Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

famiddi

Gregario
23 Luglio 2009
557
5
Visita sito
si saranno rotte le mollettine dei denti di ingaggio, mi è successo anche questo….. fortunatamente prima di arrivare al blocco totale. a me saltava di uno scatto sui rilanci e così ho aperto e trovato due molle su tre rotte. rispedito il corpetto completo in ditta e sostituito con uno nuovo.

In effetti 1 mese fa circa, facendo manutenzione ho trovato una mollette rotta e ho contattCorrado per la sostituzione. Poi il tempo vola e non l' ho fatto. Manderò la ruota per un preventivo.

rugginoso

Pedivella
13 Febbraio 2009
316
23
livorno
plus.google.com
Bici
tommasini tecno 1998, EVOL 2008, carbofire 2013. bianchi varie bacchette. maino 1936. varie corsa...
Non vorrei che le ultime ruote Spada abbiano una maggior tolleranza di lavorazione e si leggono tanti strani difetti. Sarebbe come distrugger un mito
le mie ruote hanno un anno adesso ed il problema ai corpetti era già stato affrontato prima e , si pensava, risolto.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.031
2.522
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
le mie ruote hanno un anno adesso ed il problema ai corpetti era già stato affrontato prima e , si pensava, risolto.

Le mie oxygeno le presi a gennaio 2013 e non ho mai avuto problemi, rugginoso ho percorso tantissimi Km, più di quanti si possa pensare, invece qui si parla di tanti problemi e posso pensare che a livello di produzione non siano più tanto precise. Magari maggiori spiegazioni dal produttore, cioè Corrado Spada. Ho cambiato il corpetto da 10v modificato 11v a corpetto nativo 11v per non avere problemi di regolazioni cambio quando cambio coppia di ruote o-o o-o

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.972
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Come sono le Oxygeno in discesa? Forte velocità, frenata, fischi, altro ? Come le trovate ? ...non dovete dirmi per forza cose positive !!!

ellea

Gregario
29 Giugno 2012
670
14
Franciacorta
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Come sono le Oxygeno in discesa? Forte velocità, frenata, fischi, altro ? Come le trovate ? ...non dovete dirmi per forza cose positive !!!

Ci ho fatto alcune gran fondo e peraltro anche piuttosto bagnate: sono assolutamente perfette e molto precise, poi secondo me è il copertone a fare l'80% del lavoro.
Frenata mai sentito fischi nonostante i miei freni siano leggermente inclinati a V perchè di solito uso pattini per cabonio: usato sia i pattini shimano (più reattivi e bruschi, ottimi per la guida al limite) sia swiss stop verdi (frenata più lunga ma la ruota non si blocca mai, ottimi se guidi pulito).

La oxygeno è una gran ruota, niente da dire.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.972
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ci ho fatto alcune gran fondo e peraltro anche piuttosto bagnate: sono assolutamente perfette e molto precise, poi secondo me è il copertone a fare l'80% del lavoro.
Frenata mai sentito fischi nonostante i miei freni siano leggermente inclinati a V perchè di solito uso pattini per cabonio: usato sia i pattini shimano (più reattivi e bruschi, ottimi per la guida al limite) sia swiss stop verdi (frenata più lunga ma la ruota non si blocca mai, ottimi se guidi pulito).

La oxygeno è una gran ruota, niente da dire.

Ti ringrazio per la risposta.

D'accordissimo sul fatto che la copertura sia fondamentale per la resa, come nelle moto e nelle auto, è il tramite fra noi e e il terreno.

Solo volevo focalizzare sul comportamento specifico del cerchio, delle piste in particolare.

ellea

Gregario
29 Giugno 2012
670
14
Franciacorta
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ti ringrazio per la risposta.

D'accordissimo sul fatto che la copertura sia fondamentale per la resa, come nelle moto e nelle auto, è il tramite fra noi e e il terreno.

Solo volevo focalizzare sul comportamento specifico del cerchio, delle piste in particolare.

Io sono particolarmente soddisfatto. Prima avevo delle fulcrum e sinceramente non ho notato grandi differenze di frenata, anzi la differenza più grande è stato il cambio di pattini (per il mio stile di guida meglio shimano) e il cambio di gruppo (da 6700 a 6800).

Ci ho fatto discese di 15-20km e la sportful sotto l'acqua, e non ho mai avuto problemi.

