Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Proprio oggi mi è capitato di bucare il tubolare, in discesa, in un tratto rettilineo. Era verso le 20, ed ero in un tratto un po' buio, non ho visto una buca: ho sentito un forte rumore metallico e come per istinto mi sono fermato, convinto di aver bucato il tubolare. Così è stato: sentivo come rumore un certo "pfffffff", ho provato con la bomboletta di gonfia e ripara effetto Mariposa, ma niente. Sono ritornato a casa, per fortuna: messo il tubolare a pressione, ma il lattice si vede fuoriuscire su un fianco, pelo pelo poco sopra la pista frenante: possibile che il mio peso non proprio leggero, unitamente alla velocità e alla buca, abbiano fatto lacerare esternamente la camera d'aria del tubolare? Esiste un modo per poterlo riparare o devo mettere mano al portafogli e comperare un tubolare nuovo?

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Proprio oggi mi è capitato di bucare il tubolare, in discesa, in un tratto rettilineo. Era verso le 20, ed ero in un tratto un po' buio, non ho visto una buca: ho sentito un forte rumore metallico e come per istinto mi sono fermato, convinto di aver bucato il tubolare. Così è stato: sentivo come rumore un certo "pfffffff", ho provato con la bomboletta di gonfia e ripara effetto Mariposa, ma niente. Sono ritornato a casa, per fortuna: messo il tubolare a pressione, ma il lattice si vede fuoriuscire su un fianco, pelo pelo poco sopra la pista frenante: possibile che il mio peso non proprio leggero, unitamente alla velocità e alla buca, abbiano fatto lacerare esternamente la camera d'aria del tubolare? Esiste un modo per poterlo riparare o devo mettere mano al portafogli e comperare un tubolare nuovo?

Se e' un Continental e' abbastanza normale che dopo una buca il tubolare perde nei pressi del bordo del cerchio,in ogni caso con il liquido dovrebbe ripararsi,mi e' successo con un Competition,l'ho riparato senza problemi.Unica cosa,non so' se il liquido antiforatura usato insieme al gonfia e ripara sia meno efficace,io utilizzo solo il liquido antiforatura.

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Dovrebbe essere ottimo no?

A verderlo dal video pubblicitario si, poi vedere come funziona davvero credo sia un'altra storia.
Con i Tufo non credo sia possibile l'utilizzo, con alcuni tubolari (soprattutto camere in lattice) che hanno spesso la camera leggermente incollata al battistrada boh...................come fai a piazzare la pezza proprio tra battistrada e camera?
Certo che se funziona davvero è proprio un bell'oggetto.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Se e' un Continental e' abbastanza normale che dopo una buca il tubolare perde nei pressi del bordo del cerchio,in ogni caso con il liquido dovrebbe ripararsi,mi e' successo con un Competition,l'ho riparato senza problemi.Unica cosa,non so' se il liquido antiforatura usato insieme al gonfia e ripara sia meno efficace,io utilizzo solo il liquido antiforatura.

Esatto, è un Continental competition da 22. E se prima di cantare vittoria e spendere altri soldi provassi a latticizzarlo?

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
A verderlo dal video pubblicitario si, poi vedere come funziona davvero credo sia un'altra storia.
Con i Tufo non credo sia possibile l'utilizzo, con alcuni tubolari (soprattutto camere in lattice) che hanno spesso la camera leggermente incollata al battistrada boh...................come fai a piazzare la pezza proprio tra battistrada e camera?
Certo che se funziona davvero è proprio un bell'oggetto.

Sono d'accordo.bisogna vedere al lato pratico poi.
Ho visto che si prende il kit completo la prima volta e poi vendono le cartucce di ricarica.
È ancora in pre order negli states, sembra spediscono in tutto il mondo con 20$ di spese

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Sono d'accordo.bisogna vedere al lato pratico poi.
Ho visto che si prende il kit completo la prima volta e poi vendono le cartucce di ricarica.
È ancora in pre order negli states, sembra spediscono in tutto il mondo con 20$ di spese

secondo me invece come del resto in tutte le soluzioni di riparazioneè proprio con tufo che andrà alla grande!!! la pezza inserita non andra tra caera e carcassa ma direttamente diciamo così a contatto con il buco come del resto fa il gommista quando ripara la gomma dell'auto.E sopratutto con tufo essendo tutto vulcanizzato il buco"esterno" coincide con quello "interno".Quindi sparo dentro la pach che allinterno formerà una specie di cerchio che aderisce al tubolare e quindi al buco.........Diciamo che effettivamente sarebbe una bella trovata!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.