Io sto provando i Sector da 28, sembra di stare in moto :P
Ciao, li sto cercando da un po, ma non riesco a trovarli. Puoi indicarmi (anche in privato) dove li hai trovati?
Io sto provando i Sector da 28, sembra di stare in moto :P
Ciao, li sto cercando da un po, ma non riesco a trovarli. Puoi indicarmi (anche in privato) dove li hai trovati?

Prima e ancora ora sull'altra bici uso tubeless da 23, il comfort è sicuramente maggiore, e i miei pochi watt non mi consentono ad oggi di dire che siano meno scorrevoli, per ora non noto differenze apprezzabili.
prima o poi riuscirò a fare un test ragionato su un circuito in cui prenderò i tempi cambiando bici, ma finora non ho avuto tempo di farlo (pedalo solo il sabato e la domenicacry).
Li ho trovati qui:
http://www.deporvillage.it/coperton...on-sector-28-700x28c-tubeless-pieghevole-nero
![]()




ciao ragazzi!
stasera ho provato a montare i primi tubeless (schwalbe one). Ho messo su la valvola che mi ha dato il mio ciclista, ho montato su il copertone aiutandomi con le levette in plastica che ho sempre usato. Non ho trovato particolari difficoltà. Ho passato i margini del copertone con acqua saponata e poi ho gonfiato con bomboletta di co2.....risultato disarmante...non teneva l'aria per nulla!!!! sentivo l'aria che usciva così come entrava.
Dove ho sbagliato????![]()
ciao ragazzi!
stasera ho provato a montare i primi tubeless (schwalbe one). Ho messo su la valvola che mi ha dato il mio ciclista, ho montato su il copertone aiutandomi con le levette in plastica che ho sempre usato. Non ho trovato particolari difficoltà. Ho passato i margini del copertone con acqua saponata e poi ho gonfiato con bomboletta di co2.....risultato disarmante...non teneva l'aria per nulla!!!! sentivo l'aria che usciva così come entrava.
Dove ho sbagliato????![]()
Innanzitutto, ruote tubeless oppure convertite? Comunque direi che non ha tallonato a dovere il copertone...per dare una bella botta d'aria per far tallonare bene,uso il compressore...

Comunque mi confermate che il procedimento è giusto? il passaggio dell'acqua saponata è indispensabile? sto pensando a cosa portarmi dal benzinaio....![]()

bonfrizio la shimano wh 6800 la trovo nettamente migliore nella guida rispetto alla fulcrum R3 un po' instabile difatti nelle curve veloci ci devo un pò lottare per tenerla in piega e ciò mi fa perdere anche un pò di velocità. Alla fine la differenza di peso diventa relativa, più importante secondo me è la risposta della ruota.Ciao Don, riprendo questa tua vecchia affermazione in quanto sono indeciso su che ruote acquistare per l'assemblaggio della mia prima bdc.
L'indecisione sta appunto tra le 6800 trovate a 286 e le Fulcrum3 trovate a 389. Siccome le seconde, anche se più care pesano 120gr. in meno pensavo fossero migliori.
Posso chiederti perché pensi di aver sbagliato a prendere le Fulcrum?
Poi tanto per far ancora più confusione, ho trovato in vendita delle ruote assemblate da Noxon Bike che a 325 mi propone una coppia di ruote da 1.350gr ed una coppia di sganci in titanio da 58gr[emoji16][emoji16].
Grazie per l'aiuto

Attimo solitamente con le mie convertite evito di metter il sapone e faccio tallonare la gomma solo con l'aria compressa insistendo un po' in più difatti dal kit degli schwalbe ultremo ZX ho ancora le 2 boccette di sapone inusate.
Io invece ho proprio usato quello...per fortuna zero problemi e tallonamento immediato...in effetti dicendo ok per acqua e sapone ho detto una [email protected] vorrei che si abbondasse troppo con il sapone e non grippasse in maniera ottimale dopo l evaporazione dell'acqua ...
Perchè obbligatorio? Forse consigliabile, ma non penso obbligatorio, io utilizzo ed ho utilizzato vari tipi di pneumatici tubeless, senza aver mai messo lattice.Si' é obbligatorio , ma io uso il caffelatex ...
