OT - Ottimo....invece io devo stare fermo un po per via della "spina calcaneare" Fine OT
Approfitto del Tuo OT per rimanere in tema con l'argomento del topic.
Come Ti alimenti (ma la domanda è rivolta anche agli altri) in un periodo di stop assoluto? Riduci proporzionalmente tutto mantenendo lo stesso rapporto tra carboidrati, proteine e grassi? Riduci solo carboidrati e i grassi? Occorre guardare solo all'introito/dispendio calcorico? Grazie
Allora....diminuisco senz'altro l'apporto calorico totale, non consumo quindi mi basta mantenere il basale e il peso in bolla (forse un poco scende per via di perdere liquidi causati da cortisolo e ritenzione ma si stabilizza dopo pochi gg)
certamente dei tre macro quello che diminuisco maggiormente sono i carboidrati ma non li azzero di certo, a colazione per es. sport o meno i carbo ci sono, magari appoggio di più su frutta e verdura durante la giornata, i grassi buoni (anche saturi mtc) ci sono sempre nella stessa %, la fetta di pane a pranzo o cena c'è, se c'è un piatto di pasta buono la mangio, magari non 100gr, bastano 60gr.
Ognuno però deve trovare il proprio equilibrio, molti si trovano meglio a togliere del tutto i carboidrati complessi, io per esperienza diretta no (sempre integrali per quanto possibile).
OTosti daddy la spina calc, brutta rogna..sulle talloniere per me sono una chiavica, quando ho avuto la grossa tendinite all'achille le avevo provate tutte ma con quelle mi faceva ancora peggio. sul plantare che porto sempre ho un rinforzo sul tallone ma li è tutto calcolato..io insisto sulle
onde d'urto che fanno imho molto più delle altre robe, poi riposo, ovvio vero?

altro ot/ sto usando le ethonic a2, strepitose, forse meglio delle lawnch
OT - A me ha fatto bene la tecar, però conosco molti che hanno risolto con le onde d'urto, visto che devo iniziare questa sera chiedo al mio guru....i plantari volevo evitarli a prescindere, sarà ma ci credo poco, secondo me funziona meglio correggere la postura (anche evitare errori come correre troppo su asfalto o peggio cemento della ciclabile come faccio spesso io

), perdere tempo con un po di esercizi "pallosi" ma che ricostruiscono un appoggio e gesto migliore, anche se a una certa età non si può pretendere la perfezione (il riposo è si scontato e io x quello sono BRAO

).....le Ethonic sono eccezionali, io ho finito le Eclips da poco e mi ci sono trovato alla grande, tanti km e confort ottimo, non so se meglio delle launch, ho un amore sviscerato per quella scarpa, x il mio piede la migliore in assoluto. Fine OT