cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.109
237
reggio emilia
Visita sito
poco tempo fa ho mangiato a un risto tai, una prelibatezza, dei sapori e accostamenti mai sentiti.
oggi: colazione/ latte di soia con abbondante musli spartano, qualche mandorla e una fetta di crostata.
90k 1300d+, durante 1 banana.volevo fare di più ma dopo il combi di ieri nn ero in palla
pranzo/ riso basmati con un po di lenticchie, una patata lessa, un bel pezzo di caprino, 200ml yogurt con germe di grano e altre granaglie, una pesca.
cena/ quello che avanza+sicuramente due uova

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
- purè di fave;
- melanzane ripiene;
- peperoni ripieni con tonno e pangrattato;
- riso, patate e cozze (o patate, riso e cozze);
- cozze;
- ricci di mare;
- fichi d'india;
- frise;
- taralli;
- mustazzueli;
- rustici;
- burrate;
....
devo continuare?
:
Per rimanere in topic.

Oggi sono andato a pranzo fuori con il capo.

Calamari arrostiti (150/200g), spinaci all'agre (200g) e un filo di evo. Mi sono "concesso" due tranci (a occhio 40/50g) di ciancino senese (una specie di pizza bianca). Non l'avessi mai fatto: sensazione di gonfiore per tutto il pomeriggio. Premesso che da un po' di tempo non mangio più pane bianco ma solo integrale o di kamut, secondo voi è stata la digestione del ciancino?
taralli presi...
frise prese...
il resto anche......ieri mangiati tarallini dolci con mandorla al centro:mrgreen:
che sono i mustazueli?
Può anche essere, è il lievito che può dar fastidio.

Mentre per quanto riguarda più sopra....mancano i tricche tracche e bombe a mano :-x

@pecoranera: schifo facisti :rosik:

Perchè se scrivo "Mucca" non funziona come con pecora?. ;nonzo% nn è giusto....
perché il capo si chiama sermucca o serpecora?

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
sveglia alle 3.00
caffe e the verde
75km allegri ai quasi 31 di media per festeggiare i 10000km da inizio marzo

post con 500ml di yougurt mulller una banana uvetta e coco pops avanzati dai due bocci e uvetta.....magnesio e un multivitaminico

spuntino
4 noci brasiliane e tre prugne

pranzo
passato di legumi
bocconcini di pollo e carote lesse
una tazzina di cioccolata calda

spuntino
4noci brasiliane
2 fettazze di anguria
1 uno yogurt

cena di stasera
300 gr. di filetto
insalata a gogo

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Fortunatamente l'EVO si trova importato dall'italia! Costicchia ma lo preferisco di gran lunga rispetto a robe tipo olio di sesamo o mescoloni di X varieta' diverse, bleah
Purtroppo il sapore dell'olio d'oliva specie se forte (come piace a me) si accosta veramente male con un sacco di spezie e condimenti locali. A mia moglie (Taiwanese) non piace troppo quindi quando posso uso il burro visto che le altre alternative (sesamo, girasole etc) mi garbano poco. Chiaramente quando faccio carne al forno o preparo la pizza, un po' di EVO e' gradito a tutti! :mrgreen:

Calamari in crosta d'uovo sono una ricetta interessante, in pratica li cospargi un po' nella farina e poi li immergi in uova sbattute. Arrivato a questo punto in Italia il passaggio tipo e' di impanarli nel pangrattato e friggerli, qua invece li mettono nel forno a cuocere sui 200 gradi fin quando son cotti. Quando li metti in tavola vedi che sui calamari si e' formata una bella crosta grazie alla combinazione di farina e uova.

Poi i Taiwanesi ci infilano 18 salse e 12 spezie e il sapore del calamaro svanisce nel nulla, ma dato che io son dotato di papille gustative tengo i condimenti al minimo indispendabile!

