Compagni Di Modena

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.876
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Sabato... Piancavallaro!

Questo giro l'abbiamo fatta da Trentino... era un pezzo che non facevo quella strada... con i prati verdi ed i fiori colorati :-x mi è piaciuta molto.
Strada "vecchia" da Sestola a Pian Del Falco parzialmente riasfaltata per il Giro sempre da applausi.

Da Fontana Bedini a Piancavallaro raffiche di vento piuttosto forti, se avessi avuto le alto profilo mi avrebbero trovato a Renno :mrgreen:.

Piuttosto freschino in quota ma sole spettacolare... e solita - noiosissima - fondovalle sia all'andata che al ritorno... 2 compagni erano sul bollitomistoandante quindi praticamente al ritorno abbiamo tirato solo in 2 :bua:.

178 km di... pura frittura. :mrgreen:o-o

:hail:

Grandissimo!!! Bella l'idea di passare da Trentino, ma difficile evitare un lungo tratto di fondovalle... potevi scendere da Pavullo per Gaiato... ed il peggio immagino sia stato il rientro col vento in faccia :wacko::wacko::wacko:

PS: se ad agosto riesco ad allenarmi sto programmando Sestola-Piancavallaro in MTB!!! :cassius:

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
ciao cugini sabato ho fatto il Radici salendo da montefiorino e scendendo da civago,da voi strade molto belle da noi indescrivibili come il solito....
adesso per spostare un pò l'asticella vorrei fare l'abetone e mi sorge un dubbio:
- la strada? quale la più facile da cerredolo? più facile intendo con meno dsl e/o pendenze accettabili....ad esempio mi hanno detto che dall'imbrancamento è la + dura... lo confermate?o-o

Mi spiace ma da dove stai tu non ci sono strade facili per arrivare all'Abetone...
Cmq le possibilità sono queste:
-Montefiorino-Imbrancamento-Pieve-Abetone e ritorno (volendo da Civago)
-Lugo-Palagano-Cento Croci-Pieve-Abetone e ritorno (io farei sempre Civago)
-Lugo-Palagano-Piane di Mocogno-Barigazzo-Pieve-Abetone e ritorno.

Avendo fatto il passo delle Radici l'altro giorno, io farei il Cento Croci. Anche se in effetti a scendere verso la via Giardini (ss12) il manto stradale è bruttino...

In ogni caso mi sa che almeno 3000/3500 metri di dislivello ti devi rassegnare a farli :wacko:

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
Mi spiace ma da dove stai tu non ci sono strade facili per arrivare all'Abetone...
Cmq le possibilità sono queste:
-Montefiorino-Imbrancamento-Pieve-Abetone e ritorno (volendo da Civago)
-Lugo-Palagano-Cento Croci-Pieve-Abetone e ritorno (io farei sempre Civago)
-Lugo-Palagano-Piane di Mocogno-Barigazzo-Pieve-Abetone e ritorno.

Avendo fatto il passo delle Radici l'altro giorno, io farei il Cento Croci. Anche se in effetti a scendere verso la via Giardini (ss12) il manto stradale è bruttino...

In ogni caso mi sa che almeno 3000/3500 metri di dislivello ti devi rassegnare a farli :wacko:

grazie 1000 serpi...allora obiettivo 2014 Abetone.....per fine agosto/settembreo-o

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
:hail:

Grandissimo!!! Bella l'idea di passare da Trentino, ma difficile evitare un lungo tratto di fondovalle... potevi scendere da Pavullo per Gaiato... ed il peggio immagino sia stato il rientro col vento in faccia :wacko::wacko::wacko:

PS: se ad agosto riesco ad allenarmi sto programmando Sestola-Piancavallaro in MTB!!! :cassius:

Visto che nella fondovalle come prilli ti prilli il vento ce l'hai SEMPRE in faccia per non farmi mancare niente me lo sono sciroppato soprattutto all'andata.:wacko:

La mia idea (non la avevo dichiarata agli altri però... ho provato a lanciare un begattino "Renno" per poi illamarli con "Gaiato" solo che quelli ormai mi cavano la pelle :mrgreen:) era di tornare per Gaiato poi scendere da Pavullo solo che non abbiamo rispettato la tabella di marcia quindi si sarebe fatto troppo tardi.

