cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
[MENTION=43783]pizzirilloo[/MENTION] io ad esempio in periodi di scarico dove faccio poco o di stop cerco di rimanere in dieta come quando vado in bici... Chiarisco però un punto: la mia dieta è un programma personale fatto da me in base alle mie esperienze e le mie conoscenze che mi permette di restare ad un certo peso o perderne (ma qui aumento gli allenamenti, non diminuisco niente nell'alimentazione)..

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Strano!. ;nonzo% E che avrai fatto mai?!?!?!. :-x
Magna de meno che pesi troppo poco. :mrgreen:

:-x :-x

volevo farti ancora i miei complimenti! 13h in bici con + di 8000m dsl non è da tutti ... anzi da pochissime persone

però attenzione al peso :angrymod::angrymod::angrymod:
http://www.calcolobmi.com/?h=180&w=49
GRAVE MAGREZZA :bua:

ovviamente è un consiglio o-oo-o

Uah Talpa, mi ricordavo che pure te era un peso piuma non a questo livello!
Che hai combinato ?:wacko:

eh lo so' che peso poco :wacko:
ma mangio tanto (a sazietà) e mi sento bene...boh.

comunque stamattina 49,8 kg...lentamente il peso ritorna alla normalità (per mè) dopo la sfaticata di sabato o-o

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.109
237
reggio emilia
Visita sito
OT - Ottimo....invece io devo stare fermo un po per via della "spina calcaneare" che ho al piede sx (lo immaginavo oramai da mesi :cry), anche se non mi da un gran fastidio, rischio di fare danni se continuo a correre così.....intanto Tecar, no running :cry::cry:, un po di bici ma non troppa salita (:wacko: a me piace solo salita), insomma sarà una mesata (anche 2) dura tra terapia e riabilitazione
il fisio mi ha consigliato di mettere uno spessore sotto il tallone (tutti e due ovviam.) in modo di non poggiare sulla spina, una specie di talloniera con foro centrale (ce l'ho già, quella in gel ma non la posso mettere nella scarpa da running, è troppo alta ;nonzo%, poi corro impiccato...), che mi posso inventare, qualcuno ha un'idea?. ;nonzo% Una soletta da ritagliare o na roba del genere. Fine OT o-o o-o
OTosti daddy la spina calc, brutta rogna..sulle talloniere per me sono una chiavica, quando ho avuto la grossa tendinite all'achille le avevo provate tutte ma con quelle mi faceva ancora peggio. sul plantare che porto sempre ho un rinforzo sul tallone ma li è tutto calcolato..io insisto sulle onde d'urto che fanno imho molto più delle altre robe, poi riposo, ovvio vero?:mrgreen:
altro ot/ sto usando le ethonic a2, strepitose, forse meglio delle lawnch

peppepeppe75

Pedivella
29 Settembre 2013
331
7
Opera (MI)
Visita sito
Bici
mtb: rr 5.0 - bdc: Pepino Chp 390 10c
che ti è successo Peppe?

Scivolone sul gasolio e capitello radiale sx e scafoide dx andati. Mi alleno corricchiando un po'. Se intendi le maratone. Mai corse, troppo dure per la mia testa. Mi limito alle mezze. :mrgreen: comincerò a prepararne una ad Agosto. Sperando che il gomito si metta apposto, adesso fa male mentre corro.

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
:-x :-x

eh lo so' che peso poco :wacko:
ma mangio tanto (a sazietà) e mi sento bene...boh.

comunque stamattina 49,8 kg...lentamente il peso ritorna alla normalità (per mè) dopo la sfaticata di sabato o-o
Claudio, se ti senti bene già è positivo, analisi del sangue o altri check li fai ogni tanto giusto per vedere che sia tutto ok?
Però è davvero tanto basso il peso, pensa che io sono 174cm 61kg e tutti dicono che sono uno scheletro e debbo mettere un pò di massa, [MENTION=6121]kaiserjan86[/MENTION] che mi conosce può confermare. :asd:
Mi immagino te che sei più alto e hai oltre 10 kg in meno :wacko:

Ultima modifica:

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
Claudio, se ti senti bene già è positivo, analisi del sangue o altri check li fai ogni tanto giusto per vedere che sia tutto ok?
Però è davvero tanto basso il peso, pensa che io sono 174cm 61kg e tutti dicono che sono uno scheletro e debbo mettere un pò di massa, [MENTION=6121]kaiserjan86[/MENTION] che mi conosce può confermare. :asd:
Mi immagino te che sei più alto e hai oltre 10 kg in meno :wacko:

idem, quando sono arrivato a pesare 50 kg x 172 cm e massa grassa al 3% mio nonno diceva in giro "ghe se vede el fil de la schena davanti!" gandalf ..non immagino [MENTION=37809]talpa[/MENTION] :mrgreen:

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
[MENTION=46711]-Mirco-[/MENTION] dipende dalla persona e della costituzione... Io sono 1.78 e peso 69... Appena scendo già dai 67 tutti mi dicono che mi sono sciupato sul viso... Anche se io non lo noto molto :)

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Colazione: 300 gr di yogurt frutti di bosco, 60 gr muesli, banana, the verde, 5 noci

Metà mattina: mela, 50 gr mozzarella

Pranzo: 100 gr di farro con 100 gr di tonno al naturale, con un cucchiao d'evo, 1/2 panino con pomodori e un filo d'evo, caffè

Metà pomeriggio: mela, 50 gr mozzarella, 50 gr paneintegrale con marmellata

Corsa

1 km risc
Rip. 4 x 1,2km
2 km def.

