo? Le ruote sono ritornate a Cavaliere, spedite in Mic e rientrate a Cavaliere senza essere sistemate, e rispedite al cliente temporaneamente per essere utilizzate in attesa di una sostituzione da parte dell'azienda Shimano.

CavaliereBici

Pignone
3 Febbraio 2013
242
9
MONTORO (AV)
Visita sito
Bici
CAVALIEREBICI
ho letto. la soluzione giusta era quella di non rispedire le ruote al cliente, spedirgliene due nuove o dargli indietro i soldi, e pretendere da Shimano una nota di credito per il pessimo operato di Mic. Cose che un negoziante può, e fa.

Non hai letto attentamente.

Al cliente non e stata inoltrata nessuna ruota,ma quando abbiamo ricevuto la merce in garanzia dalla mic abbiamo contattato il cliente e messo alla scelta.

1) Noi abbiamo in giacenza una sola ruota anteriore (Quella inviata a mic)
2) La posteriore e in possesso del cliente.

3)Abbiamo chiesto al cliente la ruota posteriore (per eventuale cambio)
4) Ci rimettiamo noi tutte le spese comprese le ruote "sbiadite"
5) Eventuale cambio solo se ci venga inviata la ruota in possesso del cliente.

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Comprendendo i motivi del cliente, la lunga attesa e "l'incazzatura", il nostro titolare si impegna a sostituire le ruote del cliente con una coppia totalmente nuova (che attendiamo di ricevere oggi stesso da altro fornitore). Il cliente rifiuta nuovamente, in quanto ritiene che noi dobbiamo prima fargli avere una coppia di ruote nuove, e che solo successivamente lui provvederà a rispedirci la ruota posteriore.

WWW.CAVALIEREBICI.IT

Non intendendo continuare una sterile polemica, vi autorizzo a rendere pubblica la comunicazione cui fate riferimento (quote) e alla quale io non avrei aderito. Peraltro contro ogni logica visto che mi proponevate la sostituzione di entrambe le ruote.
Capisco cercare di difendere una posizione indifendibile ma addirittura giungere a dire cose non vere e' oltremodo scorretto e forse un po' infantile.
Su questa cosa andrò a fondo anche solo per una questione di principio:
1) la raccomandata di messa in mora e' già partita
2) dalla Federconsumatori mi recherò la prossima settimana

Non replicherò oltre, quindi invece di impegnare le vostre energie nello scrivere post kilometrici, curate di più i livelli di servizio. Il prezzo e' una delle componenti della vendita on line, se mancano serietà, servizio post vendita e quindi soddisfazione dei clienti, non vale nulla.

Ps. Ovviamente se vorrete inviarmi una nuova coppia di ruote (mi va bene qualunque modalità, anche spedirvi anticipatamente il posteriore) sarò lieto di poter scrivere sul forum che il mio problema e' stato brillantemente risolto

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici

Solo per chiarezza, la ruota e' giacente da loro dal 21 di marzo ed è stata riconosciuta dall'assistenza come difettosa e pertanto da sostituire in garanzia. Il mio obiettivo e solo quello di non rimanere altro tempo senza la ruota visto che sono già trascorsi 110 giorni. Tutto qui.

CavaliereBici

Pignone
3 Febbraio 2013
242
9
MONTORO (AV)
Visita sito
Bici
CAVALIEREBICI
Non intendendo continuare una sterile polemica, vi autorizzo a rendere pubblica la comunicazione cui fate riferimento (quote) e alla quale io non avrei aderito. Peraltro contro ogni logica visto che mi proponevate la sostituzione di entrambe le ruote.
Capisco cercare di difendere una posizione indifendibile ma addirittura giungere a dire cose non vere e' oltremodo scorretto e forse un po' infantile.
Su questa cosa andrò a fondo anche solo per una questione di principio:
1) la raccomandata di messa in mora e' già partita
2) dalla Federconsumatori mi recherò la prossima settimana

Non replicherò oltre, quindi invece di impegnare le vostre energie nello scrivere post kilometrici, curate di più i livelli di servizio. Il prezzo e' una delle componenti della vendita on line, se mancano serietà, servizio post vendita e quindi soddisfazione dei clienti, non vale nulla.

