Scoppio nuovi Continental 4000 S II

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.052
47
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Se c'è un confuso qui dentro sei tù....il gp 4000s non è un 330 tpi come viene spacciato, ma un 110 x3, del resto i crucchi ci marciano da sempre coi dati farlocchi il 23 mm è quasi un 25 reale e il 25 mm è un 27 reale, informati altrimenti ti fregano...
Se guardi le tabelle con le caratteristiche tecniche, i copertoncini ed i tubolari Continental non vengono spacciati con falsi TPI.
Nello specifico, i GP4000S II riportano chiaramente un 3/330 che a conti fatti significa 3 strati da 110 TPI e la versione tubolare è 4/240 quindi 4 strati da 60 TPI come tra l'altro si vede chiaramente sulle immagini della gomma sezionata.

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Se guardi le tabelle con le caratteristiche tecniche, i copertoncini ed i tubolari Continental non vengono spacciati con falsi TPI.
Nello specifico, i GP4000S II riportano chiaramente un 3/330 che a conti fatti significa 3 strati da 110 TPI e la versione tubolare è 4/240 quindi 4 strati da 60 TPI come tra l'altro si vede chiaramente sulle immagini della gomma sezionata.

Io e te e molti altri abbiamo capito, ma la maggior parte legge 330 tpi e li paragona a vittoria e veloflex e non ci azzecca nulla.
Pubblicità non ingannevole ma tendente a quello

o-o

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Magari @yurk espone le sue ragioni in modo un pò rude ed irriverente , nonostante ciò io sono completamente d'accordo con in concetti che esprime il primi , il fatto di provare , e solo poi criticare o apprezzare un prodotto , ovvio che questo prodotto deve essere adeguato all'uso che uno ne fa , il fatto di pedalare su una bici da cosa , non implica automaticamente che tutti ci fanno le GF.
Inoltre le ultime foto parlano chiaramente , è un difetto di fabbricazione almeno di quel esemplare .
Ma a quanto sembra non solo quello .
Sono pure convinto che un semplice reclamo sarebbe stato accolto con sostituzione del copertone difettoso , oltre a tenerci di evitare pubblicità negative , saranno molto interessati al prodotto guasto per analizzare a dovere e capire dove sta il problema per risolverlo .
Ormai siamo diventati i Beta tester veri di qualsiasi nuovo prodotto .

Ultima modifica:

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
credo faresti bene a provarlo un veloflex. Iniziando con una palpatina alla carcassa, continuando con una carezza al battistrada e terminando girandoci quei 2500/3000 km che dura di media. Dopo capisci cosa sono 330tpi reali. Sono gomme completamente diverse, certo non e' detto che ti piaccia ma almeno provalo. I Continental li ho usati ma ora, dopo averli provati, uso solo veloflex.

Super quotone, anche io venivo dai gp4000S, provati i veloflex e c'è un abisso, non cambio più, imparagonabili e costano praticamente uguale, ma per come vanno io i velo li pagherei anche il doppio dei gp e li prenderei cmq.

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.673
432
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Super quotone, anche io venivo dai gp4000S, provati i veloflex e c'è un abisso, non cambio più, imparagonabili e costano praticamente uguale, ma per come vanno io i velo li pagherei anche il doppio dei gp e li prenderei cmq.

Anche un mio amico fan di 4000s sabato ha provato i veloflex e mi ha detto: comodi con un grip incredibile.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5

C'è un piccolo particolare non trascurabile però,a vantaggio dei gp4000s,che pur costando uguale durano circa il doppio,quindi si deve sempre vedere cosa interessa ad un'utente,il gp4000 secondo me non eccelle in niente,come performance pura c'è di meglio,però come combinazione tra performance,resistenza e durata è probabilmente il migliore ed è quello il motivo del suo successo,dato che la maggior parte di noi non hanno una ruota per ogni occasione e qualcuno fa anche parecchi km.

Ultima modifica:

maury-ts

Apprendista Velocista
1 Aprile 2007
1.670
7
Trieste
Visita sito
Bici
De Rosa Idol
C'è un piccolo particolare non trascurabile però,a vantaggio dei gp4000s,che pur costando uguale durano circa il doppio,quindi si deve sempre vedere cosa interessa ad un'utente,il gp4000 secondo me non eccelle in niente,come performance pura c'è di meglio,però come combinazione tra performance,resistenza e durata è probabilmente il migliore ed è quello il motivo del suo successo,dato che la maggior parte di noi non hanno una ruota per ogni occasione.

Sono d'accordo....