Dimenticavo.
Non ho dati alla mano e non ho fatto nessuna prova con i vari programmini, ma secondo me arrivando all'Imbrancamento facendo la via Radici è la più facile! Sarà lunga ma non ha mai pendenza durissime.

Ma cos'è questo famoso "imbrancamento"? Un'immissione stradale, un gruppo di cani randagi o un'ammucchiata?:mrgreen:

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Ma cos'è questo famoso "imbrancamento"? Un'immissione stradale, un gruppo di cani randagi o un'ammucchiata?:mrgreen:

Sarebbe questo http://it.wikipedia.org/wiki/Imbrancamento ma vista la vera origine del nome direi che anche l'ammucchiata pecora:love[1]::pork: potrebbe andare bene :-x:-x:-x

Solo il Cento croci da ponte Dolo saranno 900 di dislivello.

Forse qualcosina meno... ma l'ordine di grandezza è quello.

Io voto per qualcosina di più :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
o-o

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.876
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Visto che nella fondovalle come prilli ti prilli il vento ce l'hai SEMPRE in faccia per non farmi mancare niente me lo sono sciroppato soprattutto all'andata.:wacko:

La mia idea (non la avevo dichiarata agli altri però... ho provato a lanciare un begattino "Renno" per poi illamarli con "Gaiato" solo che quelli ormai mi cavano la pelle :mrgreen:) era di tornare per Gaiato poi scendere da Pavullo solo che non abbiamo rispettato la tabella di marcia quindi si sarebe fatto troppo tardi.

:rosik: ma tu sei un sadico!!! questi erano cotti sul fondovalle e pensavi di aggiungerci Gaiato?!?!?! magari non la conoscevano e gli hai detto "ma si dai... ha un paio di rampette che stiracchiano abbastanza ma nel complesso è fattibilissima" :-x:-x:-x Su Renno avrei approvato ma allora era meglio scendere da Acquaria o-o

il famoso imbracamento è un altoPIANO dove è obbligatorio indossare pantaloni lunghi in stile medievale (brache) e c'è un'apposito casello in stile doganale (fino a qualche decennio addietro si pagava pure il dazio) dove 2 addetti ti fanno scegliere ed indossare le giuste vesti. I più abili ed esperti riescono ad effettuare la vestizione senza scendere dalla bici!!! :-x

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR

Grazie Serpi, sempre utile (tra l'altro ero proprio lì nel punto preciso qualche gg. or sono per lavoro... e mi era venuta la scimmia di fare Macognano ed il Modino...)o-o

:rosik: ma tu sei un sadico!!! questi erano cotti sul fondovalle e pensavi di aggiungerci Gaiato?!?!?! magari non la conoscevano e gli hai detto "ma si dai... ha un paio di rampette che stiracchiano abbastanza ma nel complesso è fattibilissima" :-x:-x:-x Su Renno avrei approvato ma allora era meglio scendere da Acquaria o-o

il famoso imbracamento è un altoPIANO dove è obbligatorio indossare pantaloni lunghi in stile medievale (brache) e c'è un'apposito casello in stile doganale (fino a qualche decennio addietro si pagava pure il dazio) dove 2 addetti ti fanno scegliere ed indossare le giuste vesti. I più abili ed esperti riescono ad effettuare la vestizione senza scendere dalla bici!!! :-x
Non ho avuto il tempo di mettere in scena quel teatrino ma sono esattamente le parole che avrei proferito io!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A quel punto ancora meglio scendere da Vesale e fermarsi alla Zita.
o-o

Io non riesco neanche a mangiare una barretta senza scendere dalla bici!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.551
23.861
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

che figata che deve essere!!!! e che festa!!!!

certo che spingere una graziella fino a Serra non dovrebbe essere poi così facile!!!! o mi sbaglio?!

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Perchè tutti subito a parlare di lambro e di salame???:angrymod::angrymod::angrymod:

Dovete allenarvi (voi), altro che salame... a pedalèr pigròn!!!:rosik: :mrgreen:

Quindi munitevi di Graziella (se non ce l'avete potete mettervi in piedi sul portapacchi di quella di altri ciclisti... rigorosamente con le Espadrillas portate a ciabatta :-x) e salite... in un "qualche modo" si arriva su e (forse) anche giù.:mrgreen: