Slongo:"Nibali, -1,5 kg +70 watt" dubbi

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
La potenza in Watt non si aumenta perdendo peso, ma con del duro allenamento e tabelle specifiche, se poi perdi anche peso per il gran lavoro effettuato ecco qui...

Ma dall'articolo slogo sembrava affermare che l'aumento dei watt fosse dovuto proprio alla perdita di peso.
Se qualcuno ha BS e legge l'articolo magari possiamo capire meglio. Magari ho frainteso o ha riportato male il giornale.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
ora tutti gli amatori digiuneranno 3 giorni per aumentare 70watt :-x

cmq aumenta il rapporto peso potenza, evidentemente voleva intendere che con 1.5kg e mezzo a meno è come avere 70watt in più, ma cmq mi sembra una cifra abnorme, anche xkè cassani diceva che per spingere ogni kg in più alla stessa velocità servivano 7 watt

quindi probabilmente il giornalista ci ha messo uno zero di troppo

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Aveva detto alla squadra e all'uci che sarebbe stato in Messico, mentre Cassani lo incontra sulle dolomiti, mi pare al S.Pelllegrino, e si fermano a parlare.
Cassani lo dice in una telecronaca e scoppia il putiferio.

Da Wikipedia:
"Durante il commento di una tappa del Tour de France 2007 Cassani, elogiando Michael Rasmussen, racconta di averlo incontrato in Trentino mentre si allenava. Questo fatto costerà al danese (che aveva mentito dicendo di essere stato in Messico in quel periodo) prima l'esclusione dalla sua nazionale e poi quella dal Tour, che si apprestava a vincere."

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
Il duello con AC sui Pirenei fu spettacolare (a prescindere dalla miscela usata)...

Belleissomo!!!
Peccato che si debba sempre vedere duelli di motori "truccati"

Successivamente Rasmussen ha ammesso di essersi sempre stradopato con tutto quello che gli capitava sotto, anzi ha detto che si sarebbe iniettato benzina se sarebbe contato per andare piu forte...
Adesso col passaporto biologico fanno un pò più di fatica a "pistollarsi", ma a quell'epoca erano belli "pieni"...