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
C'è un piccolo particolare non trascurabile però,a vantaggio dei gp4000s,che pur costando uguale durano circa il doppio,quindi si deve sempre vedere cosa interessa ad un'utente,il gp4000 secondo me non eccelle in niente,come performance pura c'è di meglio,però come combinazione tra performance,resistenza e durata è probabilmente il migliore ed è quello il motivo del suo successo,dato che la maggior parte di noi non hanno una ruota per ogni occasione.

sono 65kg, messi a metà gennaio, da allora fatti 4200km con i velo e girati la settimana scorsa ant con post

stava leggermente sparendo la zigrinatura centrale del post, per il resto sembrano nuovi

ad ottobre monterò i velo da 25 piu per curiosità perchè per me questi andrebbero comodamente fino a circa 7k km totali

non vedo quindi questa bassa durata che in molti, non soltanto te, attribuiscono ai velo

se poi gli altri quando staccano in discesa inchiodano il post o fanno strade bianche o pesano un quintale, io questo non lo so, ma come durata mi sembrano come i gp4000s

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
953
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
ho comprato 3 settimane fa i Continental S II, montati ma ancora mai utilizzati sulla mia bdc perchè nel frattempo ho utilizzato il muletto e la MTB

premesso che (1) vengo da dei Continental GP4000 classici e non ho mai avuto un problema, forse una sola foratura (2) peso 86 kg ed ho sempre viaggiato con 9 atm dietro, almeno a quello che segna il manometro, e 8 atm davanti...ho deciso che li smonto e li metto sotto una bici da passeggio che ho

...scusate la mia pavidità ma non c'è cifra troppo alta che non pagherei (esistesse un copertoncino sicuro oltre ogni dubbio ci spenderei pure 100 euro cadauno) in confronto ad una eventuale caduta in discesa...

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
sono 65kg, messi a metà gennaio, da allora fatti 4200km con i velo e girati la settimana scorsa ant con post

stava leggermente sparendo la zigrinatura centrale del post, per il resto sembrano nuovi

ad ottobre monterò i velo da 25 piu per curiosità perchè per me questi andrebbero comodamente fino a circa 7k km totali

non vedo quindi questa bassa durata che in molti, non soltanto te, attribuiscono ai velo

se poi gli altri quando staccano in discesa inchiodano il post o fanno strade bianche o pesano un quintale, io questo non lo so, ma come durata mi sembrano come i gp4000s

Direi che girare ant con post sia una pratica moooolto poco raccomandabile,comunque non saprei darti un numero giusto,ma è probabile che se hai fatto 4200 col veloflex posteriore,verosimilmente con il continental saresti arrivato ad almeno 6000.
I kilometraggi variano molto dal modo di pedalare e dai percorsi che si fanno,se fai quasi solo pianura è pacifico che ti durano molto di più,soprattutto il posteriore

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
746
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
Direi che girare ant con post sia una pratica moooolto poco raccomandabile,comunque non saprei darti un numero giusto,ma è probabile che se hai fatto 4200 col veloflex posteriore,verosimilmente con il continental saresti arrivato ad almeno 6000.
I kilometraggi variano molto dal modo di pedalare e dai percorsi che si fanno,se fai quasi solo pianura è pacifico che ti durano molto di più,soprattutto il posteriore

Concordo. Davanti sempre una gomma nuova, quando quella dietro si consuma io la butto e ci monto, se ancora in buone condizioni, l'anteriore. E ne prendo una nuova, da mettere davanti!
ab

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
ho comprato 3 settimane fa i Continental S II, montati ma ancora mai utilizzati sulla mia bdc perchè nel frattempo ho utilizzato il muletto e la MTB

premesso che (1) vengo da dei Continental GP4000 classici e non ho mai avuto un problema, forse una sola foratura (2) peso 86 kg ed ho sempre viaggiato con 9 atm dietro, almeno a quello che segna il manometro, e 8 atm davanti...ho deciso che li smonto e li metto sotto una bici da passeggio che ho

...scusate la mia pavidità ma non c'è cifra troppo alta che non pagherei (esistesse un copertoncino sicuro oltre ogni dubbio ci spenderei pure 100 euro cadauno) in confronto ad una eventuale caduta in discesa...
Allora non dovevi usare nemmeno i vecchi
http://www.bicivelox.com/showthread.php?t=119368
Stiamo parlando di un caso isolato e non si sa nemmeno se sia dovuto a difetto o ad un colpo laterale. Se cerchi probabilmente per ogni marca e modello si trova notizie di un'esemplare esploso. A me lo scorso anno è capitato con uno schwalbe,ma non è perchè era difettoso,con le strade che abbiamo si era fatto un taglietto laterale,la camera era uscita e dopo poco è esplosa. Purtroppo sicuro al 100% non c'è niente.

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una

Penso che non esista un modello di copertone che non ha mai avuto problemi, io il mese scorso ho assistito allo scoppio (da fermo) di un copertone mavic (primo equipaggiamento su ruote mavic, penso siano vittoria), tele strappate e pezzi di battistrada lanciati a metri di distanza. Lo stesso, seguendo il forum, è successo a molti altri copertoncini.

motivo ?

tieni presente che sembrano quasi identici.

si, maggior parte pianura, ecco allora perchè durano. ( ah, aggiungo che li tengo a 7bar ant e post ).

