Migliore Proteina da assumere dopo allenamento.

CYBRIDO

Pedivella
24 Maggio 2011
334
16
Visita sito
Bici
Battaglin C 12
mah...io, personalmente, non vedo l'integrazione come funzione dell'allenamento, ma come funzione dell'alimentazione. Conosci il tuo fabbisogno? ce la fai a sopperire con l'alimentazione? no--> integri, si--> non integri.
Questo semplificando proprio all'osso.

Poi ci sarebbe poi anche un discorso di qualità dell'alimentazione e degli integratori e tanto altro
Insomma la risposta non è banale.

per quanto mi riguarda io integro in funzione dell'allenamento e non dell'alimentazione. prima di fare ciclismo non integravo con pro e per abitudine alimentare non ho mai superato i 40-50 gr al giorno di pro e mi sono sempre sentito benissimo. fabbisogno teorico 70-80 gr. senza sport 100-110 con sport.
da quando ho iniziato anni fa, a fare ciclismo, ho iniziato ad integrare le pro sia per non sparire da un punto di vista muscolare, sia perché mi sembra di percepire un supporto reale sia nello sforzo (salita) che nel recupero.
ovviamente integro perché mangio poca carne, perché se raggiungessi la quota con carne, uova e latticini non integrerei.

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.191
589
Visita sito
Infatti, ci sono dei giorni che assumo poche proteine e quindi un' integratore proteico in polvere potrebbe essere utile. Anche dal punto di vista muscolare praticando ciclismo mi sto asciugando, e la muscolatura ne sta' risentendo.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
per quanto mi riguarda io integro in funzione dell'allenamento e non dell'alimentazione. prima di fare ciclismo non integravo con pro e per abitudine alimentare non ho mai superato i 40-50 gr al giorno di pro e mi sono sempre sentito benissimo. fabbisogno teorico 70-80 gr. senza sport 100-110 con sport.
da quando ho iniziato anni fa, a fare ciclismo, ho iniziato ad integrare le pro sia per non sparire da un punto di vista muscolare, sia perché mi sembra di percepire un supporto reale sia nello sforzo (salita) che nel recupero.
ovviamente integro perché mangio poca carne, perché se raggiungessi la quota con carne, uova e latticini non integrerei.

e quindi integri in funzione dell'alimentazione :rosik::mrgreen:

CYBRIDO

Pedivella
24 Maggio 2011
334
16
Visita sito
Bici
Battaglin C 12
e quindi integri in funzione dell'alimentazione :rosik::mrgreen:

se estrapoli la frase ovvio che il significato cambia. prima ho scritto che integro per alcuni motivi legati all'allenamento. la mia alimentazione non è cambiata a livello pro nel corso degli anni, ma la mole di lavoro si. pertanto ho iniziato ad integrare per incremento nell'uso della muscolatura e non perché voglio alimentarmi diversamente. l'allenamento è la causa, non l'alimentazione.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
se estrapoli la frase ovvio che il significato cambia. prima ho scritto che integro per alcuni motivi legati all'allenamento. la mia alimentazione non è cambiata a livello pro nel corso degli anni, ma la mole di lavoro si. pertanto ho iniziato ad integrare per incremento nell'uso della muscolatura e non perché voglio alimentarmi diversamente. l'allenamento è la causa, non l'alimentazione.

Permettimi....
basterebbe aumentare un po l'apporto calorico generale secondo gli aumentati consumi con un occhio alle proteine....questo lo farei per evitare di integrare con polveri, io non amo integrare se non strettamente necessario, ma ognuno si regola come vuole chiaramente, questa è solo una mia riflessione ad alta voce.

o-o

CYBRIDO

Pedivella
24 Maggio 2011
334
16
Visita sito
Bici
Battaglin C 12
Permettimi....
basterebbe aumentare un po l'apporto calorico generale secondo gli aumentati consumi con un occhio alle proteine....questo lo farei per evitare di integrare con polveri, io non amo integrare se non strettamente necessario, ma ognuno si regola come vuole chiaramente, questa è solo una mia riflessione ad alta voce.

o-o

non è solo l'apporto calorico generale.
la riflessione non fa una piega, ma come ho detto in precedenza non amo mangiare molta carne. restano latticini e uova (albumi).
gli albumi li mangio già e non sono il massimo sinceramente.
i latticini, togliendo lo jogurt 0.1%, di cui faccio uso 2-3 volte a settimana nel postworkout, oltre alle proteine ti danno molti grassi e molto colesterolo, che non posso e non voglio introdurre.
ovviamente le whey sono una comodità perché ti danno solo le pro senza i grassi ma se si vuole se ne può fare a meno (con qualche sacrificio del palato e mentale) .

p.s. inoltre allenandosi in pausa pranzo non c'è modo di recuperare della carne di un qualche tipo. rimangono:

tonno in scatola
jogurt 0.1%
whey

e qui entriamo nel de gustibus

Ultima modifica:

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
p.s. inoltre allenandosi in pausa pranzo non c'è modo di recuperare della carne di un qualche tipo. rimangono:

tonno in scatola
jogurt 0.1%
whey

Pesce?
non esiste solo il tonno...

prova a fare del merluzzo/nasello surgelato bollito,lascialo raffreddare e condisci con prezzemolo e se vuoi anche EVO/sale....a mè piace moltissimo ed è anche comodo da portare dietro o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
non è solo l'apporto calorico generale.
la riflessione non fa una piega, ma come ho detto in precedenza non amo mangiare molta carne. restano latticini e uova (albumi).
gli albumi li mangio già e non sono il massimo sinceramente.
i latticini, togliendo lo jogurt 0.1%, di cui faccio uso 2-3 volte a settimana nel postworkout, oltre alle proteine ti danno molti grassi e molto colesterolo, che non posso e non voglio introdurre.
ovviamente le whey sono una comodità perché ti danno solo le pro senza i grassi ma se si vuole se ne può fare a meno (con qualche sacrificio del palato e mentale) .

tonno in scatola
jogurt 0.1%
whey

Se non vuoi troppa carne....

Per il pwo non "solo albumi" (da soli dopo 2/3 volte stufano....), puoi prepararti "prima" (e portartela dietro se vuoi) una specie di pancake, io faccio così:
a 200gr di albumi circa aggiungi 30gr farina integrale (e 15/20gr di fiocchi d'avena se vuoi o riso soffiato o farro/orzo soffiato) un po di banana spezzettata, cannella se ti piace, poco latte per dare cremosità, miele e cuoci o in forno o in padella, ungi con poco olio evo (o poco burro) e il gioco è fatto.

A rotazione, comprese le whey che trovo comunque una comoda soluzione veloce, hai molta più scelta.

o-o

Pesce?
non esiste solo il tonno...

prova a fare del merluzzo/nasello surgelato bollito,lascialo raffreddare e condisci con prezzemolo e se vuoi anche EVO/sale....a mè piace moltissimo ed è anche comodo da portare dietro o-o

Anche quest'altra variante pratica è ottima....se vogliamo ci sono le alternative, basta confrontarsi ;).

o-oo-o