Cena: insalata di riso sui 200 gr con 100 gr di tonno al naturale e un cucchiao d'evo, abbondante contorno di cetrioli con evo e balsamico.

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Ieri:

Colazione:
200 ml Latte Fresco Pastorizzato Intero
4 biscotti Oro Saiwa
10 g Mandorle - Sgusciate
Caffè Amaro

Spuntino Mattino:
una mela

Pranzo:
1 barretta pasto sostitutivo Enervit Protein Vaniglia

Spuntino Pomeriggio:
una mela

Cena:
Un Hamburger Di Manzo
200 g Insalata Mista
400 gr Pomodori freschi
250 g Fagioli Borlotti in scatola
1 cucchiaio EVO
500 g Melone Giallo
200 ml Latte Fresco Pastorizzato Intero

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
OT - Ottimo....invece io devo stare fermo un po per via della "spina calcaneare" Fine OT o-o o-o

Approfitto del Tuo OT per rimanere in tema con l'argomento del topic.

Come Ti alimenti (ma la domanda è rivolta anche agli altri) in un periodo di stop assoluto? Riduci proporzionalmente tutto mantenendo lo stesso rapporto tra carboidrati, proteine e grassi? Riduci solo carboidrati e i grassi? Occorre guardare solo all'introito/dispendio calcorico? Grazie

Allora....diminuisco senz'altro l'apporto calorico totale, non consumo quindi mi basta mantenere il basale e il peso in bolla (forse un poco scende per via di perdere liquidi causati da cortisolo e ritenzione ma si stabilizza dopo pochi gg)
certamente dei tre macro quello che diminuisco maggiormente sono i carboidrati ma non li azzero di certo, a colazione per es. sport o meno i carbo ci sono, magari appoggio di più su frutta e verdura durante la giornata, i grassi buoni (anche saturi mtc) ci sono sempre nella stessa %, la fetta di pane a pranzo o cena c'è, se c'è un piatto di pasta buono la mangio, magari non 100gr, bastano 60gr.

Ognuno però deve trovare il proprio equilibrio, molti si trovano meglio a togliere del tutto i carboidrati complessi, io per esperienza diretta no (sempre integrali per quanto possibile).

OTosti daddy la spina calc, brutta rogna..sulle talloniere per me sono una chiavica, quando ho avuto la grossa tendinite all'achille le avevo provate tutte ma con quelle mi faceva ancora peggio. sul plantare che porto sempre ho un rinforzo sul tallone ma li è tutto calcolato..io insisto sulle onde d'urto che fanno imho molto più delle altre robe, poi riposo, ovvio vero?:mrgreen:
altro ot/ sto usando le ethonic a2, strepitose, forse meglio delle lawnch

OT - A me ha fatto bene la tecar, però conosco molti che hanno risolto con le onde d'urto, visto che devo iniziare questa sera chiedo al mio guru....i plantari volevo evitarli a prescindere, sarà ma ci credo poco, secondo me funziona meglio correggere la postura (anche evitare errori come correre troppo su asfalto o peggio cemento della ciclabile come faccio spesso io;pirlùn^), perdere tempo con un po di esercizi "pallosi" ma che ricostruiscono un appoggio e gesto migliore, anche se a una certa età non si può pretendere la perfezione (il riposo è si scontato e io x quello sono BRAO:mrgreen:).....le Ethonic sono eccezionali, io ho finito le Eclips da poco e mi ci sono trovato alla grande, tanti km e confort ottimo, non so se meglio delle launch, ho un amore sviscerato per quella scarpa, x il mio piede la migliore in assoluto. Fine OT

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali integrali con qualche pezzettino di frutta disidratata
- tazza di caffelatte
- caffè

Merenda:
- una pesca

Sabato si ritorna dal nutrizionista, vediamo di riprendere la scalata

Pranzo:
- 2 bruschettine integrali, 36 gr, con 200 gr zuppa di fagioli cotti con pomodorini, sedano, filo di evo
- fagiolini lessi conditi con 2 cucchiaini di evo, pizzico di sale, anelli di cipolla rosa
- pezzetto di salmone rosa al naturale, una cinquantina di gr a occhio.

