Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
574
4
Visita sito
Bici
Carbonio
1 - Se è il DA 9070 è sicuramente compatibile, se è il 7970 (10v) è sicuramente incompatibile. Il fw dei componenti si aggiorna collegando il pc con E-Tube alla bici ,mediante il caricabatterie SM-BCR2. Il tuo caricatore è un normale USB quindi o lo usi collegato ad un PC acceso oppure lo colleghi ad un caricatore esterno USB come quelli dei telefonini (io lo faccio sempre con il pc ma perché ho il pc nella stanza dove tengo le bici).

2 - Il 1000 ha possibilità di scheda (mi pare) devi traslare le mappe su una scheda oppure passare da un pc, ma il 1000 si scarica da solo delle mappe aggiornate quando fa la sincronizzazione, mappe che per quello che faccio io sono sufficienti.

3 - Mi pare si possa fare anche con il 1000.

4 - Difficile da reperire, al momento su E-Bay in pronta consegna lo hanno solo degli australiani, qualcuno qui lo aveva trovato in Svizzera, qui in Italia con il passaggio MIC-Shimano Italia per ora niente.

5 - Montaggio banalissimo, lo metti dove ti pare, funziona anche nascosto all'interno del telaio, io l'ho messo sull'attacco manubrio, basta un cavetto Di2 aggiuntivo da 300mm. Quando lo hai trovato fai un fischio e ne riparliamo.

Saluti.

Sono molto interessato all'argomento aggiornamento del Dura Ace Di2, ma immagino che chiedere qui sia off topic. Chi se ne intende può darmi un link a una pagina che spieghi esaustivamente il funzionamento?
Un'altra cosa: il fatto che io all'accensione dell'Edge 1000 veda scritto "Impossibile sbloccare mappe" è dovuto al fatto che il mio dispositivo non abbia la sd card con il Trekmap o è un errore a cui devo ovviare?

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
574
4
Visita sito
Bici
Carbonio
Un intraprendente programmatore ha creato una semplice piattaforma gratuita per importare segmenti da Strava. Basta andare su questo sito, inserire l'ID del segmento o il suo URL, scegliere i tempi che si vogliono trasferire (io ho scelto il tempo assoluto migliore ed il mio migliore tempo), cliccare su Export as a FIT-file, mettere il file .fit nella cartella Garmin/NewFiles, scollegare l'Edge 1000 e vi troverete il segmento, con il suo nome, tra i vostri segmenti.

Semplice, e funziona!

Una domanda: se il proprio tempo non è tra i migliori cento, c'è un modo per recuperarlo?

cybernik

Novellino
31 Marzo 2010
24
0
Visita sito
Bici
bdc-mtb
é possibile utilizzare un caricabatterie usb da rete generico (iphone per esempio) per caricare il 1000? Visto che la Garmin su un prodotto di punta non mette un caricabatterie da rete (valore 2€) e te lo vende sul sito a 25€ sto cercando alternative....

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
é possibile utilizzare un caricabatterie usb da rete generico (iphone per esempio) per caricare il 1000? Visto che la Garmin su un prodotto di punta non mette un caricabatterie da rete (valore 2€) e te lo vende sul sito a 25€ sto cercando alternative....

Io generalmente lo carico collegamdolo al pc.
Comunque l'alimentatore dell'iphone non va bene mentre quello dell'ipad si.
Puoi utilizzare un qualunque alimentatore con uscita 5V minimo 1000mA

aquiladellanotte

Novellino
1 Novembre 2010
97
3
pescara
Visita sito
Bici
cannondale systemsix hm red axs
Mi spiace allora non è compatibile :-(

Già, purtroppo tra il 10v 7970 e l'11v 9070 cambia proprio tutto.
Il 10v non ha la possibilità di interfacciarsi con il d fly.
Mannaggia...

il mio problema non é così semplice da risolvere, non basta cambiare il cambio, ma anche le ruote ... vabbè risolto il tutto: ruote e cambio nuovo !!!

;nonzo%;nonzo%;nonzo% c'è qualcosa che non ridà ;nonzo%;nonzo%;nonzo% per far funzionare un MILLE ho speso quasi DUEMILA ;nonzo%;nonzo%;nonzo% se non fossi passato di quà ....

aquiladellanotte

Novellino
1 Novembre 2010
97
3
pescara
Visita sito
Bici
cannondale systemsix hm red axs
ho preso una microSD per il dispositivo, ci ho copiato i dati delle attività della microSD dell'800 e me li legge solo fino al 31 12 2013, tutti quelli del 2014 non riesco a copiarli ... qualcuno ne sa qualcosa? ;nonzo% ... o meglio, metto la scheda sul MAC nella directory "activities" copio i files .FIT delle attività del 2014, metto la scheda nel 1000 e nella cronologia non vedo i file copiati. Tolgo la scheda la rimetto sul MAC e i file non ci sono (ovviamente prima di metterli nel 1000 avevo verificato che ci fossero)

cybernik

Novellino
31 Marzo 2010
24
0
Visita sito
Bici
bdc-mtb
Ma la batteria quanto vi dura? io ho fatto un'uscita e dopo 5 ore e 30 min era arrivato al 23%. Mi sono fermato per una pausa e ho spento il dispositivo che non è più ripartito se non dopo averlo collegato al pc (20% di batteria segnalava) ed aver eseguito un soft reset ritrovandomi per giunta il dispositivo formattato (comprato il 27 luglio ero alla 4 o 5 uscita).
Avevo il dispositivo così configurato con le connessioni_
Bluetooth: Off
LiveTrack: Off
Turn by Turn Directions: OFF
GPS: ON GLONASS OFF
Brightness: Auto Brightness Off (set to 2 bars)
Sensors: Speed, Cadence, Heart Rate Monitor

Se attivavo il bluetooh e le mappe non durava nemmeno un'ora....:angrymod:

albyolo

Pignone
11 Aprile 2012
270
5
43
Quebec e a volte Novara
Visita sito
Bici
Pinarello F8
Ma la batteria quanto vi dura? io ho fatto un'uscita e dopo 5 ore e 30 min era arrivato al 23%. Mi sono fermato per una pausa e ho spento il dispositivo che non è più ripartito se non dopo averlo collegato al pc (20% di batteria segnalava) ed aver eseguito un soft reset ritrovandomi per giunta il dispositivo formattato (comprato il 27 luglio ero alla 4 o 5 uscita).
Avevo il dispositivo così configurato con le connessioni_
Bluetooth: Off
LiveTrack: Off
Turn by Turn Directions: OFF
GPS: ON GLONASS OFF
Brightness: Auto Brightness Off (set to 2 bars)
Sensors: Speed, Cadence, Heart Rate Monitor

Se attivavo il bluetooh e le mappe non durava nemmeno un'ora....:angrymod:

Cioé fammi capire: attacchi il liveTrack collegato con il cellulare (quindi bluetooth) e ti dura un'ora? Scherzi? ;nonzo%
E poi se stacchi tutta quella roba che cosa serve comprare un 1000? un 500 avrebbe fatto le stesse cose con 1/4 delle dimensioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.