Ciao a tutti,
mi allaccio a questo thread per segnalare la lacerazione di 2 (e dico 2:angrymod:) copertoncini gp4000s (NON sII) a livello della giuntura laterale...
Premessa: utilizzo i gp4000s da circa 2 anni (20.000Km/anno), e non avevo mai avuto problemi fino ad ora. Peso 72 Kg, ho sempre gonfiato a 8 il post e 7,5 l'ant.
Nel primo caso ero in discesa dal Tomba all'ultima Pinarello, GP4000s 23mm con circa 2500Km all'attivo senza problema alcuno, improvviso scoppio della camera, evidentemente "incarcerata" nella lacerazione; solo dopo altre 2 camere scoppiate mi sono accorto del difetto. Sono rimasto in piedi per miracolo.
Secondo caso: dopo pochi gg acquisto in Calabria (dove mi trovo in vacanza) un gp4000s da 25mm;dopo 200km di percorrenza ancora scoppio con medesime dinamiche. Allego foto. Copertoncino sostituito immediatamente in garanzia.
In entrambi i casi ruota anteriore,
Fulcrum racing 0. Ovviamente nessun problema al cerchio, dubito che un corpo estraneo possa fare tanto (anche se in effetti entrambe le discese erano sporche di dedriti), e non parlatemi di problemi di montaggio perchè mi potrei offendere.
Certo, coincidenza a dir poco INCREDIBILE, mi sono scervellato per gg per capire se poteva esserci un nesso tra le due lacerazioni, ma non sono riuscito a capire.

P.S. ora monto Vredenstein Freccia e nessun problema (anzi meglio dei Conti come confort e scorrevolezza, sull'appoggio in curva devo ancora abituarmi). Continental con me ha chiuso.