Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bonfrizio

Novellino
19 Giugno 2014
46
3
Visita sito
Bici
Colnago C40
Personalmente prenderei le 6800, me le facevano 250 euro poi sbagliai a prender le fulcrum R3 :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:


Ciao Don, riprendo questa tua vecchia affermazione in quanto sono indeciso su che ruote acquistare per l'assemblaggio della mia prima bdc.
L'indecisione sta appunto tra le 6800 trovate a 286€ e le Fulcrum3 trovate a 389€. Siccome le seconde, anche se più care pesano 120gr. in meno pensavo fossero migliori.
Posso chiederti perché pensi di aver sbagliato a prendere le Fulcrum?

Poi tanto per far ancora più confusione, ho trovato in vendita delle ruote assemblate da Noxon Bike che a 325€ mi propone una coppia di ruote da 1.350gr ed una coppia di sganci in titanio da 58gr[emoji16][emoji16].

Grazie per l'aiuto
 

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
Prima e ancora ora sull'altra bici uso tubeless da 23, il comfort è sicuramente maggiore, e i miei pochi watt non mi consentono ad oggi di dire che siano meno scorrevoli, per ora non noto differenze apprezzabili.
prima o poi riuscirò a fare un test ragionato su un circuito in cui prenderò i tempi cambiando bici, ma finora non ho avuto tempo di farlo (pedalo solo il sabato e la domenica:cry:cry).

Li ho trovati qui:
http://www.deporvillage.it/coperton...on-sector-28-700x28c-tubeless-pieghevole-nero
o-o

Ancora una domandina,quando togli la ruota,il 28 t da noia con il passaggio dai pattini freno?
 

Contact

Novellino
26 Giugno 2013
77
3
Milano
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo, Bianchi Nirone c2c
ciao ragazzi!

stasera ho provato a montare i primi tubeless (schwalbe one). Ho messo su la valvola che mi ha dato il mio ciclista, ho montato su il copertone aiutandomi con le levette in plastica che ho sempre usato. Non ho trovato particolari difficoltà. Ho passato i margini del copertone con acqua saponata e poi ho gonfiato con bomboletta di co2.....risultato disarmante...non teneva l'aria per nulla!!!! sentivo l'aria che usciva così come entrava.

Dove ho sbagliato????;nonzo%;nonzo%:cry::cry:
 

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
ciao ragazzi!

stasera ho provato a montare i primi tubeless (schwalbe one). Ho messo su la valvola che mi ha dato il mio ciclista, ho montato su il copertone aiutandomi con le levette in plastica che ho sempre usato. Non ho trovato particolari difficoltà. Ho passato i margini del copertone con acqua saponata e poi ho gonfiato con bomboletta di co2.....risultato disarmante...non teneva l'aria per nulla!!!! sentivo l'aria che usciva così come entrava.

Dove ho sbagliato????;nonzo%;nonzo%:cry::cry:

Innanzitutto, ruote tubeless oppure convertite? Comunque direi che non ha tallonato a dovere il copertone...per dare una bella botta d'aria per far tallonare bene,uso il compressore...
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
ciao ragazzi!

stasera ho provato a montare i primi tubeless (schwalbe one). Ho messo su la valvola che mi ha dato il mio ciclista, ho montato su il copertone aiutandomi con le levette in plastica che ho sempre usato. Non ho trovato particolari difficoltà. Ho passato i margini del copertone con acqua saponata e poi ho gonfiato con bomboletta di co2.....risultato disarmante...non teneva l'aria per nulla!!!! sentivo l'aria che usciva così come entrava.

Dove ho sbagliato????;nonzo%;nonzo%:cry::cry:

Togli lo spillo valvola, gonfia col compressore, lascia in sede qualche minuto, sgonfia e rifai l'operazione con il lattice, muovendo e ruotando la ruota, sgonfia di nuovo e rimetti lo spillo, non avrai altri problemi per 6000 km
 

Contact

Novellino
26 Giugno 2013
77
3
Milano
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo, Bianchi Nirone c2c
Innanzitutto, ruote tubeless oppure convertite? Comunque direi che non ha tallonato a dovere il copertone...per dare una bella botta d'aria per far tallonare bene,uso il compressore...

