Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
la pressione dipende da molti fattori quali ad esempio il tuo peso i l tipo di percorso il kmetraggio che andrai a fare le condizioni atmosferische la bici le ruote eccecc,,,,,,,ma con il tuo peso non devi scendere se mai salire.....prova a 9.5 e 10 dietro e poi valuti te.
Se vuoi confort tenuta e scorrevolezza veloflex vredestin fmb ecc ecc sono i migliori ma a me non farebbero star tranquillo per una eventuale riparazione post foratura ne tanto meno tranquillità nel montaggio.Ho riparato ben due volte i vredestin con gonfia e ripara ma mi è andata bene le segnalazioni indicano i tufo come i più sicuri ..........bisogna vedere te cosa cerchi dal tubolare.quello che farei io nel tuo caso è rpovare i tufo elite ride sia essi da 23 o da 25 potresti ance fare 23 + 25 posteriore.Nel caso dei 23 prova come ti dicevo 9.5 e 10 e poi sali e o scendi di 0.5 ogni volta finchè non trovi il tuo ideale.In curva mi trovo benissimo nel range 9 /10.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
la pressione dipende da molti fattori quali ad esempio il tuo peso i l tipo di percorso il kmetraggio che andrai a fare le condizioni atmosferische la bici le ruote eccecc,,,,,,,ma con il tuo peso non devi scendere se mai salire.....prova a 9.5 e 10 dietro e poi valuti te.
Se vuoi confort tenuta e scorrevolezza veloflex vredestin fmb ecc ecc sono i migliori ma a me non farebbero star tranquillo per una eventuale riparazione post foratura ne tanto meno tranquillità nel montaggio.Ho riparato ben due volte i vredestin con gonfia e ripara ma mi è andata bene le segnalazioni indicano i tufo come i più sicuri ..........bisogna vedere te cosa cerchi dal tubolare.quello che farei io nel tuo caso è rpovare i tufo elite ride sia essi da 23 o da 25 potresti ance fare 23 + 25 posteriore.Nel caso dei 23 prova come ti dicevo 9.5 e 10 e poi sali e o scendi di 0.5 ogni volta finchè non trovi il tuo ideale.In curva mi trovo benissimo nel range 9 /10.

Sui Tufo ho letto che hanno una riparabilità eccezionale, essendo vulcanizzati, e questo a meno di sfiga assurda, mi consentirebbe di non appesantire la dotazione di emergenza che attualmente alloggia nella falsa borraccia (bomboletta di effetto Mariposa + zot + pompetta telescopica mini). Riguardo l'utilità di provare la doppia sezione da 23 mm all'anteriore e da 25 mm al posteriore sarei d'accordo parzialmente, preferirei provare direttamente i 25 mm. Riguardo gli altri tubolari che ti ho menzionato, come Veloflex Arenberg e Fmb Paris Roubaix, è vero che non si tratta di tubi vulcanizzati come i Tufo, bensì di tubi fatti a mano (con rinforzo in calicot per i primi), e con rinforzo in seta sui fianchi per i secondi. Trattandosi di pneumatici fatti apposta per essere utilizzati in condizioni estreme, io non mi farei tanti problemi. Nel senso che si tratterebbe sicuramente di qualcosa di più resistente, al più di pari resistenza, rispetto all'accoppiata di cui dispongo attualmente (GP 4000 SR all'anteriore - Competition al posteriore, entrambi da 22).

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
vedo che la tua scelta l'hai fatta è inutile quindi setire altri pareri.Se puoi permetterti quei tubi con quei costi prendi quelli e provali. E non farti menate sul peso di ciò che devi portarti dietro.Personalmente uso una finta borraccia piccola e dentro ho:tufo xtreme attack bomboletta gonfia e ripara pompmetta telescopica blukburn.Il tutto pesa poco esteticamnete è gradevole da vedere e facile da trasportare.ingrandiscxi la foto e guarda.

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
oppure qui

Allegati

• 10270726_10201969664189864_5378519789201266350_n.jpg
    10270726_10201969664189864_5378519789201266350_n.jpg
    114,8 KB · Visite: 103

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
vedo che la tua scelta l'hai fatta è inutile quindi setire altri pareri.Se puoi permetterti quei tubi con quei costi prendi quelli e provali. E non farti menate sul peso di ciò che devi portarti dietro.Personalmente uso una finta borraccia piccola e dentro ho:tufo xtreme attack bomboletta gonfia e ripara pompmetta telescopica blukburn.Il tutto pesa poco esteticamnete è gradevole da vedere e facile da trasportare.ingrandiscxi la foto e guarda.

Vabbè, alla fine il forum è sempre utile per confrontarsi con chi ha più esperienza. Nella falsa borraccia ho una bomboletta di Effetto Mariposa gonfia e ripara, una boccetta di catalizzatore Zot e la pompetta Airbone.

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
Ti dirò di più. Fossi in te mi preoccuperei più delle ruote che dei tubolari..... Io in inverno le Bora le lascio ferme o comunque me le risparmio

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Più robusti dei Gatorskin secondo me è difficile trovarne...

Beh si infatti, c'ho fatto 1500km qualche segno di usura si vede ma non più di quelli, non ci sono taglietti ne buchetti, per ora tutto bene speriamo solo di non tirarmi la zappa sui piedi.

Hanno un solo difetto xò, non si centrano bene bene hanno sempre quel piccolo saltellino!!!

Ma secondo te con gli sprinter sono paragonabili???

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
vorrei latticizzare i miei sprinter, ho la valvola con la prolunga, ho comprato lattice di effetto Mariposa e siringa da 50 ml., svitato testa valvola ma quando metto lattice con siringa praticamente é più quello che mi esce che quello che entra nel tubo, voi come fate a mettere lattice con siringa?

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
vorrei latticizzare i miei sprinter, ho la valvola con la prolunga, ho comprato lattice di effetto Mariposa e siringa da 50 ml., svitato testa valvola ma quando metto lattice con siringa praticamente é più quello che mi esce che quello che entra nel tubo, voi come fate a mettere lattice con siringa?

Ma hai la siringa da 5 ml. senza ago o quella grossa da 50/60 ml. con raccordo filettato? Il beccuccio della siringa deve andare dentro il corpo della prolunga.
La valvola mettila in giù a ore 5 o 7, non in fondo.

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici

ne vanno 30 35.....quindi preparane e buttane dentro 40 45 e quello che esce fuori non fa testo.Come già detto da sofia la siringa(senza ago) va infilata dentro la valvola(oppure usa un tubicino) e la valvola non deve essere rivolta in basso ma diciamo alle ore 7 / 8 se un minimo esce non fa nulla.........metti poi un fio di grasso o di svitol o di wd 40 alla valvolina e chiudi stringendola con la chiavetta......gonfia e vai sereno!!!

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
Questa è la siringa che uso, ma il tubicino che poi fa da prolunga di che diametro devo prenderlo x fare un lavoro pulito?

Allegati

• WP_20140819_002.jpg
    WP_20140819_002.jpg
    42,3 KB · Visite: 46
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.