Su frutta e verdura locali ci sarebbe da scriverci un libro:

Verduro Baffo del Dragone: le foglie terminano con una lunga punta affusolata che una volta cotta si arricciola su se' stessa e ricorda i baffi dei dragoni della tradizione Cinese. Il mio stomaco non e' abituato a digerirli e quando vado in bagno i baffi escon praticamente interi, creando un orribile effetto spaghettoso

Frutto del Dragone: un frutto strano da vedere, l'interno puo' essere bianco o viola fosforescente. Si', e' quasi fosforescente tanto e' brillante. Nessuno mi ha avvisato che stimola molto la digestione e la versione viola tende a tingere tutto quello che esce dal corpo per giorni. Dopo averne mangiato uno intero ho avuto un attacco di squarauss viola che chiaramente a contatto con l'acqua sembrava rosso, pensavo fosse sangue e di essere in procinto di morire.

Poi meglio sorvolare sull'Uovo del Secolo, un metodo di conservazione delle uova in cui vengon messe sotto argilla/sale/cenere e altra roba, e vien fuori un uovo nero nauseabondo che odora di zolfo e ha il sapore della morte. Per i locali e' una prelibatezza.

Stupefacente :mrgreen:, certo che ci vuole un po di stomaco e digerire la loro cucina, meno male che molte cose le fai tu (o tua moglie se cucina lei), le salse le abolirei tutte, meglio solo spezie natural che non coprono il vero sapore del cibo, ma che mania!!.
Sull'uovo veramente è meglio sorvolare, :wacko: che schifo!!. Non so se sia peggio del tofu puzzolente che ho visto in TV, una roba superpuzzolente da vomito :wacko:

taralli presi...
frise prese...
il resto anche......ieri mangiati tarallini dolci con mandorla al centro:mrgreen:
che sono i mustazueli?

perché il capo si chiama sermucca o serpecora?

Fatto spesa?. :mrgreen:
Sono i mostaccioli pugliesi, però li fanno in molte regioni, ognuno ha la sua ricetta, l'ingrediente base dovrebbe essere il mosto.....che però non si trova tutto l'anno, booo!!!.

Quindi serpecora....si fa la legge da solo?. E bravo!!. :mrgreen:

sveglia alle 3.00
caffe e the verde
75km allegri ai quasi 31 di media per festeggiare i 10000km da inizio marzo

post con 500ml di yougurt mulller una banana uvetta e coco pops avanzati dai due bocci e uvetta.....magnesio e un multivitaminico

spuntino
4 noci brasiliane e tre prugne

pranzo
passato di legumi
bocconcini di pollo e carote lesse
una tazzina di cioccolata calda

spuntino
4noci brasiliane
2 fettazze di anguria
1 uno yogurt

cena di stasera
300 gr. di filetto
insalata a gogo

Mi sta bene tutto ma i Choco Pops NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

:mrgreen:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Stupefacente :mrgreen:, certo che ci vuole un po di stomaco e digerire la loro cucina, meno male che molte cose le fai tu (o tua moglie se cucina lei), le salse le abolirei tutte, meglio solo spezie natural che non coprono il vero sapore del cibo, ma che mania!!.
Sull'uovo veramente è meglio sorvolare, :wacko: che schifo!!. Non so se sia peggio del tofu puzzolente che ho visto in TV, una roba superpuzzolente da vomito :wacko:

Sono i mostaccioli pugliesi, però li fanno in molte regioni, ognuno ha la sua ricetta.

Mi sta bene tutto ma i Choco Pops NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

in questo periodo di crisi non si butta nulla :)

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
in questo periodo di crisi non si butta nulla :)

Tanto di cappello sul "non buttare" :hail:...allora diciamo che...."non li comprerei" :mrgreen:

Che poi a pensarci bene io ho la nutella in dispensa....però non l'ho comprata io:rosik:....io la mangio e basta :-x

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine

Sono i mostaccioli pugliesi, però li fanno in molte regioni, ognuno ha la sua ricetta, l'ingrediente base dovrebbe essere il mosto.....che però non si trova tutto l'anno, booo!!!.

