Training and Racing with a Power Meter (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Grazie. Non ho ancora capito se l'SRM è compatibile con le mie pedivelle sworks modello 2014. Sto cercando di documentarmi sul forum ci sono vere e proprie enciclopedie ;-)

Ricordo di avere visto modelli specifici per Specialized, cannondale , bbright ecc.

Che venga montato sulla propria guarnitura non saprei .
Qualche tempo fa volevo cambiare la mia guarnitura ( con sopra srm ) utilizzando il solito PM ed un meccanico mi disse che bastava mandarla alla casa e l'avrebbero fatto, però non ho mai approfondito.

la cosa più semplice se parli con SRM Italia o-o
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Vi faccio vedere il mio andazzo dopo aver smesso di pedalare quasi 3 settimane.
Ero a CTL 60 e fischia, ora fatico a schiodarmi dai 40 senza lunghi nel weekend

ImageUploadedByTapatalk1408633454.517732.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Eh il pm mostra inesorabilmente come sia importante la continuità. A me era bastata una settimana di stop per perdere 15 punti di ctl...
 

bertu

Superlative Сasual Dating - Verified Damsels
13 Marzo 2011
21
2
Usa
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Da oggi inizio pure io a studiare il mitico libro di Allen e Coggan!
Speriamo in bene... io e l'inglese non andiamo per niente d'accordo!
 

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
Mi sono aggiunto anche io in questo mondo del PM cercando di strutturare in modo più organizzato/profiquo le ore in sella………..vero mag:mrgreen:

Dopo una prima uscita solo conoscitiva dello strumento P2M abbinato al garmin 510 che avevo,oggi come da prassi ho fatto il mio primo test FTP 2x8' come da protocollo Carmichael per una questione logistica qui mi rimane più facile trovare salite da 8',quelle da 20' devo allontanarmi troppo.Quindi la scelta del 2x8' salita abb. costante al 5,5%.

Per farla corta:
-primo 8' a 299W medi
-secondo 8' a 281W medi (questo secondo fatto meglio del primo,nel senso che sono stato più costante nell'intero intervallo)
Quindi come FTP mi viene 261W (il 90% della media dei due valori sopra).
Su GC ho aggiornato la FTP da 250 a 260,il W' lo devo lasciare a 20000?

Insomma sono dei vostri……..o-o
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Mi sono aggiunto anche io in questo mondo del PM cercando di strutturare in modo più organizzato/profiquo le ore in sella………..vero mag:mrgreen:

Dopo una prima uscita solo conoscitiva dello strumento P2M abbinato al garmin 510 che avevo,oggi come da prassi ho fatto il mio primo test FTP 2x8' come da protocollo Carmichael per una questione logistica qui mi rimane più facile trovare salite da 8',quelle da 20' devo allontanarmi troppo.Quindi la scelta del 2x8' salita abb. costante al 5,5%.

Per farla corta:
-primo 8' a 299W medi
-secondo 8' a 281W medi (questo secondo fatto meglio del primo,nel senso che sono stato più costante nell'intero intervallo)
Quindi come FTP mi viene 261W (il 90% della media dei due valori sopra).
Su GC ho aggiornato la FTP da 250 a 260,il W' lo devo lasciare a 20000?

Insomma sono dei vostri……..o-o
Benvenuto nel club dei "potenziati"!
Non conosco il test, quindi non ti posso dire. Io faccio di solito il protocollo da 20min.
Per W':se usi goldencheetah, ti farà una estrapolazione una volta hai abbastanza dato dal grafico cp. Oppure ha un metodo di calcolo per stimare W'.ma devo indicare un po di variabili

Beibo
 

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
Benvenuto nel club dei "potenziati"!
Non conosco il test, quindi non ti posso dire. Io faccio di solito il protocollo da 20min.
Per W':se usi goldencheetah, ti farà una estrapolazione una volta hai abbastanza dato dal grafico cp. Oppure ha un metodo di calcolo per stimare W'.ma devo indicare un po di variabili