Le ruote sono le Campagnolo Zonda 2wf...per il compressore mi toccherà andare dal benzinaio vicino casa.....;nonzo%

Grazie mille, domani vi so dire
 

Contact

Novellino
26 Giugno 2013
77
3
Milano
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo, Bianchi Nirone c2c
Comunque mi confermate che il procedimento è giusto? il passaggio dell'acqua saponata è indispensabile? sto pensando a cosa portarmi dal benzinaio....:mrgreen:
 

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
Comunque mi confermate che il procedimento è giusto? il passaggio dell'acqua saponata è indispensabile? sto pensando a cosa portarmi dal benzinaio....:mrgreen:

Tutto giusto,acqua con sapone su bordi,via spillo valvola e giù aria,lascia il manometro collegato e guarda se tiene il tutto,monti spillo e gonfi,eventualmente se vuoi una protezione per le forature prima di inserire spillo e gonfiare,immetti 30 ml di lattice...o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.024
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao Don, riprendo questa tua vecchia affermazione in quanto sono indeciso su che ruote acquistare per l'assemblaggio della mia prima bdc.
L'indecisione sta appunto tra le 6800 trovate a 286€ e le Fulcrum3 trovate a 389€. Siccome le seconde, anche se più care pesano 120gr. in meno pensavo fossero migliori.
Posso chiederti perché pensi di aver sbagliato a prendere le Fulcrum?

Poi tanto per far ancora più confusione, ho trovato in vendita delle ruote assemblate da Noxon Bike che a 325€ mi propone una coppia di ruote da 1.350gr ed una coppia di sganci in titanio da 58gr[emoji16][emoji16].

Grazie per l'aiuto
bonfrizio la shimano wh 6800 la trovo nettamente migliore nella guida rispetto alla fulcrum R3 un po' instabile difatti nelle curve veloci ci devo un pò lottare per tenerla in piega e ciò mi fa perdere anche un pò di velocità. Alla fine la differenza di peso diventa relativa, più importante secondo me è la risposta della ruota.
Questo pomeriggio ho visto le fulcrum R7 2015 con la nuova grafica e mozzo nero bellissime, non sembrano neppure lontane parenti delle R7 che avevo io o-o
 

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
Attimo solitamente con le mie convertite evito di metter il sapone e faccio tallonare la gomma solo con l'aria compressa insistendo un po' in più difatti dal kit degli schwalbe ultremo ZX ho ancora le 2 boccette di sapone inusate.

Io invece ho proprio usato quello...per fortuna zero problemi e tallonamento immediato...in effetti dicendo ok per acqua e sapone ho detto una [email protected] vorrei che si abbondasse troppo con il sapone e non grippasse in maniera ottimale dopo l evaporazione dell'acqua ...
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.024
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io invece ho proprio usato quello...per fortuna zero problemi e tallonamento immediato...in effetti dicendo ok per acqua e sapone ho detto una [email protected] vorrei che si abbondasse troppo con il sapone e non grippasse in maniera ottimale dopo l evaporazione dell'acqua ...

Matteo ognuno ha i suoi metodi e le proprie preferenze, l'importante è il risultato finale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Si' é obbligatorio , ma io uso il caffelatex ...
Perchè obbligatorio? Forse consigliabile, ma non penso obbligatorio, io utilizzo ed ho utilizzato vari tipi di pneumatici tubeless, senza aver mai messo lattice.
P.S.
Comunque molto interessante la tua esperienza con i 28 mm, tienici informati sulle tue sensazioni positive e negative, grazie.
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
Io con l'arrivo delle Arron Bike disc brake 50 mm full carbon tornerò al copertoncino.
Vorrei provare a tublessizzare queste full carbon ma non so sinceramente se sia possibile o ne valga la pena....:wacko:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.