un, due, Trek...stella (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.595
2.137
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Il regalo più graditio, sarà quello di conoscerti e fare una bella pedalata insieme.

Pedalare tutti insieme a Gargano in Trek sarà il più gran bel regalo che ci faremo scambievolmente conoscendoci e magari stuzzicandoci a vicenda. Per me sarà l'apoteosi tra il virtuale ed il fisico o-oo-o dove noi ci scambiamo tanti consigli e di più ! o-o o-o o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.595
2.137
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Guarnitura durace 9000 fatti circa 9000 km senza mai ingrassarlo ma credo ke con il nuovo nn farò circa 9000 km fatti circa 2000 km già fa rumore tolto il parà polvere e ingrassato comunque sono uno ke quando lava la bici ci butta un sacco di aqua
Interessante perché anche io ho guarnitura DA 9000, però pulisco la madone con il panno bagnato, ora controllo il cuscinetto sx non si sa mai, meglio prevenire che curare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: poi vi dirò lo stato che troverò o-o o-o o-o
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ed intanto anche de rosa porta il freno posteriore sotto il movimento centrale..... bella la nuova king [emoji2]
ca3f00b2f034bfbc4c7d6e351e5d1c9e.jpg
e7949af0b894a8c1f5984d8ca9f8b6a9.jpg
8e7708ec4d1c8a38ca349e53b7cca40b.jpg
cc76547216b1472c1156ac3b73e74d00.jpg


etc. etc.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.797
8.817
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Guarnitura durace 9000 fatti circa 9000 km senza mai ingrassarlo ma credo ke con il nuovo nn farò circa 9000 km fatti circa 2000 km già fa rumore tolto il parà polvere e ingrassato comunque sono uno ke quando lava la bici ci butta un sacco di aqua

Bene, Shimano si conferma il più longevo.
Se avessi avuto FSA o Rotor di km ne avresti fatti la metà.

Il cuscineto sx si distrugge perchè c'è una magagna nella progettazione, per via della conformazione del telaio quel cuscinetto raccoglie tutte le merde provenienti dalla borraccia e si usura rapidamente.
Comunque è un problema comune più o meno a tutti i press fit o similari.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.797
8.817
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Beh, escludendo campagnolo, ma vi farò sapere quando mi partono i cuscinetti. A vederlo montato sulla de rosa mi piace anche il nuovo super record, la prima volta che l'ho visto a quattro razze non mi era piaciuto.

Si, hai ragione. Ho omesso di precisare "tra quelli che conosco".
Di Campagnolo infatti non so nulla non avendone mai avuti.
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
fragols meno male che esisti sai anche i particolari più nascosti delle Trek organizzi Gargano in Trek, al raduno ti porterò un regalo personale come segno di gratitudine. Può esser anche una sciocchezza, ma la cosa importante è il pensiero!

Il mio pensiero é stato quello dei punti reputazione. Dati oggi e meritati tutti per la precisione mostratao-o
Ben fatto fragolso-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.595
2.137
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Guarnitura durace 9000 fatti circa 9000 km senza mai ingrassarlo ma credo ke con il nuovo nn farò circa 9000 km fatti circa 2000 km già fa rumore tolto il parà polvere e ingrassato comunque sono uno ke quando lava la bici ci butta un sacco di aqua
Interessante perché anche io ho guarnitura DA 9000, però pulisco la madone con il panno bagnato, ora controllo il cuscinetto sx non si sa mai, meglio prevenire che curare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: poi vi dirò lo stato che troverò o-o o-o o-o
 

grifone72

Novellino
5 Febbraio 2011
67
0
san gimignano, siena
Visita sito
Bici
trek madone 7s-dura ace 9000
cari trekkisti avrei un ulteriore domanda...sono quasi convinto di ordinare il telaio madone 7....siccome avrei intenzione di prendere on line il gruppo, dura ace nuovo per l'appunto, cosa devo ordinare? comandi, cambio, posteriore, guarnitura, pignoni e catona ok...i dubbi sono sui freni, la madone7 ha gia' i bontrager? quindi i freni non devo ordinarli? il movimento ventrale? bb90? poi mi chiede nell'ordine se italiano, inglese....e sulla guarnitura 170 mm? quella e' la lunghezza della pedivella?
grazie
 

grifone72

Novellino
5 Febbraio 2011
67
0
san gimignano, siena
Visita sito
Bici
trek madone 7s-dura ace 9000
dimenticavo....attacco manubrio e reggisella sono gia' nel kit telaio?
poi don perignon mi metti ancora dubbi, ho visto la 2015...che faccio...aspetto quella?
no dai....non ce la faccio a aspettare......
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Secondo me la soluzione più efficace e' quella adottata da memo nostro per impedire che i liquidi della borraccia distruggono il cuscinetto


Lupus in fabula

Da mesi non uso più alcun sistema ma solo grasso al litio e oggi ho smontato il tutto e il cuscinetto gratta

Ho un cuscinetto nuovo ma non ho attrezzi specifici e il meccanico è in ferie

È fattibile sostituzione cuscinetto con mezzi di fortuna? Se lo estraggo con martello di gomma e tubo metallo, poi si riesce a infilare il cuscinetto nuovo senza pressa? Spingendo a mano o aiutandomi con un pezzo di legno e martello di gomma???

Datemi un consiglio che sono nella m.....

o-o
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.797
8.817
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Lupus in fabula

Da mesi non uso più alcun sistema ma solo grasso al litio e oggi ho smontato il tutto e il cuscinetto gratta

Ho un cuscinetto nuovo ma non ho attrezzi specifici e il meccanico è in ferie

È fattibile sostituzione cuscinetto con mezzi di fortuna? Se lo estraggo con martello di gomma e tubo metallo, poi si riesce a infilare il cuscinetto nuovo senza pressa? Spingendo a mano o aiutandomi con un pezzo di legno e martello di gomma???

Datemi un consiglio che sono nella m.....

o-o


Ciao, si riesce senza problemi sia a toglierlo che a rimontarlo.
Quando lo rimonti, se non riesci ad inserirolo a mano, usa il martello colpendo pianissimo, meglio se interponendo qualcosa per distribuire la spinta.
Deve entrare facilmente, se non va facile è storto e quindi da ritogliere e rimontare.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao, si riesce senza problemi sia a toglierlo che a rimontarlo.

Quando lo rimonti, se non riesci ad inserirolo a mano, usa il martello colpendo pianissimo, meglio se interponendo qualcosa per distribuire la spinta.

Deve entrare facilmente, se non va facile è storto e quindi da ritogliere e rimontare.


Ok grazie

Per ora ho provato a pulire il vecchio mettendo un tot di grasso al litio

Tra un paio di uscite ricontrollo e nel caso provo.. Non vorrei rimanere a piedi in sti giorni di ferie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.