COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.319
218
strava.app.link
TC
KM Percorsi
Bici
Scott Addict rc
Si l'M10 e' stato sostituito dal v1-r non lo fanno piu'...i top ora sono v1 e c 60...l'M10 viene considerato piu' da distanze brevi rispetto al c59/c60 ma tutti e due vanno nene su qualsiasi terreno ...infatti i corridori di europ car hanno la facolta' di scegliere il preferito...difatti lo scirso anno Rolland aveva l'M10 e Voeckler il C 59...io avrei scelto lM10..trpppo piu' bello e moderno come linea(parere personale)

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.319
218
strava.app.link
TC
KM Percorsi
Bici
Scott Addict rc
Ora v1-r per maniaci del peso e amanti dei telai aerodinamici...c 60 amanti del classico telaio tradizionale colnago con la provierbale comodita'
senza preoccuparsi eccessivamente del peso
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

michelecr1

Novellino
19 Luglio 2010
8
0
mestre
Visita sito
Bici
trek emonda
Comodissimo, sul reattivo non sono ancora in grado di capirlo per me nel complesso rimane una gran bella bicicletta tieni presente che la usano per fare la Parigi Roubaix.

Infatti cercavo qualche parere sulla reattività perchè sulla comodità non ho dubbi. Anche la mia attuale Scott cr1 è molto confortevole ma quando mi alzo sui pedali la sento pigra. Del resto se la usano i pro deve avere anche una buona rigidità.Per la mia nuova bici la cx zero è in ballottaggio con la Bianchi infinito (voglio una italiana) ma mentre di quest'ultima si sa di tutto e di più della cx ci sono pochissime notizie o prove. Che ne pensate dei colori nuovi? non riesco ancora a dire se mi piacciono o no. Aspetto Expobici per vederli dal vivo.

Babbo65

Novellino
4 Settembre 2013
28
0
Buccinasco (MI)
Visita sito
Bici
Colnago CX Zero Ultegra 11V Mavic Ksyrium SLR 2015
Infatti cercavo qualche parere sulla reattività perchè sulla comodità non ho dubbi. Anche la mia attuale Scott cr1 è molto confortevole ma quando mi alzo sui pedali la sento pigra. Del resto se la usano i pro deve avere anche una buona rigidità.Per la mia nuova bici la cx zero è in ballottaggio con la Bianchi infinito (voglio una italiana) ma mentre di quest'ultima si sa di tutto e di più della cx ci sono pochissime notizie o prove. Che ne pensate dei colori nuovi? non riesco ancora a dire se mi piacciono o no. Aspetto Expobici per vederli dal vivo.
Anche io ero indeciso se prendere la Infinito CV ma il mio ciclista da quest'anno non vende più Bianchi perchè ha avuto problemi con il rappresenante, comunque sono due grandi bici adatte per le granfondo; Bianchi solo la sede in Italia la proprietà e Svedese; per le colorazione del 2015 non mi aggradano naturalmente vanno viste dal vivo, non scartare i freni a disco.

michelecr1

Novellino
19 Luglio 2010
8
0
mestre
Visita sito
Bici
trek emonda
Anche io ero indeciso se prendere la Infinito CV ma il mio ciclista da quest'anno non vende più Bianchi perchè ha avuto problemi con il rappresenante, comunque sono due grandi bici adatte per le granfondo; Bianchi solo la sede in Italia la proprietà e Svedese; per le colorazione del 2015 non mi aggradano naturalmente vanno viste dal vivo, non scartare i freni a disco.[/

Per me il freno a disco sulla bdc non ha molto senso , poi fra qualche anno ci costringeranno a comprarlo perchè diventerà uno standard.

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.319
218
strava.app.link
TC
KM Percorsi
Bici
Scott Addict rc
la vedo difficile sia piu' reattiva del cr 1 francamente

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
la vedo difficile sia piu' reattiva del cr 1 francamente

Temo anche io sia difficile, sulla reattività temo che la Cx zero perda il confronto con tutte le sue pari concorrenti, sabato dovrei riuscire a provarlo e poi vi saprò dire,i miei paragoni sono con Roubaix sworks ,Dogmak e Synapse carbon bici che ho provato e che quindi posso paragonare.

Lonerunner

Pignone
23 Maggio 2013
247
1
Bellusco
Visita sito
Bici
Merida HFS Pro 3
Temo anche io sia difficile, sulla reattività temo che la Cx zero perda il confronto con tutte le sue pari concorrenti, sabato dovrei riuscire a provarlo e poi vi saprò dire,i miei paragoni sono con Roubaix sworks ,Dogmak e Synapse carbon bici che ho provato e che quindi posso paragonare.