Ultima modifica:

cyclo31

Pedivella
30 Aprile 2011
444
2
Visita sito
Bici
atala
Colazione: granita al cioccolato con panna montata e brioche che come la fanno al mio paese da nessuna parte..si lo so ho sgarrato ma come, come nn farsi tentare???!![emoji39]

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Colazione: granita al cioccolato con panna montata e brioche che come la fanno al mio paese da nessuna parte..si lo so ho sgarrato ma come, come nn farsi tentare???!![emoji39]

Tse, dilettante :rosik: ieri sera "dopo cena".....torino con cuore di cioccolato caldo, accompagnato con marmellata di albicocche e panna :sbavon: :-x, anche 2 dita di fontanafredda......

OT Tanto per....oggi per rientrare a casa e cercare di evitare l'acqua (che non ho preso ma è venuta mia figlia a prelevarmi a un autolavaggio) ho fatto una piccola crono (oggi era scarico) da 10k e viaggiavo ai 43/44 senza colpo ferire....

Allegati

• tortino-con-cuore-di-cioccolato.jpg
    tortino-con-cuore-di-cioccolato.jpg
    5,5 KB · Visite: 23

peppepeppe75

Pedivella
29 Settembre 2013
331
7
Opera (MI)
Visita sito
Bici
mtb: rr 5.0 - bdc: Pepino Chp 390 10c
colazione: 150ml latte di soya con 120g suddivisi in farro tostato; cereali; avena.

Dopo 1h30' circa corsetta di 8 km. 4serie x 20 di piegamenti sulle gambe, non posso fare altro. Dopo 2 pesche

Pranzo: 80g spaghetti integrali con tonno e zucchine. 1 scatoletta di tonno naturale. 10 mandorle sgusciate e 1 caffè con zucchero di canna.

A cena mangerò: un uovo strapazzato con cipolla e zucchina. Condito con curcuma un pizzichino di sale. Insalata di pomodorini freschi. Un panino integrale.

Lo so è troppo ma oggi ho fame. :mrgreen:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Tse, dilettante :rosik: ieri sera "dopo cena".....torino con cuore di cioccolato caldo, accompagnato con marmellata di albicocche e panna :sbavon: :-x, anche 2 dita di fontanafredda......

OT Tanto per....oggi per rientrare a casa e cercare di evitare l'acqua (che non ho preso ma è venuta mia figlia a prelevarmi a un autolavaggio) ho fatto una piccola crono (oggi era scarico) da 10k e viaggiavo ai 43/44 senza colpo ferire....

criminale!!! :rosik:
postare ste foto :sbavon:

ultimamente sto mangiando chili di cioccolata, siamo sui 20-40 gr al dì, la lindt al 72...manco fondentissima...però è buona :bua:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
OT - Ottimo....invece io devo stare fermo un po per via della "spina calcaneare" Fine OT o-o o-o

Approfitto del Tuo OT per rimanere in tema con l'argomento del topic.

Come Ti alimenti (ma la domanda è rivolta anche agli altri) in un periodo di stop assoluto? Riduci proporzionalmente tutto mantenendo lo stesso rapporto tra carboidrati, proteine e grassi? Riduci solo carboidrati e i grassi? Occorre guardare solo all'introito/dispendio calcorico? Grazie

dopo 2-4 giorni che sei fermo senti anche meno la fame, quindi un po' il problema non si pone. Comunque qualche corsetta male non fa eh ;)
io fermo fermo non riesco a stare!!
In teoria dovresti andare a limare in percentuale maggiore i carboidrati, ma dipende sempre da come ti alimentavi prima.

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
dopo 2-4 giorni che sei fermo senti anche meno la fame, quindi un po' il problema non si pone. Comunque qualche corsetta male non fa eh ;)
io fermo fermo non riesco a stare!!
In teoria dovresti andare a limare in percentuale maggiore i carboidrati, ma dipende sempre da come ti alimentavi prima.

Domenica ho messo in valigia le scarpe da running ;-)

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali integrali con qualche pezzettino di frutta disidratata
- tazza di caffelatte
- caffè

Merenda:
- una pesca

Sabato si ritorna dal nutrizionista, vediamo di riprendere la scalata

Pranzo:
- 2 bruschettine integrali, 36 gr, con 200 gr zuppa di fagioli cotti con pomodorini, sedano, filo di evo
- fagiolini lessi conditi con 2 cucchiaini di evo, pizzico di sale, anelli di cipolla rosa
- pezzetto di salmone rosa al naturale, una cinquantina di gr a occhio.

Merenda:
- 170 gr fage + una banana a pezzi + 10 gr cereali integrali

Poco fa:
- 3 forchettate di verdure grigliate avanzate da ieri sera, non si butta via niente

Cena:
- fegato di vitello, a occhio 200 gr, con cipolla rossa ed evo
- ciotola di insalata mista con 2 cucchiaini di evo e succo di limone
- 50 gr pane integrale

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.