1 - Se è il DA 9070 è sicuramente compatibile, se è il 7970 (10v) è sicuramente incompatibile. Il fw dei componenti si aggiorna collegando il pc con E-Tube alla bici ,mediante il caricabatterie SM-BCR2. Il tuo caricatore è un normale USB quindi o lo usi collegato ad un PC acceso oppure lo colleghi ad un caricatore esterno USB come quelli dei telefonini (io lo faccio sempre con il pc ma perché ho il pc nella stanza dove tengo le bici).
2 - Il 1000 ha possibilità di scheda (mi pare) devi traslare le mappe su una scheda oppure passare da un pc, ma il 1000 si scarica da solo delle mappe aggiornate quando fa la sincronizzazione, mappe che per quello che faccio io sono sufficienti.
3 - Mi pare si possa fare anche con il 1000.
4 - Difficile da reperire, al momento su E-Bay in pronta consegna lo hanno solo degli australiani, qualcuno qui lo aveva trovato in Svizzera, qui in Italia con il passaggio MIC-Shimano Italia per ora niente.
5 - Montaggio banalissimo, lo metti dove ti pare, funziona anche nascosto all'interno del telaio, io l'ho messo sull'attacco manubrio, basta un cavetto Di2 aggiuntivo da 300mm. Quando lo hai trovato fai un fischio e ne riparliamo.
Saluti.
Sono molto interessato all'argomento aggiornamento del Dura Ace Di2, ma immagino che chiedere qui sia off topic. Chi se ne intende può darmi un link a una pagina che spieghi esaustivamente il funzionamento?
Un'altra cosa: il fatto che io all'accensione dell'Edge 1000 veda scritto "Impossibile sbloccare mappe" è dovuto al fatto che il mio dispositivo non abbia la sd card con il Trekmap o è un errore a cui devo ovviare?

povera grammatica italiana