Ciclisti Milanesi!!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Porca miseria... 65 km tutti con il tubolare anteriore a terra. :wacko:
Si è rotta la valvola nella prima parte di discesa della Valcava, forse a causa di una piccola buca, nel settore boschivo ombreggiato. Non si è sgonfiato subito, ho fatto qualche centinaio di metri e poi è andato giù di colpo.
Il tubolare non presentava pizzicature da nessuna parte. Provato a gonfiare con la bomboletta, ma non c'è stato niente da fare, la schiuma entrava dalla valvola e usciva dalla base della medesima, senza espandersi internamente.

Ho impiegato quasi 5 ore per fare 65 km.
Non so come sia la Roubaix, ma su quelle stradacce, con il tubolare a terra, ho sofferto parecchio.

Grande [MENTION=41729]talver[/MENTION] che si è sparato la salita della Valcava in 47 minuti. Io 5 in più, ma con il 39x25 non riuscivo a tirare tanto nei pezzi al 16%, mi manca un po' la gamba.
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Porca miseria... 65 km tutti con il tubolare anteriore a terra. :wacko:
Si è rotta la valvola nella prima parte di discesa della Valcava, forse a causa di una piccola buca, nel settore boschivo ombreggiato. Non si è sgonfiato subito, ho fatto qualche centinaio di metri e poi è andato giù di colpo.
Il tubolare non presentava pizzicature da nessuna parte. Provato a gonfiare con la bomboletta, ma non c'è stato niente da fare, la schiuma entrava dalla valvola e usciva dalla base della medesima, senza espandersi internamente.

Ho impiegato quasi 5 ore per fare 65 km.
Non so come sia la Roubaix, ma su quelle stradacce, con il tubolare a terra, ho sofferto parecchio.

Grande @talver che si è sparato la salita della Valcava in 47 minuti. Io 5 in più, ma con il 39x25 non riuscivo a tirare tanto nei pezzi al 16%, mi manca un po' la gamba.

Che sfigaaa!!!!
Riguardo alla salita, se sali facendo 52 minuti con il 25 e ti manca la gamba, quando ce l'hai che succede? Grande Robi, e ovviamente [MENTION=41729]talver[/MENTION] super come sempre.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Che sfigaaa!!!!
Riguardo alla salita, se sali facendo 52 minuti con il 25 e ti manca la gamba, quando ce l'hai che succede? Grande Robi, e ovviamente [MENTION=41729]talver[/MENTION] super come sempre.
Beh, non è il 25 dietro che crea problemi... è il 39 davanti.
Con quella corona ci vuole la gamba scintillante per viaggiare a 60 rpm su pendenze del 16%.
Io salivo a 36-40 rpm max. :wacko: Così non si riesce a esprimere potenza.
Sono andato bene dove le pendenza erano inferiori, fino al 12% spingevo senza essere in affanno.
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Beh, non è il 25 dietro che crea problemi... è il 39 davanti.
Con quella corona ci vuole la gamba scintillante per viaggiare a 60 rpm su pendenze del 16%.
Io salivo a 36-40 rpm max. :wacko: Così non si riesce a esprimere potenza.
Sono andato bene dove le pendenza erano inferiori, fino al 12% spingevo senza essere in affanno.

Mi ero distratto e non avevo notato il 39, o forse è il mio cervello che rifiuta l'idea.......
complimenti doppi o-o
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Mi ero distratto e non avevo notato il 39, o forse è il mio cervello che rifiuta l'idea.......
complimenti doppi o-o
Grazie, ma complimenti meritati solo in minima parte. Il resto va ascritto alla bici da 6.6 kg. :mrgreen:
Peccato per il guaio in discesa... la carcassa del tubolare era integra, non l'ho pizzicata.
Ma visto che l'aria, da qualche parte, usciva... l'unico punto poteva essere a ridosso della valvola.
Dev'essersi lacerata la base di innesto della valvola sulla carcassa. Non so se per un colpo preso in una piccola buca...
Mah... fatto sta che per fare 15 km di discesa con il tubolare bucato ho impiegato 90 minuti. E altre 3h30 per tornare a casa lungo i 50 km rimanenti.
Un calvario... :wacko:
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Grazie, ma complimenti meritati solo in minima parte. Il resto va ascritto alla bici da 6.6 kg. :mrgreen:
Peccato per il guaio in discesa... la carcassa del tubolare era integra, non l'ho pizzicata.
Ma visto che l'aria, da qualche parte, usciva... l'unico punto poteva essere a ridosso della valvola.
Dev'essersi lacerata la base di innesto della valvola sulla carcassa. Non so se per un colpo preso in una piccola buca...
Mah... fatto sta che per fare 15 km di discesa con il tubolare bucato ho impiegato 90 minuti. E altre 3h30 per tornare a casa lungo i 50 km rimanenti.
Un calvario... :wacko:

