Rando e giri con ultra distanze

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Vince da quando ti conosco non sei tornato mai indietro o rinunciato.

Non vedo perché dovresti farlo proprio domani ;)
devo ammetterlo? sto stacco forzato mi ha fatto proprio staccare dalla bici!
quindi mi pare tutto difficile: faccio sto giro e vedo che sensazioni ne ricavo, poi decido che fare!
cmq ho mappato solo il tratto asiago-passo borcola. il resto, quello non mappato, lo conosco avendo già fatto tutto tranne il tratto passo vezzena - asiago, che l'è tüto derito!

[URL]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=xiwhcqmgqhkcptmg&referrer=trackList

con questo giro ho aumentato la distanza di una 30ina di km (piuttosto che farli sulla ciclabile tn - bz li facciamo altrove).
quindi sul passo borcola dovremmo già avere 220 km e 3300 d+. poi lì decidiamo il rientro![/URL]

Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
devo ammetterlo? sto stacco forzato mi ha fatto proprio staccare dalla bici!
quindi mi pare tutto difficile: faccio sto giro e vedo che sensazioni ne ricavo, poi decido che fare!
cmq ho mappato solo il tratto asiago-passo borcola. il resto, quello non mappato, lo conosco avendo già fatto tutto tranne il tratto passo vezzena - asiago, che l'è tüto derito!

[URL="http://www.gpsies.com/map.do?fileId=xiwhcqmgqhkcptmg&referrer=trackList"][url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=xiwhcqmgqhkcptmg&referrer=trackList[/URL]

con questo giro ho aumentato la distanza di una 30ina di km (piuttosto che farli sulla ciclabile tn - bz li facciamo altrove).
quindi sul passo borcola dovremmo già avere 220 km e 3300 d+. poi lì decidiamo il rientro![/URL]

ok domani si improvvisa!!! saremo liberi e belli :mrgreen:

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Quale programma usate per tracciare i giri e che é abb. credibile con il dislivello? Sto cercando un programma per fare la mappa di qualche giro in Francia.

Ho provato komoot.de ma il dislivello che calcola é assolutamente sbagliato e completamente sballato...ora sto provando bikeroutetoaster.com...non so se li il calcolo del dislivello é piú esatto.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Quale programma usate per tracciare i giri e che é abb. credibile con il dislivello?
io uso gpsies, ma il dislivello me lo calcolo io sulla cartina stradale. questo tratto ad es. io ho calcolato 1200 d+, il sito mi darebbe 1780.
è esattamente quel 30% in più che tutti i siti danno. qui mi hanno spiegato che succede perchè se passi su un ponte sopra un fiume il programma ti calcola il dislivello fino in fondo alla valle sul fiume, non ti "vede" sopra il ponte.
io non ci credo molto, ma ho fatto una prova tracciando mmcenter - mendola, ed in effetti qui, dove non ci sono "trabocchetti", il programma ti dà il dislivello esatto.

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Quale programma usate per tracciare i giri e che é abb. credibile con il dislivello? Sto cercando un programma per fare la mappa di qualche giro in Francia.

Ho provato komoot.de ma il dislivello che calcola é assolutamente sbagliato e completamente sballato...ora sto provando bikeroutetoaster.com...non so se li il calcolo del dislivello é piú esatto.

io uso openrunner è lo trovo infallibile... ovviamente, come tutti gli altri programmi simili, sballa nel caso di gallerie (i programmi non capiscono che passi dentro la montagna e non sopra...) ed evidentemente, come dice vice, sbagliano anche nel caso di ponti (non me ne ero mai accorto, sarà che non ho mai tracciato itinerari su ponti troppo alti...)
cmq, di solito, gli errori dovuti a gallerie li vedi nel profilo altimetrico dove troverai dei picchi che neanche il mortirolo... a questo punto "a occhio" puoi togliere il dislivello del picco dal dislivello totale....

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Ho usato a volte bikemap e mi è sembrato abbastanza preciso. Qualcuno di voi lo conosce già ?
ho usato nche openrunner ma bikemap no! che significa "abbastanza"?
Al minuto 43.26 @genannt vince passa col rosso. Pessimo esempio per i giovani che si strappano i capelli guardando questo video su YouTube:angrymod::angrymod:
io in bici passo sempre con il rosso, e non rispetto nemeno al segnaletica stradale, se posso. se devo rispettarla, allora esco in macchina!
dei giovini me ne frego, che se anche si strappano i capelli che vuoi che mi freghi a me, che come vedi li sto perdendo nel bel mezzo della crapa!
anarchist on wheels!