Facci sapere. Mi sa che tra queste, a sensazione, la + reattiva sia la Synapse.

francescof

Gregario
7 Agosto 2007
672
21
Montegranaro
Visita sito
Bici
Specialized tarmac S-works 2015 Cinelli xcr 2016
Buonasera a tutti, tra poco entrerò a far parte del vostro club!Oggi ho ordinato il C60 Italia colore bianco; consegna prevista ottobre.
E vaiiiiiii!!

fax90

Pignone
9 Maggio 2012
163
2
Visita sito
Bici
trek emonda' sl6 , turro road
Salve a tutti! Vorrei porvi una domanda..vorrei cambiare bici e oggi da un negoziante ho trovato una c59 usata fulcrum r0 campagnolo record attacco manubrio,manubrio,regisella in carbonio..ottimo stato anno 2012..inoltre mi darebbe pedali e tacchette..secondo voi quanto può valere questa bici?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Fatto due colpi di pedale con il nuovo V1 montato SH DA.

Devo dire che è un bel telaio compatto e ben riuscito, anche esteticamente..
Non sono un fan dei freni montati a quel modo, ma la frenata risulta rapida e potente.

Se ne avro' l'occasione vedro' di provarlo piu' a lungo.o-o

Cyclon

Pignone
20 Luglio 2014
129
2
Visita sito
Bici
Bottecchia "8Avio Evo"
Fatto due colpi di pedale con il nuovo V1 montato SH DA.

Devo dire che è un bel telaio compatto e ben riuscito, anche esteticamente..
Non sono un fan dei freni montati a quel modo, ma la frenata risulta rapida e potente.

Se ne avro' l'occasione vedro' di provarlo piu' a lungo.o-o
Salve. Non riesco a reperire il listino prezzi 2014. Purtroppo non so a chi rivolgermi, nella mia zona (provincia Messina) non vi sono dealers a cui chiedere info.

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Una domanda riguardo alle geometrie del C60, ho 80 di cavallo per 171 di altezza, potrei pedalare sia su S che M ora ho una M slooping di GIANT ( tcr)di orizzontale 53,5, vedendo le geometrie del C60 c'è la 52 s che fa 52 di orizzontale e la 54s , quale dovrei puntare se acquistassi questo telaio ? A me la 52 sembra poco , ma la 54 magari un po' grandina, mah sono indeciso.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.294
30.630
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Una domanda riguardo alle geometrie del C60, ho 80 di cavallo per 171 di altezza, potrei pedalare sia su S che M ora ho una M slooping di GIANT ( tcr)di orizzontale 53,5, vedendo le geometrie del C60 c'è la 52 s che fa 52 di orizzontale e la 54s , quale dovrei puntare se acquistassi questo telaio ? A me la 52 sembra poco , ma la 54 magari un po' grandina, mah sono indeciso.

la 52s (che è la mia misura, e sono 177) fa 55,0 di orizzontale virtuale!
guarda qua nella tabella delle geometrie: [url]http://colnago.com/geometry-c60/[/URL]
l'orizzontale virtuale è indicato nella colonna O.

se ora usi una bici con orizzontale (virtuale?) di 53,5 , la tua misura corretta è tra la 48s e la 50s.

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
la 52s (che è la mia misura, e sono 177) fa 55,0 di orizzontale virtuale!
guarda qua nella tabella delle geometrie: [url]http://colnago.com/geometry-c60/[/URL]
l'orizzontale virtuale è indicato nella colonna O.

se ora usi una bici con orizzontale (virtuale?) di 53,5 , la tua misura corretta è tra la 48s e la 50s.

Ah grazie, ora ho visto bene, io mi confondevo con la colonna Os, invece devo guardare la O, direi che posso stare su tutte e due, con la 50s userei un attacco più corto se prendessi una 48s mi servirebbe un 130, la vedrei comunque ristretta, meglio una 50s. Sentirò l'opinione del mio ciclista.

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
Ah grazie, ora ho visto bene, io mi confondevo con la colonna Os, invece devo guardare la O, direi che posso stare su tutte e due, con la 50s userei un attacco più corto se prendessi una 48s mi servirebbe un 130, la vedrei comunque ristretta, meglio una 50s. Sentirò l'opinione del mio ciclista.

Io sono 2 cm più basso di te, cavallo 785, e ho scelto la 50s, però se vai indietro nelle pagine vedi che c'è un altro utente con le tue misure che ha preso la 48s. Purtroppo con tutte ste taglie che ci sono è difficile scegliere, bisognerebbe fare prima una visita biomeccanica da qualcuno bravo che ti consiglia in base alle tue esigenze. Dipende tutto dal dislivello sella-manubrio che vuoi avere perchè il 48s ti permette 2 cm in più, quella è l'unica cosa che conta perchè tutte le altre misure si possono adattare facilmente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.