Ps. Ovviamente se vorrete inviarmi una nuova coppia di ruote (mi va bene qualunque modalità, anche spedirvi anticipatamente il posteriore) sarò lieto di poter scrivere sul forum che il mio problema e' stato brillantemente risolto

Le nostre mail dicono la verita',di tutto cio' che abbiamo riepilogato qui sotto.Se desidera le allego cosi le diamo una spolverata alle sue idee....

Se vuole risolvere il problema brillantemente basta inviarci indietro la ruota posteriore ...... come ben detto in varie email e intese telefoniche...Poi per altro faccia come preferisce ! o-o

CavaliereBici

Pignone
3 Febbraio 2013
242
9
MONTORO (AV)
Visita sito
Bici
CAVALIEREBICI
Solo per chiarezza, la ruota e' giacente da loro dal 21 di marzo ed è stata riconosciuta dall'assistenza come difettosa e pertanto da sostituire in garanzia. Il mio obiettivo e solo quello di non rimanere altro tempo senza la ruota visto che sono già trascorsi 110 giorni. Tutto qui.

Ne rimarra' ancora per tanto,visto che la shimano italia solo da settembre prendera' cura delle garanzie.....se non vuole far passare altri 110 giorni la invitiamo a rimandarci la ruota posteriore che e in suo possesso cosi da inviarle la coppia.......(Nuova Si intende)

Ultima modifica:

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
...se non vuole far passare altri 110 giorni la invitiamo a rimandarci la ruota posteriore che e in suo possesso cosi da inviarle la coppia.......(Nuova Si intende)

Se vuole risolvere il problema brillantemente basta inviarci indietro la ruota posteriore ......

Il cliente voleva far vigilare la regole del consumo.....( Noi invece quello del risolvere il problema).Con tutto rispetto per le regole,noi vogliamo ancora oggi sostituirle per "nuove" basta solo che ci pervenga la ruota in possesso del cliente.

Comprendendo i motivi del cliente, la lunga attesa e "l'incazzatura", il nostro titolare si impegna a sostituire le ruote del cliente con una coppia totalmente nuova (che attendiamo di ricevere oggi stesso da altro fornitore).

Ora si il Cliente ha sempre ragione, ma non ci sembra che parlare di "Post vendita assolutamente inesistente" sia corrispondete al vero.

WWW.CAVALIEREBICI.IT

Bene, gli impegni presi pubblicamente dal Sig. Clemente Cavaliere di sostituirmi la coppia di ruote con altre nuove (stessa marca e modello) sembrano andare nella direzione auspicata e che sinceramente mi pare la più razionale per chi voglia continuare a fare commercio on-line.
Lunedi le spedirò a mie spese anche la ruota posteriore e per evitare fraintendimenti voglia confermarmi che alla ricezione del collo provvederà, senza indugio a inviarmi una coppia di ruote nuove.
Attendo conferma, grazie
Gianmarco Manzone

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
senza averle visionate? ma lo hai letto il post di Cavaliere a riguardo? Le ruote sono ritornate a Cavaliere, spedite in Mic e rientrate a Cavaliere senza essere sistemate, e rispedite al cliente temporaneamente per essere utilizzate in attesa di una sostituzione da parte dell'azienda Shimano.

Non ha importanza. Quando si chiede la sostituzione e/o riparazione prima si consegna il pezzo difettoso, in questo caso le ruote, e dopo si riceve quello riparato.
Ripeto, è a discrezione del negoziante offrire un pezzo sostitutivo in attesa di quello riparato e/o sostituito. Con gli acquisti on line questo è praticamente impossibile.

