non mi riferisco solo a questo messaggio, ma a leggerti nei centinaia se non migliaia di post su ruote e tubolari mi sei sempre sembrato quello che consiglia il materiale che costa di più (cioè non dici direttamente di comprare quel che costa di più ma quel che consigli di solito è gamma alta/altissima, ad esempio i tubolari con camera in lattice sono fra i più costosi come pure i competion), va da sè che se lo consigli è perchè lo reputi il migliore.
oppure ti piace far spendere molto agli altri e tu giri in vittoria rally e
schwalbe durano :rosik:
io cerco (perché sia chiaro non ci riesco sempre) di distinguere cosa volere in un prodotto da quella che è la descrizione pubblicitaria del produttore.
Io non sono contrario a spendere per la bdc, ma resto dell'idea che non sempre sia indispensabile spendere più della media (del costo di un prodotto) per avere qualcosa di valido/ottimo.
Il mondo delle gomme è troppo strano perché hanno ricarichi altissimi e spesso sconti altrettanto forti.
Se per avere il massimo bastasse spendere di più tantissimi ciclisti girerebbero su cipollini rb1000 con record EPS ruote lw ect (ho indicato i primi prodotti tra i più cari che mi sono venuti in mente, ma ovviamente ce ne sono di più costosi ... se vi vengono in mente fate riferimento a quelli)
ora - al di la che il mezzo meccanico ha una incidenza limitata sulle prestazioni - non credo che tale bici sia la migliore e meno ancora la migliore per tutti ...
Spero di aver spiegato almeno in parte il concetto.
Purtroppo il ciclista spendendo (ed a maggior ragione spendendo di più) appaga il suo ego ecco perché è facile preda del cd "scrematura di mercato".
Le gomme ed i tubolari ancora di più visto che uniscono molteplici componenti (battistrada, tele, camera, cuciture, fettuccia, collanti ect) sono molto difficili da comparare in modo oggettivo, anche perché vengono spesso provati su ruote, pressioni, temperature diverse.
La camera d'aria in lattice in sé non costa troppo di più di una buona camera in butile, quella di usarla prevalentemente sull'alta gamma è ancora una volta una scelta di marketing.
Sono sicuro che guardandosi in giro ciascuno può trovare un prodotto adatto alle proprie esigenze e priorità senza svenarsi (a meno che non lo voglia).
Quanto ai due prodotti citati:
i rally li ho provati e non mi sono piaciuti affatto, senza contare (perché lo voglio considerare un episodio sfortunato) che un posteriore mi è scoppiato a forte velocità in discesa.
I durano tubolari non li ho mai provati.
I durano S copertoncino sono degli ultremo più pesanti di 20g e li trovo complessivamente ottimi. Il problema è che con il nome durano schwalbe denomina prodotti molto diversi tra loro tra cui gomme pesanti e con mescole mediocri