?
allora me so magnato pure quelli.....umoustcot:mrgreen:
lascia sta le pecore e campj 100 anni....o-o

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 56 gr pane integrale con 2 cucchiaini marmellata di pere
- tazza di latte
- doppio caffè

Merenda:
- 170 gr Fage 0% grassi alla vaniglia
- una banana medio-piccola

Pranzo:
- 50/70 gr riso bollito con pomodorini, basilico, pezzetti di tonno al naturale, zafferano
- un po' di merluzzo. a occhio un 200 gr, al pomodoro avanzato da ieri sera
- un po' di fagiolini lessi conditi con 2 cucchiaini di evo, pizzico di sale, limone
- caffè

Merenda:
- una pesca

Allenamento:
[URL]http://www.strava.com/activities/176394816[/URL] 48,5 km con 291 m dsl in 1h 51m e 52s a 143 bpm medi

Pwo:
- scagliettina di grana, 20 gr a occhio

Cena:
- 230 gr salmone affumicato
- verdure grigliate miste (zucchine, peperoni, melanzane, patate), a occhio 4-500 gr, cotte in padella con un po' di evo e cipolla
- 60 gr pane integrale
- birra Birrificio del Ducato Winterlude, 8.8°, per festeggiare il ritorno in sella :) http://www.birrificiodelducato.net/content/winterlude/

Ultima modifica:

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.310
1.039
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Colazione: 300 ml di latte, 70 gr di muesli, una pesca, 10 gr di mandorle, the verde

Metà mattina: fetta di crostata pera e cioccolato, caffè

Pranzo: panino con mortadella e provola ( alla mortadella non si dice di no:mrgreen:), insalatona con iceberg, 100 gr di tonno al naturale, un cucchiaio d'evo, di cetrioli, due carote, caffè

Metà pomeriggio: 200 gr di yogurt alla fragola, pesca, caffè freddo

Corsa
1 km risc.
5 km corsa breve
1 km def.
All ( 5 x 100m)

Cena: 140 gr di pasta al sugo, 250 gr di carne, insalata con cetrioli ed evo, fetta di melone

Poco fa: due prugne

IbisTW

Gregario
21 Maggio 2014
540
12
Yilan County / Taiwan
Visita sito
Bici
Giant TCR 2 + Defy 3
AH AH AH !!! FANTASTICO!
Confermi la frase "ieri notte ho visto i DRAGHI"!:mrgreen:
(ho fatto alcune vacanze in Thailand ma ho evitato le verdure,il peperoncino era una roba da VERO DRAGONE e tanto m'è bastato...i local ma sopratutto LE local lo mangiano come caramelle...paura!)
Sorry per l' O.T.

Hahaha si' quando mangio quella verdura spaghettosa ne vedo parecchi di draghi, bleah xP
Il peperoncino/chili e l'aglio qui sono usati praticamente in ogni piatto tradizionale Taiwanese (inteso come tradizione aborigena, non la cucina Cinese che di piccante ha poco). Io ci vado a nozze perche' adoro entrambi, anche se a volte ci vanno troppo pesanti e coprono tutti gli altri sapori.
Uno dei pasti piu' tradizionali qui e' uan cosa che chiamano Hot Pot, un pentolone in cui si fa bollire acqua condita con molte spezie ed erbe, poi ci si infila dentro di tutto: verdure, funghi, pesce, carne. Quando e' tutto cotto si mangia. E' un piatto principalmente invernale e la versione piccante la adoro, se pero' lo fanno troppo piccante finisce per avere tutto lo stesso sapore xP

Esatto! Anche perche' le salse/salsine/cremine che vengon usate spesso non si sa nemmeno come sian fatte. Una volta mia moglie ha versato una salsa cremosa ultra densa nella padella in cui cucinava le verdure. Le ho chiesto:"Cos'e'?" e mi ha risposto:"Non lo so!". -_________-

L'odore del tofu puzzolente e' una delle cose piu' nauseabonde che abbia mai annusato. Una volta mentre viaggiavo in Australia son passato accanto alla carcassa in decomposizione di un canguro che era stato colpito da un tir. Quella carcassa era molto piu' gradevole del tofu puzzolente.
I locali lo adorano, e conosco anche alcuni stranieri che lo mangiano volentieri perche' dicono che se superi l'odore, il sapore e' buono. L'ho provato una volta, il sapore non era niente di che e ho avuto il fiato intriso da quell'odore per ore. Mai piu'.
E' un po' simile al gorgonzola, nel senso che il gorgonzola ha un brutto odore ma un buon sapore. Pero' l'odore del gorgonzola non lo senti a 100 metri. Qui quando passiamo vicino a un mercato dove qualcuno prepara il tofu puzzolente e' un disastro xD