Sì, ho letto tutto e mi dispiace per te. Situazione penosa, quattro mesi sono un'enormità, ma a volte il negoziante è il vaso di coccio fra l'acquirente e il fornitore.
Gli acquisti on line sono stupendi, merce a basso costo, rapidità nella consegna (leggendo questa discussione un po' meno). Tutto bello, meraviglioso quando va bene, ma quando hai un intoppo non hai la flessibilità e la gentilezza del negoziante.

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Non ha importanza. 1) Quando si chiede la sostituzione e/o riparazione prima si consegna il pezzo difettoso, in questo caso le ruote, e dopo si riceve quello riparato.

Sì, ho letto tutto e mi dispiace per te. Situazione penosa, quattro mesi sono un'enormità, 2) ma a volte il negoziante è il vaso di coccio fra l'acquirente e il fornitore.
Gli acquisti on line sono stupendi, merce a basso costo, rapidità nella consegna (leggendo questa discussione un po' meno). Tutto bello, meraviglioso quando va bene, ma quando hai un intoppo non hai la flessibilità e la gentilezza del negoziante.

Probabilmente non sono stato sufficientemente chiaro, provo a spiegarmi meglio:

1) la ruota anteriore è giacente da Cavaliere dal 21 di marzo, è stata riconosciuta difettosa dall'assistenza e non è mai più stata in mio possesso da allora, "prima si consegna il pezzo difettoso" di conseguenza decade il vincolo cui fai riferimento perché è andata esattamente così. Che volevano sostituirmi entrambe le ruote e io non avrei voluto, l'ho appreso dal post di Cavaliere.

2) Le norme sulla garanzia a tutela del consumatore citano: "Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate in un congruo termine di tempo e non devono arrecare inconvenienti al consumatore. E' importante sapere che è il venditore che deve farsi carico di offrire la soluzione al consumatore, non invece il produttore; è a lui infatti che spetta accogliere il bene in restituzione ed attivarsi nei modi opportuni salvo poi avvalersi sul produttore"
Infatti trascorsi più di tre mesi dal 21 marzo ho chiesto a Cavaliere di Propormi una soluzione alternativa che non è arrivata.

Comunque, visti gli impegni che ha preso pubblicamente per risolvere il problema, sono fiducioso che ciò avverrà. Il Forum sarà ovviamente informato dell'esito della vicenda.
gianmarco

CavaliereBici

Pignone
3 Febbraio 2013
242
9
MONTORO (AV)
Visita sito
Bici
CAVALIEREBICI
Probabilmente non sono stato sufficientemente chiaro, provo a spiegarmi meglio:

1) la ruota anteriore è giacente da Cavaliere dal 21 di marzo, è stata riconosciuta difettosa dall'assistenza e non è mai più stata in mio possesso da allora, "prima si consegna il pezzo difettoso" di conseguenza decade il vincolo cui fai riferimento perché è andata esattamente così. Che volevano sostituirmi entrambe le ruote e io non avrei voluto, l'ho appreso dal post di Cavaliere.

2) Le norme sulla garanzia a tutela del consumatore citano: "Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate in un congruo termine di tempo e non devono arrecare inconvenienti al consumatore. E' importante sapere che è il venditore che deve farsi carico di offrire la soluzione al consumatore, non invece il produttore; è a lui infatti che spetta accogliere il bene in restituzione ed attivarsi nei modi opportuni salvo poi avvalersi sul produttore"
Infatti trascorsi più di tre mesi dal 21 marzo ho chiesto a Cavaliere di Propormi una soluzione alternativa che non è arrivata.

Comunque, visti gli impegni che ha preso pubblicamente per risolvere il problema, sono fiducioso che ciò avverrà. Il Forum sarà ovviamente informato dell'esito della vicenda.
gianmarco[/QUOTE

Forse non vi e chiaro.....Gia' da intese telefoniche vi abbiamo chiesto il rientro della ruota posteriore in vostro possesso,altrimenti noi non possiamo inoltrarvi la nuova coppia .