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
59
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
ho usato nche openrunner ma bikemap no! che significa "abbastanza"?
io in bici passo sempre con il rosso, e non rispetto nemeno al segnaletica stradale, se posso. se devo rispettarla, allora esco in macchina!
dei giovini me ne frego, che se anche si strappano i capelli che vuoi che mi freghi a me, che come vedi li sto perdendo nel bel mezzo della crapa!
anarchist on wheels!
Abbastanza nel senso che i valori del dislivello e della lunghezza totale che riporta su un giro diciamo di 150 km confrontati con quelli calcolati sulla cartina si discostano di poco (200 mt su 2000 per dislivello e 4 km sul giro).

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Save' [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION], l'hai visto l' Alto Adige di ieri ?
Non sei mica stato tanto originale !! :mrgreen: :-x

u6Trjt.jpg

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
se lo incontro gli faccio i miei più sinceri complimenti!
bravo gianluca!

Ah, temevo che lo avresti criticato per averci impiegato troppo. :mrgreen::mrgreen:

Vince', l'hai poi trovata la versione originale del racconto della tua rando di Madrid ? Interesserebbe anche a me, ma no hablo español.

A proposito, ma prossimamente la facciamo 'sta pizzata in cui voi giramondo raccontate i vostri viaggi ?
o-o

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Ah, temevo che lo avresti criticato per averci impiegato troppo. :mrgreen::mrgreen:
mah, quelle 74 ore ....
Vince', l'hai poi trovata la versione originale del racconto della tua rando di Madrid ? Interesserebbe anche a me, ma no hablo español.
mi tocca cercarla? se non capisci lo spagnolo, equindi non riesci a leggere quello che ho scritto, per me sarebbe meglio ... :mrgreen:
cmq spulcio tra i files .. devo averlo
A proposito, ma prossimamente la facciamo 'sta pizzata in cui voi giramondo raccontate i vostri viaggi ?
bah, per me si può fare, ma punterei al xxl per sfasciarmi di robaccia!
le diete ipocaloriche le lascio ai giovani!
per me meritava anche l'articolo vince e socio....
mah, ormai è nella norma. meritano attenzione ben altre cose, anche per quando riguarda questo tipo di cose.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
@Rapasave, con enorme fatica ho partorito questo over 500.
la prima parte non c'è, sarebbe bolzano-cornedo-costalunga-canazei-fedaia-falzarego o giau-cortina.
qui sarebbero già circa 150 km e 3500-3800 d+. poi dislivello non ce n'è più molto ..
guarda il resto sulla traccia, ma non sono un gran che convinto del giro. alla fine saremo a domegliara con 530 km e quasi 5000 d+, forse.
da domegliara si prende il treno o si continua ancora un pò!
se però hai un giro migliore, o lo ha @andyman se vuole venire, ditemelo!

[URL]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=nhncrsdlhvgjmbma&referrer=trackList

e cmq stamani davano un bel fine settimana, guardo ora e domenica danno pioggia!

italy6.png
italyprec6_m.neve.png

[/URL]

Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
@Rapasave, con enorme fatica ho partorito questo over 500.
la prima parte non c'è, sarebbe bolzano-cornedo-costalunga-canazei-fedaia-falzarego o giau-cortina.
qui sarebbero già circa 150 km e 3500-3800 d+. poi dislivello non ce n'è più molto ..
guarda il resto sulla traccia, ma non sono un gran che convinto del giro. alla fine saremo a domegliara con 530 km e quasi 5000 d+, forse.
da domegliara si prende il treno o si continua ancora un pò!
se però hai un giro migliore, o lo ha @andyman se vuole venire, ditemelo!

[URL="http://www.gpsies.com/map.do?fileId=nhncrsdlhvgjmbma&referrer=trackList"][URL]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=nhncrsdlhvgjmbma&referrer=trackList[/URL][/URL]

ma come bozza non è male me gusta :mrgreen:...io parallelamente stavo cercando di fare i calcoli(gpsies si impalla) per questo giro ma non so se l'avevi mai fatto e se ti può interessare

bolzano passo mendola passo tonale ponte di legno aprica poi fino al lago di como (200km da bronzolo) dove facciamo tutto il giro (circa 170 km) e poi da li avremmo circa 130/150km per ritornare in zona treno (verona o rovereto o trento ovviamente con un percorso alternativo)

I due giri sono dalle parti opposte quindi potremmo vedere bene per il meteo...cmq è presto per le previsioni..ti ricordi il tuo Brennero leuca cosa davano e poi....ovviamente se sono confermate non se ne fa nulla

cmq per me uno o vale l'altro (o altri)...