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
A proposito di gorgonzola ho in mente un piattino niente male....o-o

OGGI

Colazione blanda ore 7.00, poco appetito....lievito con acqua, poco pane integrale marmellata miele, mezzo muffin home con gocce di ciocco fondente, 200 latte con poca avena in fiocchi e orzo soffiato, caffè con 2 biscotti integrali.
Ore 9,20 - 2° caffè al lavoro.

Spuntino: vado....banana nocciole/mandorle e 3° caffè.

Pranzo: solita insalata mix e "proteina", 4° caffè (stop per oggi).

Spuntino: prugne.

Pre-cena: camminata/corsa a piedi 1h10/15 salita/discesa, oppure camminata e corsa leggera scalzo al campo scuola.

Cena: tante verdure di stagione in padella e pomodori con basilico, poi ci metto anche una fettazza di pane integrale e bistecchina di lombo di "maialo" :mrgreen:, è maschio, maialo!!.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
A proposito di gorgonzola ho in mente un piattino niente male....o-o

OGGI

Colazione blanda ore 7.00, poco appetito....lievito con acqua, poco pane integrale marmellata miele, mezzo muffin home con gocce di ciocco fondente, 200 latte con poca avena in fiocchi e orzo soffiato, caffè con 2 biscotti integrali.
Ore 9,20 - 2° caffè al lavoro.

Spuntino: vado....banana nocciole/mandorle e 3° caffè.

Pranzo: solita insalata mix e "proteina", 4° caffè (stop per oggi).

Spuntino: prugne.

Pre-cena: camminata/corsa a piedi 1h10/15 salita/discesa, oppure camminata e corsa leggera scalzo al campo scuola.

Cena: tante verdure di stagione in padella e pomodori con basilico, poi ci metto anche una fettazza di pane integrale e bistecchina di lombo di "maialo" :mrgreen:, è maschio, maialo!!.

relativamente al caffè, io ho fatto da oltre un mese una grossa modifica e mi trovo molto bene (sia nei giorni di allenamento che nei giorni di riposo)
- bevo una moka intera di caffè alla mattina
- non bevo più un solo caffè fino alla mattina successiva

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
relativamente al caffè, io ho fatto da oltre un mese una grossa modifica e mi trovo molto bene (sia nei giorni di allenamento che nei giorni di riposo)
- bevo una moka intera di caffè alla mattina
- non bevo più un solo caffè fino alla mattina successiva

Che cambiamenti hai notato così facendo? E prima quanti/come ne assumevi?

o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Pure io ero riuscito a fissare a 2 caffè per certo lasso di tempo e devo ammettere anche che mi sentivo meglio a livello di sensazione fisica, stanchezza generale al risveglio mattutino, quel qualcosa di ansia o agitazione che ne deriva (forse è placebo?)..... poi piano piano...sono tornato a 4/5, che dire, sono drogato :bua:

So bene che è la quantità che fa danni, ma 2/3 tazzine uno sportivo le smaltisce meglio di un sedentario, no?....su via, mettiamole così :mrgreen:

cyclo31

Pedivella
30 Aprile 2011
444
2
Visita sito
Bici
atala
[MENTION=6489]Daddy[/MENTION] scusa ma non ho capito bene a cosa serve il lievito di birra con l'acqua mi potresti spiegare se non ti dispiace?grazie!