Beh, il tubolare sarà certamente più scorrevole e confortevole, e certamente se si montano ruote in carbonio è una scelta quasi obbligata (anche se ora vedo che sul mercato ci sono ruote in carbonio per copertoncino), però io mi fido di più del copertoncino, non so, con il tubolare viaggerei sempre con una certa apprensione.....
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Beh, il tubolare sarà certamente più scorrevole e confortevole, e certamente se si montano ruote in carbonio è una scelta quasi obbligata (anche se ora vedo che sul mercato ci sono ruote in carbonio per copertoncino), però io mi fido di più del copertoncino, non so, con il tubolare viaggerei sempre con una certa apprensione.....
Infatti. o-o
Però, se mi arriva una bici in prova con i tubolari... non posso farci nulla.
Il tubolare va bene per il professionista o per chi dispone di una vettura per il cambio ruota.
Ma per noi amatori della domenica... :ueh:
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Infatti. o-o
Però, se mi arriva una bici in prova con i tubolari... non posso farci nulla.
Il tubolare va bene per il professionista o per chi dispone di una vettura per il cambio ruota.
Ma per noi amatori della domenica... :ueh:
Io un paio di volte ho bucato tagliando anche il copertoncino. Una volta c'eri anche tu, un'altra con [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION]. Una bella pezza di copertoncino usato sotto il taglio e via verso casa.. Se tagli con il tubolare hai voglia la schiuma. Poi c'è il discorso valvola. Vero è che nella mtb ho i tubeless ma lì è un altro mondo
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
45
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
buongiorno a tutti come state? eccomi tornato al lavoro dopo ben 3 settimane di stacco, peccato x il tempo autunnale che però non mi ha impedito di fare bei giri dolomitici. azz che freddino oggi, pare autunno :cry:
 

LKrider

Pignone
6 Luglio 2010
120
9
M2
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac PRO SL4;Masi 3V carbon; Pinarello F4:13 carbon; sWORKS SL4; Cannondale SIX13
buongiorno a tutti come state? eccomi tornato al lavoro dopo ben 3 settimane di stacco, peccato x il tempo autunnale che però non mi ha impedito di fare bei giri dolomitici. azz che freddino oggi, pare autunno :cry:

Ben tornato Marco! Mercoledi pare sia discreto il tempo, ci proviamo alle 6?
 

LKrider

Pignone
6 Luglio 2010
120
9
M2
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac PRO SL4;Masi 3V carbon; Pinarello F4:13 carbon; sWORKS SL4; Cannondale SIX13
ciao Simo come stai tutto bene? ma alle 6 si riesce a vederci qualcosa?

Tutto bene grazie, a parte il cielo plumbeo che non sopporto piu'! Domattina ho sveglia alle 5.15 per partenza figli, controllo alle 6 come sia la luce. Se e' sereno e terso, dovrebbe esser fattibile
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
portarsi dietro un tubolare di scorta?? Al limite uno squillo a qualcuno che ti presti il suo x qualche gg
lo so il pirla sono io che mi porto fast, bomboletta co2 con erogatore, pompetta e ora che ho la lenticolare...50€ x treno o taxi....ovviamente tubolare di scorta
 

