Differenza peso telaio in taglie M e XL

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.306
6.015
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Chiedo come da titolo quanto può' essere la differenza di peso della mia bici wilier zero9
In Tg M la casa la da x 7,3 kg, la mia in XL pesa 8,3 kg può essere?
La differenza delle mie ruote sono di 45 grammi in
L ho pesata e come optional ho solo 2 portaborracce della elite modello Cannibal non in carbonio!
Grazie

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.993
2.498
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Maceio 1 kg di differenza è tanto tra M e XL, ma ricorda che le case pesano senza pedali, con guarnitura compact, senza nastro manubrio e devi vedere che guaine fili usano, piega più stretta e magari tu monti la 44 c/c pipa corta ecc ecc inoltre il dato del costruttore può essere ottimistico non so se mi spiego....

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.306
6.015
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Maceio 1 kg di differenza è tanto tra M e XL, ma ricorda che le case pesano senza pedali, con guarnitura compact, senza nastro manubrio e devi vedere che guaine fili usano, piega più stretta e magari tu monti la 44 c/c pipa corta ecc ecc inoltre il dato del costruttore può essere ottimistico non so se mi spiego....

Vero, mi son dimenticato i pedali....
Io ho la compact manubrio penso 44 pipa da 120 e 2 portaborracce...
Ma quanto pesa un portaborraccia non in carbonio?
Grazie Don

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.993
2.498
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Vero, mi son dimenticato i pedali....
Io ho la compact manubrio penso 44 pipa da 120 e 2 portaborracce...
Ma quanto pesa un portaborraccia non in carbonio?
Grazie Don
Guarda per noi che usiamo bdc grandi io la madone 7.9 H1 taglia 58 é una battaglia dura allegerirle, un portaborraccia anche più di 40 gr pensa che ci son certi da 11 gr, metti io uso pedali da 88 gr che pesano la metà nel mio caso la differenza di peso del solo telaio una 50 di grammi con la M :mrgreen: :mrgreen:

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.306
6.015
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Guarda per noi che usiamo bdc grandi io la madone 7.9 H1 taglia 58 é una battaglia dura allegerirle, un portaborraccia anche più di 40 gr pensa che ci son certi da 11 gr, metti io uso pedali da 88 gr che pesano la metà nel mio caso la differenza di peso del solo telaio una 50 di grammi con la M :mrgreen: :mrgreen:

Si si ma la mia e' curiosità nn mi interessa alleggerire in primis devo arrivare a 78 kg!!!

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Anche i portaborraccia non sono inclusi nel peso.
Inoltre, fra M e XL, ci sono due taglie e il peso sale.
Un chilo sembra tantissimo ma, tra una cosa e l'altra, è un attimo arrivarci.
Aggiungiamo, poi, l'errore standard della bilancia che è un diversa (probabilmente) da quella della casa costruttrice e vedrai che, su per giù, ci sei alla differenza.

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.306
6.015
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Anche i portaborraccia non sono inclusi nel peso.
Inoltre, fra M e XL, ci sono due taglie e il peso sale.
Un chilo sembra tantissimo ma, tra una cosa e l'altra, è un attimo arrivarci.
Aggiungiamo, poi, l'errore standard della bilancia che è un diversa (probabilmente) da quella della casa costruttrice e vedrai che, su per giù, ci sei alla differenza.

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Si lo so e l ho scritto dei portaborraccia, ma peseranno 100 grammi l uno

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.993
2.498
Visita sito
Bici
Si si ma la mia e' curiosità nn mi interessa alleggerire in primis devo arrivare a 78 kg!!!

Benissimo essere in forma fisica è la cosa più importante sulla bdc, avere un top di gamma aiuta, ma ci vuole sempre una gran forma fisica :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.993
2.498
Visita sito
Bici
Me ne mancano 6 ne ho persi 2 ma è' difficile....
Vabbe tanto il tour nn lo faccio più....o-o

Quando fai le salite pensa che le potresti fare più velocemente e così eviti di mangiar il superfluo a tavola, perché quel superfluo ti danneggia e fa male è solo ingordigia o-o o-o o-o

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.306
6.015
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Quando fai le salite pensa che le potresti fare più velocemente e così eviti di mangiar il superfluo a tavola, perché quel superfluo ti danneggia e fa male è solo ingordigia o-o o-o o-o

Si è' vero ma non tt siamo uguali....
Mi controllo molto e sopratutto mangio sano, almeno penso...
Sono alto 184 cm e ora peso 84, 78 se ci arrivo vorrei poi vedere come mi sento....

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.993
2.498
Visita sito
Bici
Sono alto 184 cm e ora peso 84, 78 se ci arrivo vorrei poi vedere come mi sento....
Posso darti un consiglio? Ogni anno per 1 mese ferma completamente la bdc e vai in palestra a far la parte superiore, aiuta moltissimo o-o o-o o-o

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
320
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
La differenza di peso tra la taglia più piccola disponibile e la più grande solitamente è di circa 200grammi. L'ho potuto verificare sul mio telaio (look585) che in taglia xxl pesa 1100gr, contro i 900 della taglia s... occorre poi considerare che i telai hanno pesi dichiarati sottostimati, privi di accessori come il forcellino del cambio e, a volte, anche privi di verniciatura.

pippobike

Pignone
24 Gennaio 2014
299
4
Monte San Pietro
Visita sito
Bici
Cervelò S2 :-)
Io sono circa 2 cm più alto di te e peso 82 kg e ti posso assicurare che quando ne pesavo 78 era TUTTO UN ALTRO MONDO...correva correva l'asfalto sotto le ruote e le salite sembravano più corte! Vai così!