320-330 certo che anche una minima brezza cambia di molto il dato
Ah però!! Sono in z6 piena :)

ok, mi torna, in linea con quanto posso constatare anche io.
thanks

Quindi possiamo dire che se anche uno pesa 50 kg ma ha una ftp di 250w (stiamo parlando di un signor amatore con un rapporto w/kg di 5) alle gare in circuito è meglio che neppure si presenta...
Era giusto per aggiungere un commento a quella che è la definizione di un power profile... :)

330 e forse non bastano per me che sono 70kg, 177cm. poi dipende dalle condizioni e in parte dalla bici : con il muletto da allenamento , una bici decathlon con "ruote dei flinstones" , non arrivo ai 40 con quei W!
Beibo
ps. che te ne fai di tale dato?![]()
penso le gare a circuito ti serve anche una buon cambuio di ritmo, capacita di fare rilanci, e avere un buon manettino e stare bene nel gruppo.
Faccio principalmente gare in circuito (tutta pianura), dove le medie si assestano intorno ai 40-45 kmh e poiché non ho una bici top, volevo capire se e quanto potevo migliorare per esempio upgradando il mezzo (da quel che capisco credo poco).
Inoltre non avendo nessun compagno con PM era anche per avere qualche riscontro...
Sarebbe bello capire per esempio con delle ruote più aereodinamiche quanti w si possono guadagnare...
Cosa diversa è andare in fuga da solo o quasi...
sulla "ammiraglia" ho le zipp 303 FC. su un altro muletto ho le zonda 2way fit e per l'ammiraglia ho le bontrager RL che uso per GF montagnose
ti posso dire che le zipp mi rendono la vita piu facile. sento e vedo proprio velocita piu alte a parita di watt , ~nelle stesse condizioni (vento, strada, meteo, e tutto il resto per quanto si possa fare)
qualche commerciante si spinge a dire quanti W risparmi con le ruote che ti vendono. io ti posso solo dire che trovo una buona guidabilita, rigidezza e che vado leggermente piu veloce (rispetto ad altre ruote che posso montare su bici simili o la stessa). il resto pero lo fanno le gambe e la condizione generale.
tornando al topic della discussione: piu che il mezzo (migliorabile, dipende dal tuo) dovresti fare appunto allenamenti per gare su circuito. penso che gia tu lo stia facendo.
Beibo

Ciao ragazzi! con un po di specifico buttato nelle uscite "estive" ho aumentato la tenuta di potenza ed il recupero nei 2-3 minuti...ho una ftp di 245 (forse ora qualcosina meno) e riesco a fare delle belle tirate anche a 330-350W! Ora vorrei, come obbiettivo a lungo termine, aumentare la cp30' e cp60'...qualcuno ha esperienze in merito?
ps: stavo pensando di iniziare a correre un po in campagna stile trail running

perchè non pedalare???per diversificare un po...ho come la sensazione che renda meglio in termini di tempo disponibileIMHO, lavori lunghi (>>45') in SST
sentiamo altri pareri
p.s.perchè non pedalare???
per diversificare un po...ho come la sensazione che renda meglio in termini di tempo disponibile
... obbiettivo a lungo termine, aumentare la cp30' e cp60'...qualcuno ha esperienze in merito?
la butto li, ma per me ci vuole:
- fiuto per capire quando andare via, quando e' il momento, guardando gli altri e dove ti conviene staccare
- una ottima fadigue profile per z6 e z5. come ti posizioni su questo punto?
Beibo
da Friel con mia esperienza sul campo
M4: 3X12'+2' SST + 1X30'-40' Z4-Z5a Criss Cross
non + di due volte alla settimana
intervallate da almeno 1 giorno di recupero
max 3 settimane di seguito
e poi vai come una bomba![]()

@ValeXX
Cadenze libere?
>90rpm dal libro ... per esperienza mi sento molto meglio quando sono >100rpm
12'+2 SST sarebbe 12 SST + 2 Recupero x 3 volte?
Si
Poi recupero di quanto prima dei 30' in Z4-Z5a?
5'
Criss Cross?
Partire dalla zona 4 ed arrivare in 5a in 3-5 min.
In seguito tornare nella 4 sempre in 3-5 min.

...Leggero leggero...![]()