Marcomi

Novellino
26 Marzo 2012
33
8
Milano Porta romana
Visita sito
Bici
EVO BLACK INC. - Carbon Look 1985
portarsi dietro un tubolare di scorta?? Al limite uno squillo a qualcuno che ti presti il suo x qualche gg
lo so il pirla sono io che mi porto fast, bomboletta co2 con erogatore, pompetta e ora che ho la lenticolare...50€ x treno o taxi....ovviamente tubolare di scorta


Allora fai sul serio......anche la lenti colare o culare? meglio 100 per il taxi.....o-oo-oo-oo-o
 

talver

Novellino
2 Febbraio 2012
46
3
Segrate (Mi)
Visita sito
Bici
Sab Alicudi ; MTB Scott Scale Team Edition
Porca miseria... 65 km tutti con il tubolare anteriore a terra. :wacko:
Si è rotta la valvola nella prima parte di discesa della Valcava, forse a causa di una piccola buca, nel settore boschivo ombreggiato. Non si è sgonfiato subito, ho fatto qualche centinaio di metri e poi è andato giù di colpo.
Il tubolare non presentava pizzicature da nessuna parte. Provato a gonfiare con la bomboletta, ma non c'è stato niente da fare, la schiuma entrava dalla valvola e usciva dalla base della medesima, senza espandersi internamente.

Ho impiegato quasi 5 ore per fare 65 km.
Non so come sia la Roubaix, ma su quelle stradacce, con il tubolare a terra, ho sofferto parecchio.

Grande [MENTION=41729]talver[/MENTION] che si è sparato la salita della Valcava in 47 minuti. Io 5 in più, ma con il 39x25 non riuscivo a tirare tanto nei pezzi al 16%, mi manca un po' la gamba.
minchia Robi mi spiace un sacco per la menata iperspaziale del tubulare, non so davvero che voglia hai avuto di farti tutti quei km a quella velocità in quelle condizioni e soprattutto mettendo a repentaglio il cerchio in carbonio :wacko::wacko:!! ne è uscito illeso alla fine?
per noi Valcava da Torre de Busi, discesa e risalita a Bedulita, discesa da Roncola e casa, si vociferava di 143km e 2300m dslv.
la gamba non è al top, riesco a spingere rapporti più duri del solito ma la pedalata risulta più fiacca, in ogni caso salita a ritmo sicuramente accettabile. io di solito prendo il tempo al bivio qui indicato http://www.grimpeur.it/salita.asp?PPrefisso=valcava e ho come miglior tempo 47min 10sec, dubito di aver fatto altrettanto ieri,ma magari sono solo sensazioni e hai ragione tu. bene in salita tu e Ale, vi ho visti meglio del solito!
salendo a Bedulita, a 5 km dalla fine ho mollato i compagni in un allungo e poco prima della vetta mi ha raggiunto e superato un dilettante, ho provato ad attaccarmi ma naturalmente ha forzato, dopo aver buttato giù 4 denti l'ho lasciato andare (dopo 150metri al massimo), ero sprovvisto di contachilomentri ma di certo saliva ben oltre i 20km/h :wacko:
portarsi dietro un tubolare di scorta?? Al limite uno squillo a qualcuno che ti presti il suo x qualche gg
lo so il pirla sono io che mi porto fast, bomboletta co2 con erogatore, pompetta e ora che ho la lenticolare...50€ x treno o taxi....ovviamente tubolare di scorta
è senza dubbio la cosa giusta da fare. abbiamo provato a dirottare Robi verso un treno o un autostop, ma ha voluto andar dritto a casa whisp
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=41729]talver[/MENTION] : non avevo altra scelta se non quella di pedalare tranquillamente verso casa.
Comunque il cerchio ha tenuto, non ha segni di danneggiamento. Ovviamente tubolare sbrindellato come un chewing-gum.
-------- [MENTION=6017]PORFI[/MENTION] : il fast l'avevo eccome e l'ho anche usato, ma se rileggi i miei post precedenti vedrai scritto che il tubolare ha ceduto nell'attacco valvola alla carcassa. Tutto ciò che entrava (schiuma, aria) usciva immediatamente senza gonfiare la struttura del tubolare, che era integra.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.