C'è anche l'indice di usura.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.972
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Io sono particolarmente soddisfatto. Prima avevo delle fulcrum e sinceramente non ho notato grandi differenze di frenata, anzi la differenza più grande è stato il cambio di pattini (per il mio stile di guida meglio shimano) e il cambio di gruppo (da 6700 a 6800).

Ci ho fatto discese di 15-20km e la sportful sotto l'acqua, e non ho mai avuto problemi.

C'è anche l'indice di usura.

Ok.
Chiedo anche perchè analizzando il cerchio Alpha noto che ha le pareti laterali (piste comprese) più sottili rispetto alla norma, e non prevede ponticelli di rinforzo interni. Ha meno materiale in sostanza, il che dovrebbe anche peggiorare la dissipazione del calore,

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.031
2.522
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Dipende dai periodi e dal materiale che ha a te, non producendosi tutto in proprio.
Al di là di quanto sopra, normalmente 7-10gg, se non ricordo male.

i tempi di consegna delle oxygeno possono arrivare anche ad 1 mese. La frenata delle oxygeno è ottima e sempre pronta con pattini shimano rispetto ad altre ruote alluminio industriali e la cosa importantissima è che dissipano ottimamente il calore non causando mai fenomeni di fanding :rosik: :rosik: nelle discese più difficili veloci non soffrono il vento, però gran parte del merito la do al telaio aero della mia madone 7.9 H1 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.972
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
i tempi di consegna delle oxygeno possono arrivare anche ad 1 mese. La frenata delle oxygeno è ottima e sempre pronta con pattini shimano rispetto ad altre ruote alluminio industriali e la cosa importantissima è che dissipano ottimamente il calore non causando mai fenomeni di fanding :rosik: :rosik: nelle discese più difficili veloci non soffrono il vento, però gran parte del merito la do al telaio aero della mia madone 7.9 H1 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Sia le Breva sia le Stiletto me le ha preparate nei tempi che dicevo...poi le Oxygeno non sò se facciano storia a sè.

Ultima modifica:

Borra Bike

Novellino
31 Luglio 2014
22
4
Casazza (BG)
Visita sito
Bici
Spada Bike carbonio - sram force 22 - Stiletto
Sono attendo a questo forum perché ho intenzione di acquistare una nuova bdc su cui montare ruote Spada Stiletto. Ho notato che spada consiglia l'uso di loctite per fissare i cuscinetti rumorosi. Mi sembra strano, se venissero rispettate le giuste tolleranze per l'alloggiamento dei cuscinetti specifici, ciò non dovrebbe accadere. Nella mia esperienza di manutenzione meccanica, non in ambito ciclistico, ho risolto questi problemi, dove le tolleranze non sono esagerate, semplicemente spalmando la sede del cuscinetto con uno strato di grasso, si ottengo risultati incredibili. Spada potrebbe verificare se il suggerimento funziona, il grasso inoltre protegge e ammortizza. Fatemi sapere grazie, altrimenti come non detto.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.972
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Dai Mika, osa il gran passo.... Il primo Tubasti te lo regalo io o-o

Non mi avrete :mrgreen:

Sulle Oxygeno, che credo arriveranno, monterò o Veloflex 25 con camere in lattice, oppure quelle che dici tu da 50 euro, oppure farò tubeless. Tubolare....ho fatto fin qui senza, e facevo 10-15 km/anno, posso andare avanti senza ora che faccio sì e no la metà dei km.
:-x

Poi sul futuro lontano, tutto potrà accadere.

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Poi sul futuro lontano, tutto potrà accadere.[/QUOTE]

Andare in bici e come vivere. Se non vai avanti, cadi :asd2: (però cadi ancora più forte, se sei troppo svelto :-x)

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
Ciao a tutti..

avrei trovate un'occasione per delle Stiletto tubolari..

ora sul sito è indicato che sono adatte per ciclocross.. ma secondo voi van bene anche per bdc??

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ciao a tutti..

avrei trovate un'occasione per delle Stiletto tubolari..

ora sul sito è indicato che sono adatte per ciclocross.. ma secondo voi van bene anche per bdc??

scrivi direttamente a Corrado Spada, risponde anche alle 11 di sabato sera!
Se hanno meno di due anni chiedi anche per l'estensione di garanzia al secondo proprietario.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.