Scoppio nuovi Continental 4000 S II

zeta59

Novellino
28 Maggio 2013
19
1
Torino
Visita sito
Bici
Only Specialized Bike Road & Mtb
Avevo postato queste foto circa due mesi fa, questo è il mio Force (post) , probabilmente sono stato tra i primi fortunati a ricevere una di queste gomme fallate che sono finite sul mercato .
Fortunatamente è scoppiato alla velocità di circa 25Km/h in pianura e senza conseguenze per me ,il danno è stato minimo, ho abraso il cerchio sull'asfalto , un pò di santi tirati giù dal calendario e stop.
Mi fosse capitato in discesa a velocità sostenuta le conseguenze sarebbero state disastrose , e non mi sarei accontentato della sostituzione del copertone , avvenuta per giunta con difficoltà da parte del rivenditore ,(HI-BIKE) il quale lo ha rimandato al fornitore , dopo di chè hanno prima accampato scuse immotivate dicendo che il taglio era dovuto ad aver percorso la strada con la gomma sgonfia, e poi rimandandomi una gomma dopo un mese e mezzo facendomi pure pagare la spedizione.:bua:
Vi dico che per una partita di gomme difettose una nota casa produttrice ha pagato fior di quattrini per scoppi di copertoni avvenuti su auto a cui aveva fornito il primo equipaggiamento.
Come è stato giustamente scritto da altro utente se scoppia la camera , il copertone non si deve squarciare , mentre nel mio caso e penso anche in altri è successo il contrario , cedimento delle tele laterali che hanno leso e fatto esplodere la camera.
Per cui giusto per fomentare le masse , :cassius::cassius:, lettera da parte di un amico avvocato e richiesta di risarcimento danni subiti, poichè ritengo che la gomma di una bici come quella di una moto, auto , o camion, debbano essere sottoposte a test e collaudi severi.
La pellaccia è una sola e strusciarla a terra è doloroso :):)
 

Allegati

  • 20140518_194055.jpg
    20140518_194055.jpg
    29,8 KB · Visite: 143
  • 20140518_194239.jpg
    20140518_194239.jpg
    33,3 KB · Visite: 133

maury-ts

Apprendista Velocista
1 Aprile 2007
1.670
6
Trieste
Visita sito
Bici
De Rosa Idol
:afraid:
Avevo postato queste foto circa due mesi fa, questo è il mio Force (post) , probabilmente sono stato tra i primi fortunati a ricevere una di queste gomme fallate che sono finite sul mercato .
Fortunatamente è scoppiato alla velocità di circa 25Km/h in pianura e senza conseguenze per me ,il danno è stato minimo, ho abraso il cerchio sull'asfalto , un pò di santi tirati giù dal calendario e stop.
Mi fosse capitato in discesa a velocità sostenuta le conseguenze sarebbero state disastrose , e non mi sarei accontentato della sostituzione del copertone , avvenuta per giunta con difficoltà da parte del rivenditore ,(HI-BIKE) il quale lo ha rimandato al fornitore , dopo di chè hanno prima accampato scuse immotivate dicendo che il taglio era dovuto ad aver percorso la strada con la gomma sgonfia, e poi rimandandomi una gomma dopo un mese e mezzo facendomi pure pagare la spedizione.:bua:
Vi dico che per una partita di gomme difettose una nota casa produttrice ha pagato fior di quattrini per scoppi di copertoni avvenuti su auto a cui aveva fornito il primo equipaggiamento.
Come è stato giustamente scritto da altro utente se scoppia la camera , il copertone non si deve squarciare , mentre nel mio caso e penso anche in altri è successo il contrario , cedimento delle tele laterali che hanno leso e fatto esplodere la camera.
Per cui giusto per fomentare le masse , :cassius::cassius:, lettera da parte di un amico avvocato e richiesta di risarcimento danni subiti, poichè ritengo che la gomma di una bici come quella di una moto, auto , o camion, debbano essere sottoposte a test e collaudi severi.
La pellaccia è una sola e strusciarla a terra è doloroso :):)
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Andavo giù forte anche prima... ma la gomma più tenera, paragonabile ad una super soft da F1, è decisamente più performante di una hard come la gp 4000.
:-x

Bhè il tuo discorso è valido solo come aderenza nelle curve (in discesa) ma poi perdi in salita e pianura...dovresti fare il pit stop per trovarti bene!!! Mah...
 
Ultima modifica:

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Non mi sembra...basta leggere i TPI...stai dicendo castronerie.

Veloflex sono 330 tpi reali e gomma in caucciù, mentre i continental sono 3 strati da 110 tpi cadauno di gomma sintetica, sicuramente offrono più durata, ma sono meno scorrevoli, confortevoli e con una minor piacere di guida.
Provali se ti capita, io non li vendo e non ci guadagno niente, ma cavoli è un prodotto italiano che ci invidiano e noi a comprare dai crucchi.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.602
2.142
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Veloflex sono 330 tpi reali e gomma in caucciù, mentre i continental sono 3 strati da 110 tpi cadauno di gomma sintetica, sicuramente offrono più durata, ma sono meno scorrevoli, confortevoli e con una minor piacere di guida.
Provali se ti capita, io non li vendo e non ci guadagno niente, ma cavoli è un prodotto italiano che ci invidiano e noi a comprare dai crucchi.

Vorrei sapere i TPI del copertoncino quando son a contatto con la camera d'aria che diventa tutto un pezzo con il gonfiaggio a quando scendono effettivamente :cry: :cry: :cry: :cry:
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Veloflex sono 330 tpi reali e gomma in caucciù, mentre i continental sono 3 strati da 110 tpi cadauno di gomma sintetica, sicuramente offrono più durata, ma sono meno scorrevoli, confortevoli e con una minor piacere di guida.
Provali se ti capita, io non li vendo e non ci guadagno niente, ma cavoli è un prodotto italiano che ci invidiano e noi a comprare dai crucchi.

Sei leggermente in confusione....leggi, leggi!!
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Sei leggermente in confusione....leggi, leggi!!

Se c'è un confuso qui dentro sei tù....il gp 4000s non è un 330 tpi come viene spacciato, ma un 110 x3, del resto i crucchi ci marciano da sempre coi dati farlocchi il 23 mm è quasi un 25 reale e il 25 mm è un 27 reale, informati altrimenti ti fregano...
 

rugginoso

Pedivella
13 Febbraio 2009
316
23
livorno
plus.google.com
Bici
tommasini tecno 1998, EVOL 2008, carbofire 2013. bianchi varie bacchette. maino 1936. varie corsa...
Va bene, io mi fermo qui.
credo faresti bene a provarlo un veloflex. Iniziando con una palpatina alla carcassa, continuando con una carezza al battistrada e terminando girandoci quei 2500/3000 km che dura di media. Dopo capisci cosa sono 330tpi reali. Sono gomme completamente diverse, certo non e' detto che ti piaccia ma almeno provalo. I Continental li ho usati ma ora, dopo averli provati, uso solo veloflex.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38 and dlpass