Il posteriore si consuma in modo diverso dall'anteriore. Si consuma soprattutto al centro e si forma un gradino fra battistrada e fianco della gomma, una volta spostato all'anteriore quando pieghi rischi che il comportamento del copertone sia imprevedibile intorno al "gradino".

Io con i gp4000s ci ho fatto 7000km (con moltissima salita e discese sempre "tirate"), il posteriore è quasi finito mentre l'anteriore è ancora al 50%.
Al prossimo treno proverò i veloflex se il prezzo dei 4000s2 non cala, così vedrò se durano lo stesso e se non si fora "mai" come coi continental

Doctorbox

Pedivella
3 Aprile 2010
366
20
Verona
Visita sito
Bici
Tarmac SL4 S-Works
Ciao a tutti,
mi allaccio a questo thread per segnalare la lacerazione di 2 (e dico 2:angrymod:) copertoncini gp4000s (NON sII) a livello della giuntura laterale...

Premessa: utilizzo i gp4000s da circa 2 anni (20.000Km/anno), e non avevo mai avuto problemi fino ad ora. Peso 72 Kg, ho sempre gonfiato a 8 il post e 7,5 l'ant.

Nel primo caso ero in discesa dal Tomba all'ultima Pinarello, GP4000s 23mm con circa 2500Km all'attivo senza problema alcuno, improvviso scoppio della camera, evidentemente "incarcerata" nella lacerazione; solo dopo altre 2 camere scoppiate mi sono accorto del difetto. Sono rimasto in piedi per miracolo.

Secondo caso: dopo pochi gg acquisto in Calabria (dove mi trovo in vacanza) un gp4000s da 25mm;dopo 200km di percorrenza ancora scoppio con medesime dinamiche. Allego foto. Copertoncino sostituito immediatamente in garanzia.

In entrambi i casi ruota anteriore, Fulcrum racing 0. Ovviamente nessun problema al cerchio, dubito che un corpo estraneo possa fare tanto (anche se in effetti entrambe le discese erano sporche di dedriti), e non parlatemi di problemi di montaggio perchè mi potrei offendere.:mrgreen:

Certo, coincidenza a dir poco INCREDIBILE, mi sono scervellato per gg per capire se poteva esserci un nesso tra le due lacerazioni, ma non sono riuscito a capire. ;nonzo%;nonzo%

P.S. ora monto Vredenstein Freccia e nessun problema (anzi meglio dei Conti come confort e scorrevolezza, sull'appoggio in curva devo ancora abituarmi). Continental con me ha chiuso.

Allegati

• 20140718_081256.jpg
    20140718_081256.jpg
    52,8 KB · Visite: 131

mr.sli

Gregario
3 Gennaio 2005
697
80
71° 10'N 21"E
Visita sito
Bici
a pedali
In entrambi i casi ruota anteriore, Fulcrum racing 0. Ovviamente nessun problema al cerchio, dubito che un corpo estraneo possa fare tanto (anche se in effetti entrambe le discese erano sporche di dedriti), e non parlatemi di problemi di montaggio perchè mi potrei offendere.:mrgreen:

Certo, coincidenza a dir poco INCREDIBILE, mi sono scervellato per gg per capire se poteva esserci un nesso tra le due lacerazioni, ma non sono riuscito a capire. ;nonzo%;nonzo%

magari non è il caso ma.......
controlla allineamento dei pattini dei freni quando freni a fondo, magari striscia sulla gomma ;-)

bye

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.712
864
Visita sito

probabilmente è superfluo dirlo
hai controllato con la lente la gola del cerchio?

BdcNow

Pedivella
30 Marzo 2011
475
24
...tra la terra e il cielo
Visita sito
Bici
Supersix
Dico solo che negli ultimi mesi ho buttato due cop. praticamente nuovi, perché lo stato pietoso delle strade e maltempo, detriti, ecc. mi hanno rovinato i fianchi dei cop. Ora il controllo sempre e se del caso li butto... avevo tenuto duro con uno e boom! Un terzo cambiato due gg. fa per taglio sul battistrada con vista sulle tele. Tutti Conti Force, ma non cambio. Se non me ne fossi accorto... anche su tutti i manuali, istruzioni, ecc. ė scritto di controllare prima di ogni uscita, specie i fianchi. Per quanto mi riguarda sono i nostri amministratori pubblici che vanno denunciati!!! Oppure si va a correre in trentino, dove prima delle GF spazzano le strade che già di per sė sono un biliardo (ogni rif. a GF UCI WCT ė puramente casuale... no non ė casuale, ė la verità).

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
io li ho montati ma ancora devo farci una uscita, ma di sicuro è confortante leggere tutti questi problemi... ora mi sale l ansia ad ogni chilometro per il timore che possa accadere qualcosa...