Inutile che,vi appellate alle regole o regolamenti,in quanto noi per questo varco di tempo non disponevamo di queste ruote e vi abbiamo anche chiesto se le andava bene scambiarle con mavic.

Shimano ahime,per chi e (sfortunato) prendera' in essere le garanzie solo da settembre per ora ce ne prendiamo noi carico.

Inoltre e inutile che scriva sul forum e puntualizza i passaggi,visto che di nostro pugno abbiamo sempre sostenuto di dorverle cambiare ma le abbiamo anche chiesto il piacere di sostituirle a settembre visto gli imprevisti di shimano.

Come mai tutto ad un tratto vi e venuta la brillante idea di rispedircela ?

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
[/QUOTE= Cavaliere

Come mai tutto ad un tratto vi e venuta la brillante idea di rispedircela ?[/QUOTE]

Perché me l'avete proposto voi per la prima volta sul forum (4 volte).
vedi post http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4838871&postcount=953

Cavaliere, non meni il can per l'aia eludendo la domanda che le ho fatto, mi confermi che se le rispedisco il posteriore mi invia una nuova coppia di ruote come ha pubblicamente dichiarato. Altrimenti sarà ancora più chiaro a tutti qual'è la sua modalità di gestione dei problemi post vendita.

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
scusami tanto EOCMAN ma qui mi sembra che sia tu a non voler capire che basta rispedire la ruota posteriore e loro ti mandano a casa la coppia nuova Te lo ha gia scritto un paio di volte più chiaro di cosi non so proprio cosa debba fare cavalliere

su dai non cerchiamo in tutti i modi la polemica abbiate anche un po la voglia di capire quello che il venditore vi sta dicendo

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
scusami tanto EOCMAN ma qui mi sembra che sia tu a non voler capire che basta rispedire la ruota posteriore e loro ti mandano a casa la coppia nuova Te lo ha gia scritto un paio di volte più chiaro di cosi non so proprio cosa debba fare cavalliere

su dai non cerchiamo in tutti i modi la polemica abbiate anche un po la voglia di capire quello che il venditore vi sta dicendo

diana1, eccome se ti scuso ma la mia titubanza deriva dal fatto che nessuna delle proposte che ho appreso sul forum mi è stata fatta prima né a voce né per iscritto, ancorché Cavaliere dica un'altra cosa.
E' per questo che avrei preferito una conferma "formale" di ciò che dovrebbe essermi stato proposto e del quale non ero a conoscenza prima di ieri.
Comunque seguirò il tuo consiglio, domani prenoto la spedizione e invio anche il posteriore. Vediamo come va a finire.;nonzo%

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Probabilmente non sono stato sufficientemente chiaro, provo a spiegarmi meglio.

Sei stato chiarissimo. Infatti la risposta che riporto non era riferita a te, ma ad un altro utente.

Non ha importanza. Quando si chiede la sostituzione e/o riparazione prima si consegna il pezzo difettoso, in questo caso le ruote, e dopo si riceve quello riparato.
Ripeto, è a discrezione del negoziante offrire un pezzo sostitutivo in attesa di quello riparato e/o sostituito. Con gli acquisti on line questo è praticamente impossibile.

Se vai a vedere il mio intervento ho usato un multi-quote per riassumere in un unico post la risposta.

La ruota anteriore è giacente da Cavaliere dal 21 di marzo

Sono d'accordo con te, e l'ho scritto: situazione penosa. Fossi stato al posto di Cavaliere mi sarei sbattuto prima e avrei fatto in modo che il cliente non si sentisse abbandonato.
Però, ripeto, a volte il negoziante, specie quando ha a che fare con i distributori, che a loro volta sono gli unici a trattare con i produttori, si ritrova con le mani legate.
Però, ognuno di noi ha un proprio metro e con quello interagisce.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.