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Che cambiamenti hai notato così facendo? E prima quanti/come ne assumevi?

o-o

1 cambiamenti sono significativi:
- "sto meglio" (concetto poco tecnico, pure sensazioni) sia in ufficio che in allenamento che in gara che durante la giornata
- dormo e riposo (che sono 2 concetti non necessariamente correlati) molto meglio (lo vedo sia da sensazioni che dai battiti la mattina che dalla facilità con cui mi sveglio che dalla capacità di recupero nell'allenamento seguente)
- ho maggiore desiderio di andare a letto (non sonno ma proprio desiderio di accucciarmi, diciamo maggiore tranquillità)

prima prendevo mezza moka la mattina, caffè a metà mattina, caffè dopo pranzo, caffè il pom, caffè dopo cena (magari saltandone qualcuno, insomma non tutti i giorni così ma spesso)

credo che tutto questo caffè quotidiano alzi troppo il livello di "stress" psicologico che poi paghi in un modo o nell'altro

spesso faccio prove di questo tipo, anche un po estreme nel senso che se cambio di un filino non capisco che succede mentre un salto di questo tipo mi da modo di apprezzare le nuove sensazioni. quindi tolgo/aggiungo in modo brutale grandi qty di "roba" per capire. Spesso sto male, talvolta miglioro e continuo ad affinare

Per esempio la colazione l'ho cambiata circa 10 volte negli ultimi 2 anni (diciamo ogni 2/3 mesi) e ora la mia colazione mi pare perfetta per il mio organismo e per la mia giornata tipica

Ultima modifica:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Pure io ero riuscito a fissare a 2 caffè per certo lasso di tempo e devo ammettere anche che mi sentivo meglio a livello di sensazione fisica, stanchezza generale al risveglio mattutino, quel qualcosa di ansia o agitazione che ne deriva (forse è placebo?)..... poi piano piano...sono tornato a 4/5, che dire, sono drogato :bua:

So bene che è la quantità che fa danni, ma 2/3 tazzine uno sportivo le smaltisce meglio di un sedentario, no?....su via, mettiamole così :mrgreen:

hai risposto mentre io stavo scrivendo il mio post ... prova a leggerlo e vedrai che al 99% non è placebo ;-)

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
1 cambiamenti sono significativi:
- "sto meglio" (concetto poco tecnico, pure sensazioni) sia in ufficio che in allenamento che in gara che durante la giornata
- dormo e riposo (che sono 2 concetti non necessariamente correlati) molto meglio (lo vedo sia da sensazioni che dai battiti la mattina che dalla facilità con cui mi sveglio che dalla capacità di recupero nell'allenamento seguente)
- ho maggiore desiderio di andare a letto (non sonno ma proprio desiderio di accucciarmi, diciamo maggiore tranquillità)

prima prendevo mezza moka la mattina, caffè a metà mattina, caffè dopo pranzo, caffè il pom, caffè dopo cena (magari saltandone qualcuno, insomma non tutti i giorni così ma spesso)

credo che tutto questo caffè quotidiano alzi troppo il livello di "stress" psicologico che poi paghi in un modo o nell'altro

spesso faccio prove di questo tipo, anche un po estreme nel senso che se cambio di un filino non capisco che succede mentre un salto di questo tipo mi da modo di apprezzare le nuove sensazioni. quindi tolgo/aggiungo in modo brutale grandi qty di "roba" per capire. Spesso sto male, talvolta miglioro e continuo ad affinare

Per esempio la colazione l'ho cambiata non circa 10 volte negli ultimi 2 anni (diciamo ogni 2/3 mesi) e ora la mia colazione mi pare perfetta per il mio organismo e per la mia giornata tipica

Ottimo! Confermi allora le mie sensazioni... io la mattina bevo un tazzone da 200ml di caffé americano (non quello solubile, proprio fatto con caffettiera americana), poi abitualmente caffé a metà mattina e dopo pranzo (la sera dopo cena abolito da qualche anno)...
Però nell'ultimo periodo ho mantenuto l'americano a colazione e ho provato alcuni giorni ad eliminare gli altri caffé... nei giorni in cui bevo solo quello la mattina ho battiti più bassi e sono più rilassato.. l primo è un dato oggettivo, il secondo puramente soggettivo, una 'sensazione', come dici tu, ma questo già mi basta per capire cosa mi fa meglio... quello che mi frega è che il caffé, specie da quando lo bevo amaro senza zucchero, mi piace moltissimo... e limitarmi ad uno solo faccio sempre fatica... ma, ripeto, nei giorni in cui non ne bevo altri, mi 'sento' meglio anche io. o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.