Beibo

Grazie,
si uso goldencheetah,in effetti ora ho solo 2 attività inserite,quindi con uno spettro più ampio di dati la calcola lui la W'.
Il metodo di calcolo per stimarla che dici si devono inserire i valori di FTP e dei Watt dei tempi a 3' e 20'.
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Grazie,
si uso goldencheetah,in effetti ora ho solo 2 attività inserite,quindi con uno spettro più ampio di dati la calcola lui la W'.
Il metodo di calcolo per stimarla che dici si devono inserire i valori di FTP e dei Watt dei tempi a 3' e 20'.
Sì, ma ti consiglio di fare più uscite e poi vedrai.
Di solito si comincia con test ftp, fatigue profile.
Meglio ancora, trova un preparatore ;-)

Beibo
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Mi sono aggiunto anche io in questo mondo del PM cercando di strutturare in modo più organizzato/profiquo le ore in sella………..vero mag:mrgreen:

Dopo una prima uscita solo conoscitiva dello strumento P2M abbinato al garmin 510 che avevo,oggi come da prassi ho fatto il mio primo test FTP 2x8' come da protocollo Carmichael per una questione logistica qui mi rimane più facile trovare salite da 8',quelle da 20' devo allontanarmi troppo.Quindi la scelta del 2x8' salita abb. costante al 5,5%.

Per farla corta:
-primo 8' a 299W medi
-secondo 8' a 281W medi (questo secondo fatto meglio del primo,nel senso che sono stato più costante nell'intero intervallo)
Quindi come FTP mi viene 261W (il 90% della media dei due valori sopra).
Su GC ho aggiornato la FTP da 250 a 260,il W' lo devo lasciare a 20000?

Insomma sono dei vostri……..o-o

Te lo fai sul Rombo il test, se vuoi ne puoi fare anche più di uno :-x
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Mi sono aggiunto anche io in questo mondo del PM cercando di strutturare in modo più organizzato/profiquo le ore in sella………..vero mag:mrgreen:



Dopo una prima uscita solo conoscitiva dello strumento P2M abbinato al garmin 510 che avevo,oggi come da prassi ho fatto il mio primo test FTP 2x8' come da protocollo Carmichael per una questione logistica qui mi rimane più facile trovare salite da 8',quelle da 20' devo allontanarmi troppo.Quindi la scelta del 2x8' salita abb. costante al 5,5%.



Per farla corta:

-primo 8' a 299W medi

-secondo 8' a 281W medi (questo secondo fatto meglio del primo,nel senso che sono stato più costante nell'intero intervallo)

Quindi come FTP mi viene 261W (il 90% della media dei due valori sopra).

Su GC ho aggiornato la FTP da 250 a 260,il W' lo devo lasciare a 20000?



Insomma sono dei vostri……..o-o


No aspetta, il test di charmichael non serve a calcolare l'ftp e non si calcola la media dei due 8 minuti.
Si prende il migliore dei due 8 minuti, nel tuo caso 299 e da qui si calcolano le varie percentuali per l'esecuzione del suo programma.
Come dice charmichael è consapevole anche lui che il suo test risulta mediamente 10% rispetto a ftp reale.
Io ad esempio al test ho fatto 275 watt (ero fuori forma) e se calcolo il 90% mi verrebbe 245 watt, ma non ho assolutamente quella ftp. La mia è sui 225/230.
Non riuscirei mai a tenere 245 watt per 1 ora ad oggi


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Te lo fai sul Rombo il test, se vuoi ne puoi fare anche più di uno :-x

Sul Rombo ci faccio il toast che è meglio mi sa :mrgreen:
Ahahahaha.
sul rombo si testa per bene la z2 alta:cry:cry:cry:cry::cry:
incredibile,anche con condotta di gara esemplare da punto di vista della gestione,la flessione di watt specie negli ultimi 10 km
ad esempio fare il rombo a 200 wmedi (mia z3 bassa) ci metterei la firma.
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.